Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 05, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Sono il fedlice possessore di uno sky trainer che mi ha sempre fatto divertire(sempre...25 giorni eheh)fino a che stasera, ho pigiato il pulsantino per accendere il motore,ho dato "gas" a manetta e...
ronzava appena come quando ha la batteria completamente scarica...l'elica stava ferma,non ce la faceva a muoversi.
poi gli ho dato una spintina col dito e allora e' partita...non so pero' se a piena potenza...anzi devo dire che non mi sembrava propio anche se alla fine il mio voletto l'ho fatto.
ogni tanto in volo sentivo il motore che per un secondo perdeva giri e poi ritornava normale.
che potrebbe essere?che devo aggeggiare?
Grazie anticipatamente!saluti!
tommy
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by tommypunk@10 maggio 2005, 20:20
Sono il fedlice possessore di uno sky trainer che mi ha sempre fatto divertire(sempre...25 giorni eheh)fino a che stasera, ho pigiato il pulsantino per accendere il motore,ho dato "gas" a manetta e...
ronzava appena come quando ha la batteria completamente scarica...l'elica stava ferma,non ce la faceva a muoversi.
poi gli ho dato una spintina col dito e allora e' partita...non so pero' se a piena potenza...anzi devo dire che non mi sembrava propio anche se alla fine il mio voletto l'ho fatto.
ogni tanto in volo sentivo il motore che per un secondo perdeva giri e poi ritornava normale.
che potrebbe essere?che devo aggeggiare?
Grazie anticipatamente!saluti!
tommy
è ridotto o in diretta? se è ridotto forse il riduttore è grippato.
le batterie non credo siano, se dici che ci hai volato...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
e' un ridotto...e effettivamente l'albero del riduttore e' leggerissimamentissimamente piegato...ma appena appena...potrebbe essere il variatore elletronico!? <_<
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 00:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 5
Ciao Tommy...è il difetto del tuo aereo è quello di cui ti parlavo io nel precedente post... identico al mio.Non so che difetto abbiano ma sono sicuremente le batterie (chiedo spiegazioni a chi è più esperto), visto che lo stesso problema si presentava anche con un' altro motore prima e con un'altro variatore poi...
ieri invece ho provato ad attaccare un pacco batterie di un'altro modello ed anche se era a 6 celle (7,2 v.) funzionava perfettamente.
Secondo voi può essere un difetto di caricabatterie ad averle rovinate o cos'altro?
Poi tommy vedrai che l'avaria tende a peggiorare...nel senso che le prime volte con un piccolo aiuto all'elica il motore parte poi con le successive cariche non si sposta più...
Spero che qualcuno possa aiutarci...grazie

saluti,Stefano
Pairos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 01:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
ti diro' che se fosse cosi' sarei quasi contento...mi resta piu' comodo cambiar le batterie che mettermi a aggeggiare con variatore motore etc...
spero tu abbia ragione,anche mi sembra strano il fatto che a parte l'inizio,una volta preso il via non si ferma...
cmq domani provo le nuove e ti dico!se fossero le batterie,potrebbe essere dovuto al fatto che ho iniziato a caricarle col rapido da 12 per la macchina che ho comprato 5 giorni fa?
tommy
semmai invece di prendere le"originali" per lo sky trainer posso prrenderne altri tipi?
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 06:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by tommypunk@11 maggio 2005, 01:04
ti diro' che se fosse cosi' sarei quasi contento...mi resta piu' comodo cambiar le batterie che mettermi a aggeggiare con variatore motore etc...
spero tu abbia ragione,anche mi sembra strano il fatto che a parte l'inizio,una volta preso il via non si ferma...
cmq domani provo le nuove e ti dico!se fossero le batterie,potrebbe essere dovuto al fatto che ho iniziato a caricarle col rapido da 12 per la macchina che ho comprato 5 giorni fa?
tommy
semmai invece di prendere le"originali" per lo sky trainer posso prrenderne altri tipi?
se il cb è adatto e le batterie lo reggono...
certo che puoi prenderne altri tipi. che gruppo propulsore monta?
cosa intendi per leggermente piegato? che tipo di riduttore è? bronzine o cuscinetti? l'hai ingrassato prima di montarlo?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 10:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
il motore e' un 400 ridotto a 1:2,66.anche se sulla scayopla ce' scritto 380(se ho detto fesserie scusaste sono un novellino... )
Per le batterie l'unico problema e' che hanno un aggancio particolare...
conosigli su acquisti o sul da farsi?
tommy
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 14:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Hai controllato le spazzole del motore?
Se lo hai usato parecchio potrebbero essere un pò andate.
Ciao pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 14:42   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by tommypunk@11 maggio 2005, 09:57
conosigli su acquisti o sul da farsi?
Un nuovo modello
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 15:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Hannibal@11 maggio 2005, 14:34
Un nuovo modello
... o riduttore o motore.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
potrebbe essere utilizzato come pendio?albissola ,sv, liguria daniele 1973 Aeromodellismo Alianti 11 10 luglio 07 23:53
Cosa potrebbe essere successo? muggio70 Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 07 17:41
Non E' Luovo Di Colombo Ma Potrebbe Essere Unn'idea Bigi Elimodellismo in Generale 38 05 giugno 06 13:13
Quale potrebbe essere il motivo?? dasio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 24 febbraio 06 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002