Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 07, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
potrebbe essere utilizzato come pendio?albissola ,sv, liguria

salve a tutti volevo un consiglio. premetto che con il volo in pendio sono un principiante ,ed ho scarse conoscenze di dinamica e termica, volo già con eli elettrici tipo trex ,aerei in depron tipo protopiper,e grazie ad uno tzagi mi stò appassionando al volo in pendio. sò che è difficile dare valutazioni dalle foto, ma da pochi mesi,grazie ai lavori di istallazione di tre generatori eolici, è possibile accedere ad una località sulle alture di albissola (sv) in località "prati del prezzemolo" le coordinate sono N44°22'32", E8°23'32". per la verità sono andato ad ispezionarlo in scooter , e di prati livellati quasi nulla.cmq la mia domanda è secondo voi è possibile utilizzarlo come pendio per volarci con alianti da dinamica?

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 11:10
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973