Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 05, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Ciao a tutti

allora vediamo se riuscite a farmi scegliere il modello per iniziare.

Da quel che ho letto l'ideale sarebbe un raptor 30 ......vero andreamugen.......ma cavolo lì ci vogliono sui 500€ se hai gia apparato radio come me ..e se poi nn mi piace....se mi scazzo?????????????
Lo scoppio................premetto che ho fatto auto a scoppio in varie scale....motonautica.....vela...................il tutto a livello amatoriale.
Ma da un po sapete la pigrizia......cassette da campo......benzina motore d'avviamento ecc.ecc. mi toglie la voglia di praticare.
Quindi sarei propenso per una cosa comoda tipo elettrico e spendere il meno possibile poi se mi..........arrappa chissà.
Sò che con il piccolo eli è tutto piu difficile per cominciare ma mi attira la comodità.
Quindi ecco il mio quesito : dragonfly??????(oppure altri modelli) quale più facile il 22D oppure il 22 A(ripeto piu semplice e facile da far volare)
Alcuni dicono un modo altri un'altro.Ripeto voglio solo imparare al alzarmi ed andare qua e là senza 3d..............poi per il 3d mi sà che ci vogliono altri modelli e sopratutto ........bei...pollici

sperando in un vostro aiuto vi saluto
ciao

Quale modello è il piu indicato per costi qualità e sopratutto facilità?
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 23:25   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Se vuoi iniziare con un elettrico, ti consiglio di lasciare perdere i modelli a passo fisso e rivolgerti verso il T-Rex 450X o lo Zoom 400 (o suoi cloni).
Certo costicchiano un po di più ma sono veri elicotteri...
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 08:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 febbraio 2005, 23:25
Se vuoi iniziare con un elettrico, ti consiglio di lasciare perdere i modelli a passo fisso e rivolgerti verso il T-Rex 450X o lo Zoom 400 (o suoi cloni).
Approfitto della tua competenza per capire: ma che cosa hanno, di imperdonabile, quelli a passo fisso?

Ritieni che un Corona 120 non può essere considerato un ottimo modello per iniziare?

Ciao
fscottoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 10:41   #4 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Io ho un eli a passo fisso, l'honey bee FP, l'ho preso per sfizio, tanto per vedere se riuscivo - DA SOLO- ad imparare senza spendere un capitale, beh non sarò diventato un pilota esperto ma ad alzarlo da terra e farlo stare in aria finché ne ho voglia ci sono riuscito, e tutto ciò con poca spesa, pochi danni, ma molto divertimento.

Dipende tutto da quanto intendi investire e da cosa vuoi per il futuro.


Zef.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 11:36   #5 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Perche' tutti questi problemi??

Comprane uno e non pensarci piu' di tanto...

Non credi che magari, dovresti essere piu' deciso?
non e' una di quelle decisioni che ti cambiano la vita...
non crepi mica.....
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 12:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originally posted by Nibbio@05 febbraio 2005, 11:36
Perche' tutti questi problemi??

Comprane uno e non pensarci piu' di tanto...

Non credi che magari, dovresti essere piu' deciso?
non e' una di quelle decisioni che ti cambiano la vita...
non crepi mica.....

Crepare no..........ma spendere soldi per niente a me scoccia poi ovviamente dipende dai punti di vista .Se uno vuole spendere 1000€ tanto per avere il top e nn riuscire ad ottenere cio che vuole libero di farlo.
Io sono di quelli un passo alla volta.....e poi di solito sono indeciso su cose che nn conosco e se è possibile chiedo pareri a chi ne sa più di me.
Penso ad esempio che se uno si fà l'auto nuova vaglia alcune cose no?
Nn compra tanto per comprare a meno che si puo permettere di cambiarlaogni mese se nn è di suo gusto.


Per Ciambra..............allora tu scarti il dfly....dai dimmi....... trex.........zooom o..cloni............(quali sono i cloni e dove trovarli in rete?)
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 12:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Ciambra ma perche' ti vanti tanto sto chacchio di Trex?Certamente perche' lo hai tu, per imparare basta anche un passo fisso.Poi tu che ti credi tanto esperto e ti ho mandato un mp per aiutarmi a settare un Hornet II e manco mi hai risposto perche' non ti andava o perche' non sei cap....ce.Ma fininiamola un po' di consigliare agli utenti di spendere capitali, quando basta per capire se una vera passione consigliarli di comprare un semplice Twister.Non per forza uno deve cominciare a guidare con la Ferrari.Ciao a tutti
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 13:13   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Gregorio,
io non mi vanto per niente del T-Rex anche se ce l'ho. E non ho mai detto di essere esperto...
Se cerchi qualche mio messaggio vedrai che consiglio anche lo Zoom insieme al T-Rex.
Quando mi hai mandato un messaggio privato? Non l'ho trovato... Se domandi qui sul Forum ti accorgerai che rispondo sempre ai messaggi privati, gli unici che hanno diritto a lamentarsi sono Cadal e DavideA, ambedue di Palermo come me, che ancora aspettano un mio contatto. Ma purtroppo sono abbastanza incasinato...
Comunque se avessi trovato il tuo messaggio non avrei potuto aiutarti perchè non conosco l'Hornet II e di norma su ciò che ignoro non parlo mai.
Ad altri però ho indicato alcuni siti interessanti.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by gregorio@05 febbraio 2005, 12:37
Ciambra ma perche' ti vanti tanto sto chacchio di Trex?Certamente perche' lo hai tu, per imparare basta anche un passo fisso.Poi tu che ti credi tanto esperto e ti ho mandato un mp per aiutarmi a settare un Hornet II e manco mi hai risposto perche' non ti andava o perche' non sei cap....ce.Ma fininiamola un po' di consigliare agli utenti di spendere capitali, quando basta per capire se una vera passione consigliarli di comprare un semplice Twister.Non per forza uno deve cominciare a guidare con la Ferrari.Ciao a tutti

io se fossi in lui mi incazzerei di brutto!!!

da elicotterista è ovvio che ti consiglia un modello stabile!!!! hai mai provato a far volare un dragonfly o cloni????

ti sembra una cosa facile pe runo che non ha mai fatto volare un ely????
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 13:39   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
premetto che non sono un esperto, anzi un buon dilettante e me ne vanto!
Non capisco l'acredine di Gregorio
Ormai sono alcuni anni che frequento questo Forum e posso quindi dire con certezza che al 99% dei casi chiunque dia un consiglio lo dà non per farsi bello o mostrarsi saccente ,ma solo poichè ha un pò (poca o tanta non importa) di esperienza in merito.
E non lo fa per reclamizzare questo o quel prodotto!
Dà solo un consiglio fondato sull'aver smanettato,scassato e ricostruito ecc.
E poi ,solo se uno vuole, segue il consiglio altrimenti..... fatti suoi.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
principiante confuso borges2003xx Aeromodellismo Principianti 6 14 dicembre 06 14:21
Foto T-rex...ognuno il suo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 marzo 06 09:45
Chi mi dice come si chiama? protogenesi Aeromodellismo 7 28 febbraio 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002