| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Modena -- Brindisi
|
Ciao gente, ho un problema con il mio dragonfly 22e che non riesco a spiegarmi e chiedo pareri a gente più esperta di me soprattutto circa le batterie lipo. Ho acquistato una batteria lipo con le seguenti caratteristiche: 11,1 volts, 1300 mAh, 10C dotata del cavetto per il bilanciamento del pacco. Ho comprato inoltre un caricatore della dynam modello Supermate 4 che carica la lipo tramite il cavetto di bilanciamento. Adesso viene il problema. La batteria viene caricata perfettamente dal cb. Ho misurato la tensione delle varie celle e il pacco risulta perfettamente bilanciato, la tensione complessiva a fine carica è di 12,4 volts. Durante il volo la batteria funziona perfettamente per pochi secondi,30-40, max 50 e poi l'eli subisce un calo di potenza vistoso che mi costringe ad atterrare. Dopo qualche minuto di attesa la batteria si riprende e mi permette di volare altri 30 secondi, poi nuovamente il calo di potenza...e così via...Secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento? Può essere imputabile ad una tensione di scarica troppo bassa? Se riesco dopo vi posto le foto della batteria e del caricatore, Grazie. |
| | |
| Bookmarks |
| |