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Vecchio 03 marzo 08, 22:43   #2841 (permalink)  Top
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Ovviamente il mio discorso e da applicare al gyro di scatola non a quelli con blocco coda!Comunque il gyro originale lo trovo abbastanza buono per quello che vale...se regolata bene la sensibilità e la posizione del servo si comporta prorpio bene....ovviamente non in retro rovescia a 50 all'ora
Ci vediamo dopo al campo virtuale...

Retro rovescia come la facciamo in realG3.5 hihihiihihiihi, comunque hai notato che la coda, in retro rovescio, la perdi ugualmente con il LOGO 600 ???(se sei a tutta velocità), chissà che gyro ci sarà installato !!!!!!!

Il gyro E-sky senza blocco coda, per quello che costa, lavora abbastanza bene. (confermo)

P.S. Il server è aperto, oggi ho fatto un po tardi dal lavoro.
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Vecchio 03 marzo 08, 22:50   #2842 (permalink)  Top
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Cavolo che in....ta hai serrato troppo le manine e l'hai lesionate !!!!!!!
io sinceramente non mi azzarderei
Visto come girano ? metti che mentre fai un po di Hov ti parte la pala ?
sarebbe una doppia inc...ta
aspetta qualche giorno tanto Max spedisce subito è un venditore DOCG
Quoto, gly ely non sono giocattoli e se c'è qualcosa di rotto meglio sostituile, si evitano danni alla persona e anche all'ely stesso.
Se parte anche 1 sola pala e hai la fortuna che non ti pigli in pieno, l'ely, per effetto della rotazione, "imploderebbe" in volo come i palazzi quando crollano ehehehehehhehe, trancerebbe il tubo di coda, servo etc.etc.

Dai non scerziamoci, voliamo sempre in sicurezza.
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Vecchio 03 marzo 08, 22:51   #2843 (permalink)  Top
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Cavolo che in....ta hai serrato troppo le manine e l'hai lesionate !!!!!!!
io sinceramente non mi azzarderei
Visto come girano ? metti che mentre fai un po di Hov ti parte la pala ?
sarebbe una doppia inc...ta
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Quoto, gli ely non sono giocattoli e se c'è qualcosa di rotto meglio sostituilo, si evitano danni alla persona e anche all'ely stesso.
Se parte anche 1 sola pala e hai la fortuna che non ti pigli in pieno, l'ely, per effetto della rotazione, "imploderebbe" in volo come i palazzi quando crollano ehehehehehhehe, trancerebbe il tubo di coda, servo etc.etc.

Dai non scherziamoci, voliamo sempre in sicurezza.
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Vecchio 03 marzo 08, 23:13   #2844 (permalink)  Top
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Quoto, gli ely non sono giocattoli e se c'è qualcosa di rotto meglio sostituilo, si evitano danni alla persona e anche all'ely stesso.
Se parte anche 1 sola pala e hai la fortuna che non ti pigli in pieno, l'ely, per effetto della rotazione, "imploderebbe" in volo come i palazzi quando crollano ehehehehehhehe, trancerebbe il tubo di coda, servo etc.etc.

Dai non scherziamoci, voliamo sempre in sicurezza.
Infatti non volevo fare HOV, ma solo far girare un po' il motore per capire ed eliminare quella strana vibrazione che aveva..
Figurarsi che i giri non permettono nemmeno di far alzare l'elicottero in volo, capite bene che non girano forte le pale..

Comunque mi sembra di aver capito qual'era il problema, che se non l'avessi creato io non avrei cercato di sistemarlo con la conseguente rottura della manine...

Praticamente per provare le ALIGN 325 (per paura che pale più lunghe potessero farlo sollevare dal terreno con meno giri) avevo zavorrato l'elicottero sul pavimento della mia camera mettendo un'asta di traverso sui pattini fermata da 2 pietre..

Le vibrazioni che si sono create sulla struttura non potendo far sbacchettare un pò i pattini (perchè bloccati al terreno) facevano mettere in moto tutta una serie di ulteriori sollecitazioni..

In effetti la cosa sembrava strana perchè facevi girare piano le pale e non vibrava (vibrava poco, la solita coda che sbacchetta e il rotore principale che non sembra ben bilanciato) poi accelerando arrivavi ad un punto che sembrava spezzarsi tutto, superato quel regime di giri tornava stabile..

Se è qualcosa di storto o montato male vibra sempre non solo ad un certo numero di giri, confermate anche voi del FORUM???
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:24   #2845 (permalink)  Top
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Infatti non volevo fare HOV, ma solo far girare un po' il motore per capire ed eliminare quella strana vibrazione che aveva..
Figurarsi che i giri non permettono nemmeno di far alzare l'elicottero in volo, capite bene che non girano forte le pale..

Comunque mi sembra di aver capito qual'era il problema, che se non l'avessi creato io non avrei cercato di sistemarlo con la conseguente rottura della manine...

Praticamente per provare le ALIGN 325 (per paura che pale più lunghe potessero farlo sollevare dal terreno con meno giri) avevo zavorrato l'elicottero sul pavimento della mia camera mettendo un'asta di traverso sui pattini fermata da 2 pietre..

Le vibrazioni che si sono create sulla struttura non potendo far sbacchettare un pò i pattini (perchè bloccati al terreno) facevano mettere in moto tutta una serie di ulteriori sollecitazioni..

In effetti la cosa sembrava strana perchè facevi girare piano le pale e non vibrava (vibrava poco, la solita coda che sbacchetta e il rotore principale che non sembra ben bilanciato) poi accelerando arrivavi ad un punto che sembrava spezzarsi tutto, superato quel regime di giri tornava stabile..

Se è qualcosa di storto o montato male vibra sempre non solo ad un certo numero di giri, confermate anche voi del FORUM???
Mmmm di solito la cosa funziona al contrario... per il fuori traking per esempio superata una determinata soglia di giri le vibrazioni si attenuano o spariscono per via della forza centrifuga, mentre sono ben evidenti a bassi regimi dove la massa resta meno equilibrata dal moto meno rapido.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:29   #2846 (permalink)  Top
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Oggi a fine pomeriggioho fatto un po di Hovering cavolo con queste pale va su che è un piacere e lo fermi benissimo se le avavo prese prima ora avrei levato sicuramente il T-kit
Se adesso lo fai atterrare bene togli il traning kit.
Quando farai qualche ordine cambia anche i paddle, metti quelli in carbonio, sono piu' leggeri e costano poco.
Guarda che figura si fanno sarà, ma a me piace il mio BELT CP.

A presto, Roxy
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Ultima modifica di roxy_ita : 03 marzo 08 alle ore 23:33
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Vecchio 03 marzo 08, 23:49   #2847 (permalink)  Top
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ciao ragazzi mi dite dove posso trovare questo simulatore di cui parlate, io ho solo l'fms. Per il cavetto posso usare lo stesso (porta usb) o devo prenderne un altro ? Grazie mille. Luca.
Il simulatore è il RealFlight G3.5 e ha una sua TX (mode1 o 2), il prezzo adesso è sceso notevolmente e se non erro l'ho visto anche al mercatino a 80 euro +- (non sono sicuro). Adesso c'è la nuova versione G4 e quindi molti stanno vendendo per prendere la versione nuova. Comunque il G3.5 è un ottimo simulatore.
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Vecchio 04 marzo 08, 00:10   #2848 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Ho messo una vite un po più grossa e il supporto si e' aperto in due ,solo uno pero, l'altro e' a posto.
Nei ricambi non lo trovo , ci sono gli upgrade, ma Massimo non li ha (ancora).che faccio?!
Quando la vite perde la presa hai 2 alternative: o metti il bloccafiletti (se il buco non si è allargato parecchio) o rifai il buco mettendo, della colla epossidrica dentro il buco e quando indurisce rifai il buco.
Metti l'upgrade del t-rex 450, Metal Tail servo mount T-REX 450 / GL 450 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri con questo puoi mettere qualsiasi tipo di servo.
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Vecchio 04 marzo 08, 00:14   #2849 (permalink)  Top
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Lutto Eskymese

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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio

Il gyro E-sky senza blocco coda, per quello che costa, lavora abbastanza bene. (confermo)

P.S. Il server è aperto, oggi ho fatto un po tardi dal lavoro.

Il primo dei miei gyro E-sky ha cessato di vivere stamane dopo circa 4
mesi di soddisfazioni e trimmatine varie....ore di volo circa 30 .

Se un Futaba 401 durasse almeno 100 ore sarebbe addirittura più
economico...

Saluti a tutti .....grazie comunque alla Esky per la possibilità che
offre di iniziare in questo hobby quando le risorse economiche
sono molto contenute.

Fatemi sapere se mi è durato troppo o troppo poco. Byeeeeeeeeeee
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 00:28   #2850 (permalink)  Top
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In effetti la cosa sembrava strana perchè facevi girare piano le pale e non vibrava (vibrava poco, la solita coda che sbacchetta e il rotore principale che non sembra ben bilanciato) poi accelerando arrivavi ad un punto che sembrava spezzarsi tutto, superato quel regime di giri tornava stabile..

Se è qualcosa di storto o montato male vibra sempre non solo ad un certo numero di giri, confermate anche voi del FORUM???
L'ely è una macchina che vibra di suo, certo tenerlo zavorrato crea delle vibrazioni eccessive. Questo è quello che hai fatto:
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