Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 05, 15:22   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
L'unica cosa che mi sento di dire è che entrare nel mondo degli elicotteri rc non è semplice qualsiasi cosa si compri.

Ovviamente la qualità di un prodotto è direttamente proporzionale al suo costo.

Detto questo invito tutti a evitare la pappa pronta, leggetevi stì manuli e evitate di intasare tutto il forum con delle domande veramente banali (quando dico banali intendo domande che in 3s trovano risposta in google).
Lo dico perchè se le cose si imparano sulla propria pelle lasciano qualcosa, ok magari l'aiuto su una cosa astrusa come il settaggio di un gyro, ma come collegare i servi alla ricevente no!!!!
Non abbiate vergogna e fatevi aiutare da qualcuno!!!!! ma non da remoto...


Cmq ricordatevi che di sicuro ha più mercato un t-rex o uno zoom 400 usato di un colco o qualsiasi altro clone low-cost, a buon intenditore poche parole...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 15:42   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Citazione:
Originally posted by not103@16 febbraio 2005, 15:22
L'unica cosa che mi sento di dire è che entrare nel mondo degli elicotteri rc non è semplice qualsiasi cosa si compri.

Ovviamente la qualità di un prodotto è direttamente proporzionale al suo costo.

Detto questo invito tutti a evitare la pappa pronta, leggetevi stì manuli e evitate di intasare tutto il forum con delle domande veramente banali (quando dico banali intendo domande che in 3s trovano risposta in google).
Lo dico perchè se le cose si imparano sulla propria pelle lasciano qualcosa, ok magari l'aiuto su una cosa astrusa come il settaggio di un gyro, ma come collegare i servi alla ricevente no!!!!
Non abbiate vergogna e fatevi aiutare da qualcuno!!!!! ma non da remoto...
Cmq ricordatevi che di sicuro ha più mercato un t-rex o uno zoom 400 usato di un colco o qualsiasi altro clone low-cost, a buon intenditore poche parole...
Se posso dire la mia opinione, hai ragione quasi in tutto, solo che le domande banali, come le definisci, potrebbero non esserlo per altri. E' vero che l'esperienza fatta sulla propria pelle rimane di più ma è anche vero che alle volte con un piccolo aiuto si può evitare di spendere tanti soldini per gli errori più semplici in cui, credo , cadano il 95% dei neofiti. Il bello di un forum come questo è che si possono fare domande a gente che ne sà più di te, non necessariamente un esperto, ma magari con chi prima di te ha incontrato i tuoi stessi problemi e con il tempo ha trovato il modo di risolverli. Io ho iniziato con eli a passo fisso 2 dragonfly, un colco, un hummingbird ho speso delle cifre allucinanti e alla fine sono riuscito al massimo a fare un pò di hovering e qualche svolazzo sporadico. Oggi ho il T-rex e dico che se a suo tempo ci fosse stato qualcuno che avesse fatto un pò di domande banali tipo cosa è il passo collettivo, cosa è il pitch, cosa sono le curve , in cosa consiste il rapporto Throttle - pitch forse avrei preso direttamente un ely a passo collettivo ( che credevo difficilissimo da usare) e che a conti fatti si è rivelato molto più semplice da far alzare in volo rispetto ai micro-ely con cui devi avere riflessi da gatto solo per farlo staccare dal suolo... pensa solo che nella mia testa sento ancora il rumore delle palline del training kit che si muovono sul pavimento di casa e il rumore delle pale che si frantumano contro il muro. Con il t-rex invece nonostante i problemini che ho già scritto sul forum sono riuscito a staccarlo da terra in meno di 5 sec. con una stabilità di volo, per me, impressionante e senza fare nessun upgrade.

Ciao

P.S.: Non è assolutamente una critica anche perchè tu mi hai aiutato moltissimo, e per questo ti ringrazio infinitamente, ma è solo un opinione.
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 16:11   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Puntualizzo solo una cosa:

domande veramente banali (quando dico banali intendo domande che in 3s trovano risposta in google)

ci sono domande intelligenti e ci sono domande stupide fatte da pesrone pigre che se realmente fossero interessate a capire qualcosa troverebbero il modo di farlo in maniera autonoma.

es:

ho il manuale ma me la cavo male in inglese ---> vai su google sotto strumenti per le lingue e fatti una bella traduzione

ho la radio xy va bene per gli elicotteri sul sito della marca x che produce il modello y c'è scritto di no ----> allora non va bene

"scusate se dico castronate" ----> perchè devi dire la tua con la consapevolezza di sbagliare e creare ancora più confusione??

Io mi chiedo: "ma stì diavolo di manuali perchè li hanno fatti?? per buttare giù qualche albero in più? per accendere la stufa d'inverno??" accidenti c'è scritto tutto!!!
tutto dalla A alla Z, ve lo assicuro, basta leggere.

E se non sapete l'inglese, bhè ragazzi miei è ora di impararlo... in fondo non è che io lo sappia benissimo.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 17:02   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Citazione:
Originally posted by not103@16 febbraio 2005, 16:11
Puntualizzo solo una cosa:

domande veramente banali (quando dico banali intendo domande che in 3s trovano risposta in google)

ci sono domande intelligenti e ci sono domande stupide fatte da pesrone pigre che se realmente fossero interessate a capire qualcosa troverebbero il modo di farlo in maniera autonoma.

es:

ho il manuale ma me la cavo male in inglese ---> vai su google sotto strumenti per le lingue e fatti una bella traduzione

ho la radio xy va bene per gli elicotteri sul sito della marca x che produce il modello y c'è scritto di no ----> allora non va bene

"scusate se dico castronate" ----> perchè devi dire la tua con la consapevolezza di sbagliare e creare ancora più confusione??

Io mi chiedo: "ma stì diavolo di manuali perchè li hanno fatti?? per buttare giù qualche albero in più? per accendere la stufa d'inverno??" accidenti c'è scritto tutto!!!
tutto dalla A alla Z, ve lo assicuro, basta leggere.

E se non sapete l'inglese, bhè ragazzi miei è ora di impararlo... in fondo non è che io lo sappia benissimo.
Come ti ho già detto ti do in parte ragione, in ogni cosa che uno fà ci vuole una certa dose di intraprendenza altrimenti è meglio lasciar perdere, l'unica cosa però da fare è non confondere l'intraprendenza con un briciolo di umiltà, se abbiamo dei limiti non bisogna vergognarsi semplicemente cercare di superarli con le conoscienze di chi quei limiti non li ha più..... va beh! quasi filosofico lo so però esprime il concetto.
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 21:54   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Vedo che.................sono sempre più confuso.
Gli esperti consigliano modelli...........super
I dilettanti no.
Ma io mi chiedo chi avrà ragione??????????
Per quanto riguarda le domande....sciocche od inutili.....................qui nessuno è obbligato a leggerle o a rispondere no???????????????????
Poi penso che nn tutti siano esperti di pc o motori di ricerca o............traduttori.
Smettiamola di fare i sapientoni dai................e poi ricordatevi ognuno di noi ha i suoi pregi e difetti .C'è chi sà che ne so di ......donne e chi magari è ......autodidatta ehhhhhhhhhhhhhh ed è un mago coi pc ed i modelli a scoppio.
Quindi io nn voglio fare la morale a nessuno ma cerchiamo di essere umili.........ognuno ha la propia....ignoranza
scusate del pistolotto


ciao
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 22:15   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
accidenti dopo questo mi chiederò quanto sono stupido io o le mie domande... oppure quanto sono erudito io ma nello stesso tempo imbelle da non sottoporre le mie stupidità al pubblico ludibrio Mah... seriamente credo che in un forum se qualcuno ci arriva e fa domande è proprio per giovarsi della esperienza altrui (altrimenti ditemi a che servono i forum) non credo che esista la domanda stupida in assoluto ......(stupido è chi stupido fa forrest gamp docet) quindi a mio modesto avviso tutte le domande sono lecite ...rispondere è cortesia! e come giustamente osservava chi mi ha preceduto una piccola dose di umiltà rende le persone mediocri grandi uomini! del resto terra terra per affossarmi al livello dal qual provengo ...nessuno nasce "imparato" per cui ragazzi anche se un giorno mi chiederete quanto fa 2x2 prima di chiederlo a google chiedetelo al forum ...esso esiste a questo unico scopo....gli dei ...continueranno ad ammirare dall'alto del loro sapere la nostra piccola piccola esperienza e si beeranno della loro grande sapienza che...gelosamente custodiranno nei secoli dei secoli...Amen
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 22:35   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Sono d'accordo con voi , l'umilta è il primo segno di VERA conoscienza, però trovo che NOT103 abbia spiegato che alcune domande non sono stupide in se, ma nascono semplicemente da una piccola mancanza di interesse. E' vero che non tutti sono esperti di computer o poliglotti ma è certamente più difficile scrivere un post su questo forum piuttosto che cercare una notizia o un info tramite google. Inoltre, è vero che un forum serve a chiedere informazioni e a discutere di qualunque argomento e che nessuno obbliga nessuno a leggere le domande ma è altrettanto vero che una domanda deve essere di spunto o di aiuto per tutta la comunita che segue il forum stesso. Con questo non voglio dire che esistano domande stupide ma esistono domande poco utili. Io difendo assolutamente i principianti.... prima di tutto perchè io sono il primo, però capisco quando a volte le domande che facciamo possono apparire sciocche per chi ne sa più di noi ... Ciao a tutti ... non vi arrabbiate.... e in gruppo cerchiamo di aumentare le nostre conoscienze.
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 23:15   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by rexor@16 febbraio 2005, 22:15
accidenti dopo questo mi chiederò quanto sono stupido io o le mie domande... oppure quanto sono erudito io ma nello stesso tempo imbelle da non sottoporre le mie stupidità al pubblico ludibrio Mah... seriamente credo che in un forum se qualcuno ci arriva e fa domande è proprio per giovarsi della esperienza altrui (altrimenti ditemi a che servono i forum) non credo che esista la domanda stupida in assoluto ......(stupido è chi stupido fa forrest gamp docet) quindi a mio modesto avviso tutte le domande sono lecite ...rispondere è cortesia! e come giustamente osservava chi mi ha preceduto una piccola dose di umiltà rende le persone mediocri grandi uomini! del resto terra terra per affossarmi al livello dal qual provengo ...nessuno nasce "imparato" per cui ragazzi anche se un giorno mi chiederete quanto fa 2x2 prima di chiederlo a google chiedetelo al forum ...esso esiste a questo unico scopo....gli dei ...continueranno ad ammirare dall'alto del loro sapere la nostra piccola piccola esperienza e si beeranno della loro grande sapienza che...gelosamente custodiranno nei secoli dei secoli...Amen

mi sei simpatico!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 09:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Io non voglio fare la morale a nessuno, non mi considero un sapientone, anzi sono prorpio alle prime armi come molti di voi.
Il mio era solo uno spunto di riflessione, un pò per dire cerchiamo di innescare delle discussioni che portino informazioni a tutti una volta per tutte, informazioni chiare.

Per questo lancio la mia proposta.
Chiunque abbia avuto esperienza con qualcosa (a livello tecnico) ne faccia una piccola guida.

Ad esempio: io mi sono fatto una piccola guida su come settare il GY-240, ho ricevuto qualche correzzione però credo che sia giusto.
Quindi prima di pubblicare qualcosa di definitivo lo darei in pasto al forum.

Se poi il Barone decidesse di dare una certa visibilità a questi articoli il gioco è fatto...

Per quanto mi riguarda posso fare una recensione su elettronica separata (brushed e brushless) e elettronica con board GWS.

Altri temi scottanti possono essere: il collegamento radio in generale, le funzioni del radiocomando (cruve passo e gas, miscelazioni) come settare il passo, ecc...

Si possono fare anche dei topic del tipo: Hummingbird PRO/CONTRO dove solo chi ha avuto esperienze scrive la sua, di modo da dare un'idea generale del prodotto, questo per ogni prodotto in commercio.

questo è quanto.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 23:40   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
io ogni tanto posto qualche domanda, corredata di risposta, ma visto che do' anche la risposta a che mi serve postare???

a far si' che chi incappa nel mio problema tra un mese o due, leggendo l' archivio possa avere risposta, sicuramente, poi diventa frustrante, dopo 2 giorni che uno scrive una cosa, che arrivi qualcuno e la richieda.....
dite di non saper usare google, e i motori di ricerca, ma se siete arrivati qui', prendetevi 6 ore di tempo a leggere i vecchi messaggi, ed evitate di richiedere sempre le stesse 3650 cose gia chieste poco prima da un' altro.
se cio che leggete non e' chiaro, aspetttate che le idee precipitino al fondo come sabbia agitata nell' acqua, se poi proprio non arrivate a scoprire da soli cio' che cercate , chiedete che saremo contenti di rispondere, e sopratutto evitate di chiedere un parere, e poi rispondere, "A SI VA BE, ORA CI PENSERO' E POI VEDRO .......se mi va'"

scusate lo sfogo, ma spesso tutti noi perdiamo la rota e bisogna fermarsi un' attimo .

p.s. io ha 4 mesi che non volo..... ma leggo.....
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
principiante confuso borges2003xx Aeromodellismo Principianti 6 14 dicembre 06 14:21
Foto T-rex...ognuno il suo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 marzo 06 09:45
Chi mi dice come si chiama? protogenesi Aeromodellismo 7 28 febbraio 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002