Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 08:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Cosa potrebbe essere successo?

Ciao, ieri mattina sono andato a fare un giro nel campo vicino al quagliodromo di Cernusco sul Naviglio, dove avevo letto che ogni tanto volavane degli eli;infatti ho' incontrato 3 persone molto simpatiche che stavano facendo volare dei T-rex 600 e 450, dopo un po' ho' provato a far volare il mio "bolide" (Walkera 5#4) , sfortunatamente c'era un po' di vento , percui il volo non e' stato certo molto stabile, ma ad un tratto e' successo qualcosa che non ho' capito......., l'eli era a circa 20 metri da me' e a circa 10 mt di altezza, quando ha' incominciato a roteare paurosamente su se' stesso e poi e' precipitato , con l'urto a terra si sono rotte 2 pale e si e' staccata la flybar.
Cosa potrebbe aver causato questo "incidente"?
Ciao
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70
Ciao, ieri mattina sono andato a fare un giro nel campo vicino al quagliodromo di Cernusco sul Naviglio, dove avevo letto che ogni tanto volavane degli eli;infatti ho' incontrato 3 persone molto simpatiche che stavano facendo volare dei T-rex 600 e 450, dopo un po' ho' provato a far volare il mio "bolide" (Walkera 5#4) , sfortunatamente c'era un po' di vento , percui il volo non e' stato certo molto stabile, ma ad un tratto e' successo qualcosa che non ho' capito......., l'eli era a circa 20 metri da me' e a circa 10 mt di altezza, quando ha' incominciato a roteare paurosamente su se' stesso e poi e' precipitato , con l'urto a terra si sono rotte 2 pale e si e' staccata la flybar.
Cosa potrebbe aver causato questo "incidente"?
Ciao
Lorenzo
ciao , si è staccata la flybar dal suo alloggiamento , è un difetto congenito del 5#4 ,e dopo l'ely non era piu controllabile, se guardi in giro sul forum ci sono moltissime indicazioni per risolvere il problema .
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 09:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Ciao, all'inizio durante l'avvitamento, pensavo anchio alla flybar, ma poi l'ho' vista volare via solo al momento dell'impatto, percui credo che la flybar fosse al suo posto durante la caduta!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
non è che hai perso il segnale radio ?

ste radion non sono un granchè
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quando inizia a girare su se stesso, vuol dire che ha perso il segnale radio.
E' un classico.
Non è progettato per allontanarsi così tanto, cerca di tenerlo più vicino..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Scusate il ritardo delle risposte, ma sono rientrato adesso dalla Sardegna per lavoro!
Mi' sa' che avete ragione voi , per quanto riguarda la perdita di segnale, ma e' possibile che perdo il segnale allontanadolo appena di 30mt???
Mi sa' che dovro' pensare a passare su qualcosa di un po' piu' serio!
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da muggio70
Scusate il ritardo delle risposte, ma sono rientrato adesso dalla Sardegna per lavoro!
Mi' sa' che avete ragione voi , per quanto riguarda la perdita di segnale, ma e' possibile che perdo il segnale allontanadolo appena di 30mt???
Mi sa' che dovro' pensare a passare su qualcosa di un po' piu' serio!
Magari un Esky LAMA V3 ....
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
1) a 30 metri funzia benissimo
2) prova a mettere le uniball sia da un lato (normale configurazione) che dall'altro)
all'aperto allunga bene l'antenna. La matassa non deve sovrapporre le spire.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
1) a 30 metri funzia benissimo
2) prova a mettere le uniball sia da un lato (normale configurazione) che dall'altro)
all'aperto allunga bene l'antenna. La matassa non deve sovrapporre le spire.
P.S. dopo aver letto altro post su problemi interferenze, mi rimangio quanto sopra: evidentemente dipende dalla zona, se inquinata o meno. da me non lo e', ecco spiegato l'arcano.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è successo... rollando Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 novembre 07 17:44
potrebbe essere utilizzato come pendio?albissola ,sv, liguria daniele 1973 Aeromodellismo Alianti 11 10 luglio 07 23:53
Non E' Luovo Di Colombo Ma Potrebbe Essere Unn'idea Bigi Elimodellismo in Generale 38 05 giugno 06 13:13
Quale potrebbe essere il motivo?? dasio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 24 febbraio 06 14:03
cosa potrebbe essere? tommypunk Aeromodellismo Principianti 19 18 maggio 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002