| | #6681 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
| Citazione:
| |
| | |
| | #6682 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
![]() Anch'io il T-KIT me lo sono costruito con le frecce da arco, sono in alluminio molto leggere, più del legno e ovviamente più resistenti!!!
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade ![]() Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini ![]() Graupner Mx16-s | |
| | |
| | #6683 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che queste domande vi faranno sorridere oppure inervosire , ma cercate di capire, e' veramente il mio primo rc heli e veramente questo "nuovo mondo" mi incuriosisce parecchio | |
| | |
| | #6684 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Beh, devi sapere che un eli non è stabile come un aereo ala alta che anche se lasci i comandi quello se ne va per la sua strada. Un eli va sempre tenuto, ci sta che tu faccia un hovering troppo basso di solito le turbolenze spariscono quando mantieni l'altezza da terra del rotore superiore alla misura del suo diametro. Poi forse arrivi in ritardo con le correzioni delle reazioni e cominci a dondolare, devi cercare di anticipare un minimo gli scarti del tuo eli. Una cosa che dovresti controllare è che tutti i cinematismi della testa rotore scorrano bene, basta anche che la flybar sia un po impiccata che la risposta ai comandi sarà ritardata! |
| | |
| | #6685 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
![]() Tornando alle futilità invece... vorrei dirti che non esiste un modo preciso per fare tutto e farlo bene. Ognuno ha delle predisposizioni, sensazioni a cui darà retta. I consigli spesso - ma non sempre - sono oro, quindi piu di seguirli pedissequamente falli tuoi ma poi adattali a te. Poi leggi qua e la per farti delle idee e soprattutto ARMATI DI PAZIENZA. L'eli lotta in volo stazionario con parecchie forze quindi piu di qualche secondo sarà duro tenerlo fermo. La regolazione meccanica è strategica per un buon hovering (e non solo) quindi - col TRAINING KIT - inizia a capire quali sono le direzioni da tarare, e man mano aggiusta il piatto. Es. se tende a sx - a parte il TRIM con cui temporaneamente puoi compensare - dovrai allungare appunto il lik di sinistra in modo da inclinare il piatto verso dx, e cosi via... svariate prove, svariati risultati, tanta pazienza e passione. Ancora prima di alzarlo ti consiglio di fare il tracking - e sarebbe raccomandabile - fare pure il bilanciamento delle pale. Ci sono miriade di post che spiegano come fare le 2 cose sopra. A parte questo 3D e altri su questo forum, trovi degli ottimi video sul tubo o parecchi articoli in giro. Nel caso avessi delle difficoltà siamo qui... ci pensiamo noi ad aumentartele ![]()
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #6686 (permalink) Top |
|
Lo hanno sempre detto che i Veronesi son gran signori grazie per i vostri consigli, spero oggi di poterlo ritirare poi questi giorni con un po di fai da te mi faro' il training kit con le palline da ping pong.... Intanto buon pranzo e buon volo anche se con questo tempo non e' bello ....Se posso permettermi una domanda veloce veloce ... in pratica di belt cp ne ho presi due , uno mio amico e uno io ... la domanda sarebbe questa: Ho notato che il mio prima di sollevarsi per terra fa molti piu giri , invece il suo a giri meno elevati gia tende ad alzarsi... c'e qualche regolazione da fare oppure e' cosi ... Per fare il hoovering non posso fare una regolazione che le pale si inclinano di piu e con meno giri ( e ovviamente meno consumo della batteria ) si alzi comunque ? |
| | |
| | #6687 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Quindi devi sempre regolare TRACKING e BILANCIARE LE PALE.. Sono due cose molto importanti perchè eliminano vibrazioni e sbilanciamenti che si riperquotono su tutta la struttura, in questo modo riesci a stabilizzarlo molto.. Dopodichè ci vogliono solo pollici allenati e colpo d'occhio per prefedere le sue mosse.. Per il discorso del motore che gira più alto, devi sapere che il motore dell'elicottero non basta per farlo alzare, ma bisogna anche aumentare l'inclinazione delle pale.. Questa cosa viene fatta automaticamente dalla TX in maniera lineare, cioè più aumenta il motore, più aumenta il passo.. E' ovvio che se uno con motore al minimo ha un passo di +7° (esempio) appena da un attimo di gas, l'ely si solleva subito.. Mentre chi ha passo +1° bisogna che dia molto più gas per arrivare al giusto compromesso motore+inclinazione per farlo sollevare.. A sto punto uno pensa che mettendo un passo di +10° il motore fa pochi giri e l'ely si solleva subito risparmiando batteria e invece non è così.. Immagina una macchina, motore+cambio: per fare i 50km/h puoi andare in 1° col motore a manetta, in 3° con un regime normale o in 5° col motore che barbotta e strattona.. E' ovvio che in 1° consuma moltissimo, in 5° vibra, strattona e va male, mentre in 3° è il giusto compromesso.. Per l'elicottero bisogna settare un'inclinazione della pale (con lo stick del GAS al minimo) di 0° +1° +2°.. Queste sono le 3 opzioni, nel primo caso, consuma un pò di più, l'ely è più reattivo e sa contrastare meglio le improvvise folate di vento, con +2° consuma un pò meno batteria, è più lumacone nei movimenti, quindi riesci a gestirlo meglio però soffre un pò in caso di vento.. Magari tra tu e il tuo amico potreste settare le due configurazioni 0° e +2° così potete farvi un'idea di come volate meglio.. Ovvio che la scelta cadrà quasi sicuramente su +2° perchè essendo un pò più lento è più facile gestirlo
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade ![]() Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini ![]() Graupner Mx16-s | |
| | |
| | #6689 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto devo sostituire alcune parti del mio belt dopo un crash stupido, precisamente la main gear (ek1-0539) ed il main shaft (ek1-0538) vengo al dunque... senza difficoltà ho smontato le parti danneggiate e l'alberino leggermente piegato visto che voglio fare riprese aeree vorrei l'eli senza o quasi vibrazioni! arrivato alla sostituzione delle parti però mi sono imbattuto in un grosso problema, precisamente il cuscinetto one way (ek1-0510) della gear. Qualcuno sa dirmi come si toglie? o forse non si toglie e devo acquistarne uno nuovo o bisogna avere un estrattore speciale? scusate probabilemente è una domanda stupida ma da novellino non ho esperienza per smontare quel cavolo di cuscinetto....chi sa dirmi come si fà? grazie ancora
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma |
| | |
| | #6690 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| dannato cuscinetto Citazione:
- prendere una corona nuova dotata di cuscinetto, se guardi nel manuale vedi il codice (è quella in cui c'è solo quella, senza l'altra) - togliere dalla vecchia il cuscinetto, usando svariati metodi: io uso il seghetto, ossia trancio prima i pezzi in plastica intorno (i raggi per capirsi), poi seghettino ....quindi la plastica e il ferro intorno sono tagliati, un colpetto di cacciavite e il cuscinetto esce. Tempo 1 minuto usare un dado il cui diametro "prenda" solo il cuscinetto (con una chiave inglese dall'altra parte un pelo piu grande che faccia da fermo) dai 2 martellate... prendere il cuscinetto a parte crearsi un estrattore (mai fatto)- prendere un cuscinetto nuovo... Insomma fai un cerca con "unidirezionale"... hai post da leggere fin stasera
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II Ultima modifica di inquisitore : 03 dicembre 08 alle ore 09:07 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |