Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
motore speed 300

salve a tutti oggi o montato il motore seed 300 sul mio df4 o preso alla lettera i consigli di heli4 per la sostituzione del motore, funziona ma la coda non si tiene, o provato a sostituire il motore di coda con uno nuovo ma fa lo stesso non saprei, devo sostituire anche il motorino con un altro? aiutatemi questo eli incominia a costare un po troppo
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 09:59   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
ma hai provato a regolare il proportional?
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
io ho fatto la modifica da qualche tempo.

col motore di scatola, se regoli bene il gain (sulla ricevente) tiene finchè non cominciano a scaricarsi le pile, poi devi tenerlo di coda con gli stick. se fai la modifica e lo metti in direct drive (senza riduzione) va benone. Su heli4.com consigliano l'uso del micro speed, ma te lo sconsiglio vivamente, si brucia con troppa facilità. per risolvere in maniera economica, metti un GWS da pochi euro (EDP-50XC), magari in direct drive, così non deve girare mai al massimo e ha margine per orientare l'elicottero velocemente in entrambe le direzioni. Se ti serve altro dimmi pure, tanto col DF4 ormai ci ho il callo, figurati che a forza di smanettarci (mi diverte moltissimo) l'ho costretto a diventare un buon eli huahuauhahuahua
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
io ho fatto la modifica da qualche tempo.

col motore di scatola, se regoli bene il gain (sulla ricevente) tiene finchè non cominciano a scaricarsi le pile, poi devi tenerlo di coda con gli stick. se fai la modifica e lo metti in direct drive (senza riduzione) va benone. Su heli4.com consigliano l'uso del micro speed, ma te lo sconsiglio vivamente, si brucia con troppa facilità. per risolvere in maniera economica, metti un GWS da pochi euro (EDP-50XC), magari in direct drive, così non deve girare mai al massimo e ha margine per orientare l'elicottero velocemente in entrambe le direzioni.
Mi sapresti dire dove posso trovare il GWS per metterlo in coda ?

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
Mi accodo alla richiesta...
Possibilmente in italia...
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
grazie per avermi dato delle risposte chaosmachine ma non capisco cosa intendi per direct driver. Premeto che io non uso una ricevente originale la mia e una picoboard con giro incorporato e ricevente a parte che è una gws 4ch
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 01:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
per il pignone hai usato l'estrattore?? viene anche con le pinze, magari scaldandolo??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
il discorso è indipendente da quale ricevente usi.

il GWS in italia non sono riuscito a trovarlo. l'ho preso su heli-fever.com.

il pignone DEVI per forza di cose levarlo con l'estrattore sennò fai un macello e poi per rimontarlo ti serve una morsa da banco, ma baa bene di allineare perfettamente asse e pignoncino.

Il DIRECT DRIVE è un sistema che consente di eliminare pignone e corona dal motore di coda (demoltiplica) mettendo l'elica direttamente sull'asse del motore. In questo modo l'elica ha molti più giri mssimi a disposizione, solo che rispetto alla soluzione di scatola gira invertito: a questo punto ci sono 2 soluzioni: o compri un'elica da 2 euro 4,5x3,0 che ha passo invertito rispetto a quella del DF4 o usi l'elica originale montando il motore al contrario (con elica a sinistra). Ti sconsiglio di invertire la polarità, alcuni motori si bruciano.
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
il discorso è indipendente da quale ricevente usi.

il GWS in italia non sono riuscito a trovarlo. l'ho preso su heli-fever.com.

il pignone DEVI per forza di cose levarlo con l'estrattore sennò fai un macello e poi per rimontarlo ti serve una morsa da banco, ma baa bene di allineare perfettamente asse e pignoncino.

Il DIRECT DRIVE è un sistema che consente di eliminare pignone e corona dal motore di coda (demoltiplica) mettendo l'elica direttamente sull'asse del motore. In questo modo l'elica ha molti più giri mssimi a disposizione, solo che rispetto alla soluzione di scatola gira invertito: a questo punto ci sono 2 soluzioni: o compri un'elica da 2 euro 4,5x3,0 che ha passo invertito rispetto a quella del DF4 o usi l'elica originale montando il motore al contrario (con elica a sinistra). Ti sconsiglio di invertire la polarità, alcuni motori si bruciano.




Grazie della spiegazione unaltra cosa o visto in rete che la walkera fa il modello df 22 d che a 4 ch e il passo fisso solo con una variante che il rotore dietro viene fatto girare con il motore principale, si puo fare questa modifica anche al df4 ? cosi si eliminano i motori di coda cosi non si bruciamo piu
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore speed 300 su dragonfly Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 40 09 aprile 07 00:22
motore speed........ arsenico Aeromodellismo Principianti 1 14 ottobre 06 14:18
motore light speed micronway Aeromodellismo Principianti 3 10 agosto 06 16:38
Spazzole del motore Speed 600 ECO skrycchio Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 18 maggio 06 00:27
motore speed 400 marghe Aeromodellismo Volo Elettrico 49 19 aprile 05 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002