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Vecchio 13 febbraio 05, 16:17   #1 (permalink)  Top
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Ho da poco acquistato un T-REX 450X completo di radio Futaba T6XHS dopo giorni di smanettamenti non sono sicuro di averla settata come si deve per avere il massimo dal mio piccolo e stupendo ely. Le domande sono molte, ogni suggerimento o aiuto sono ben accetti.
1) Su questa radio non sono presenti le curve per il pitch e il Throttle quindi dopo ore di tentativi ho scelto di usare la funzione ATV per i punti di MAX e MIN e il STRIM (Subtrim) per i valori medi.. Domanda è questo l'unico modo??
2) Ho un altra funzione che non ho capito bene chiamata PI-N,I,H che significa pitch Normal, Idle, Hovering.... Cosa sono
3) La funzione Idle mi sempra di aver capito sia una funzione che permette di lasciare il motore sempre accesso ma a che cosa serve?
5) Le batterie una da 1800 mah si scaricano dopo 3-4 minuti, dico si scaricano perchè quando metto il motore al massimo dei giri dopo poco tempo comincia ad andare a singhiozzo come se le batterie non ce la facessero a dare abbastanza corrente... perche?

Lo sò sono un sacco di domande, e per molti saranno anche stupide , ma sono un super principiante e un aiuto farebbe proprio comodo. Grazie a tutti ...
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 12:26   #2 (permalink)  Top
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Va bene che sono un sacco di domande, forse anche stupide, ma almeno ad un paio potreste rispondere. Per favore..
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 12:43   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Axel2005@13 febbraio 2005, 16:17
Ho da poco acquistato un T-REX 450X completo di radio Futaba T6XHS dopo giorni di smanettamenti non sono sicuro di averla settata come si deve per avere il massimo dal mio piccolo e stupendo ely. Le domande sono molte, ogni suggerimento o aiuto sono ben accetti.
1) Su questa radio non sono presenti le curve per il pitch e il Throttle quindi dopo ore di tentativi ho scelto di usare la funzione ATV per i punti di MAX e MIN e il STRIM (Subtrim) per i valori medi.. Domanda è questo l'unico modo??
2) Ho un altra funzione che non ho capito bene chiamata PI-N,I,H che significa pitch Normal, Idle, Hovering.... Cosa sono
3) La funzione Idle mi sempra di aver capito sia una funzione che permette di lasciare il motore sempre accesso ma a che cosa serve?
5) Le batterie una da 1800 mah si scaricano dopo 3-4 minuti, dico si scaricano perchè quando metto il motore al massimo dei giri dopo poco tempo comincia ad andare a singhiozzo come se le batterie non ce la facessero a dare abbastanza corrente... perche?

Lo sò sono un sacco di domande, e per molti saranno anche stupide , ma sono un super principiante e un aiuto farebbe proprio comodo. Grazie a tutti ...
1) prova a guardare qui
http://www.futaba-rc.com/faq/faq-6xsuper-q629.html
parla di una pseudo curva a 3 punti da impostare con l'ATV (che ciofeca...)
2) non so...
3) serve ad avere il motore sempre a regimi alti, quindi dovrebbe essere più reattivo e schizzare in su e in giù come una saetta... cmq non l'ho mai utilizzata, per ora...
4) e il 4 dove l'hai lasciato????
5) il passo è regolato correttamente? le batterie sono caricate a dovere? dopo 3/4 minuti di hovering o di volo?

ciao
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 12:57   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by not103@14 febbraio 2005, 12:43
1) prova a guardare qui
http://www.futaba-rc.com/faq/faq-6xsuper-q629.html
parla di una pseudo curva a 3 punti da impostare con l'ATV (che ciofeca...)
2) non so...
3) serve ad avere il motore sempre a regimi alti, quindi dovrebbe essere più reattivo e schizzare in su e in giù come una saetta... cmq non l'ho mai utilizzata, per ora...
4) e il 4 dove l'hai lasciato????
5) il passo è regolato correttamente? le batterie sono caricate a dovere? dopo 3/4 minuti di hovering o di volo?

ciao
1) Grande!! , questo conferma che l'unico modo per settare le curve è tramite ATV e per fortuna che la versione della radio è studiata per gli elicotteri...hai ragione è una ciofeca ma come sempre è necessario trovare un compromesso euro - prestazioni.
2) Siamo in due
3) Grazie, credo che anche io non la userò per il momento per me è già ultra reattivo così
4) Mi si è scaricato insieme alle batterie
5) Il passo ... non lo sò con precisione perche stò aspettanto il pitch meter che dovrebbe arrivarmi insieme ai ricambi per la coda. Le batterie credo che siano cariche a dovere questo almeno a quanto dice il tester, però credo che il problema è che da dove l'ho comprato sul pacco batterie hanno messo dei filetti (+ e -) che di solito si usano per il cucito non per sopportare correnti nell' ordine dei 10 amp. infatti al massimo del regime si scaldano un pò troppo, devo provare a cambiarli. Di volo mi sembra una parola grossa diciamo di Hovering + o - perchè per ora l'ho alzato solo per qualche secondo, per poi farlo atterrare e provare impostazioni diverse sul TX.

Grazie Infinite

Ciao
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:25   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Axel2005@13 febbraio 2005, 16:17
Ho da poco acquistato un T-REX 450X completo di radio Futaba T6XHS dopo giorni di smanettamenti non sono sicuro di averla settata come si deve per avere il massimo dal mio piccolo e stupendo ely. Le domande sono molte, ogni suggerimento o aiuto sono ben accetti.
1) Su questa radio non sono presenti le curve per il pitch e il Throttle quindi dopo ore di tentativi ho scelto di usare la funzione ATV per i punti di MAX e MIN e il STRIM (Subtrim) per i valori medi.. Domanda è questo l'unico modo??
2) Ho un altra funzione che non ho capito bene chiamata PI-N,I,H che significa pitch Normal, Idle, Hovering.... Cosa sono
3) La funzione Idle mi sempra di aver capito sia una funzione che permette di lasciare il motore sempre accesso ma a che cosa serve?
5) Le batterie una da 1800 mah si scaricano dopo 3-4 minuti, dico si scaricano perchè quando metto il motore al massimo dei giri dopo poco tempo comincia ad andare a singhiozzo come se le batterie non ce la facessero a dare abbastanza corrente... perche?

Lo sò sono un sacco di domande, e per molti saranno anche stupide , ma sono un super principiante e un aiuto farebbe proprio comodo. Grazie a tutti ...
Ciao sono uno sfortunato come te ho lo stesso elicottero e la stessa radio con un problema in piu' non ho le istruzioni in italiano non e' che tu abbia il file delle istruzioni in italiano e potresti spedirmelo te ne sarei immessamente grato altrimenti grazie lo stesso e speriamo di poter cambiare presto radio. credo che il tuo problema di batterie sia dovuto al capacita di scarica massima delle stesse non sufficente per quel motore collegato alle pale ci sono passato Io e' il problema era quello .Comunque se vuoi la mia mail è gidiar@aliceposta.it ho fatta molta esperienza in merito se posso essrti d' aiuto P.s. se hai il manuale inviamelo !! sono attacato al dizionario. Ciao Beppe
fishloop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:39   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by fishloop@15 febbraio 2005, 18:25
Ciao sono uno sfortunato come te ho lo stesso elicottero e la stessa radio con un problema in piu' non ho le istruzioni in italiano non e' che tu abbia il file delle istruzioni in italiano e potresti spedirmelo te ne sarei immessamente grato altrimenti grazie lo stesso e speriamo di poter cambiare presto radio. credo che il tuo problema di batterie sia dovuto al capacita di scarica massima delle stesse non sufficente per quel motore collegato alle pale ci sono passato Io e' il problema era quello .Comunque se vuoi la mia mail è gidiar@aliceposta.it ho fatta molta esperienza in merito se posso essrti d' aiuto P.s. se hai il manuale inviamelo !! sono attacato al dizionario. Ciao Beppe
Magari avessi il manuale italiano... invece solo quello stramaledetto inglese, comunque non credo che in italiano avrebbe fatto molta differenza perchè in pratica le funzioni utili per gli eli sono poche, basta pensare che per settere le curve si usano i punti di massimo e minimo dei servi e che i valori medi si tracciano tramite il sub-trim. Grazie per la dritta delle batterie lo pensavo anche io anche se spero non sia la loro capacità di scarica perchè dopo un milione di tentativi sono riuscito a trovare il pitch giusto grazie al quale il motore ce la fà a mantenere una rotazione costante. Credo sia un problema di batterie perchè i fili delle stesse sono veramente molto fini e si surriscaldano con l'uso, questo significa che è come se mettessi una resistenza tra batteria e regolatore. Voglio provare a cambiare i fili se neanche così riesco ad ottenere un pitch massimo intorno ai 10° allora sarò certo che la capacità di scarica delle stesse è inadeguata è significa che le posso usare solo per accendere le lampadine. Speriamo di no visto quanto costano.
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
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