Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 12
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!!

Salve a tutti, come da titolo, ho installato sul mio DF36 un servo HS-55 per la coda ma purtroppo dopo averlo settato per bene, dico per bene!! l'eli in fase di decollo gira a velocità supersonica come una trottola... non so se ridere o piangere.....

Poi ho notato che il sopracitato servo lavora praticamente al contrario ossia
con lo stik di sinistra quello per comandare la coda, giro a Sinistra e il muso dell'eli va a destra e viceversa.... chiaramente girando instancabilmente come una trottola, ho provato anche con la sensibilità del Gyro G006... niente.. ora è Un Trottle DF36!! e non ne sono proprio contento, al che ho deciso di rimontare il servo originale (penoso) e indovinate un po ?... l'eli è ritornato una spada... va bene!!!
Allora vi chiedo per ovviare il problema dell'inversione e dell'effetto trottola, qualche buon samaritano potrebbe indicarmi una probabile, specifica e chiara soluzione?

Con rispetto, distinti saluti

Graziano
graziano_i non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da graziano_i
Salve a tutti, come da titolo, ho installato sul mio DF36 un servo HS-55 per la coda ma purtroppo dopo averlo settato per bene, dico per bene!! l'eli in fase di decollo gira a velocità supersonica come una trottola... non so se ridere o piangere.....

Poi ho notato che il sopracitato servo lavora praticamente al contrario ossia
con lo stik di sinistra quello per comandare la coda, giro a Sinistra e il muso dell'eli va a destra e viceversa.... chiaramente girando instancabilmente come una trottola, ho provato anche con la sensibilità del Gyro G006... niente.. ora è Un Trottle DF36!! e non ne sono proprio contento, al che ho deciso di rimontare il servo originale (penoso) e indovinate un po ?... l'eli è ritornato una spada... va bene!!!
Allora vi chiedo per ovviare il problema dell'inversione e dell'effetto trottola, qualche buon samaritano potrebbe indicarmi una probabile, specifica e chiara soluzione?

Con rispetto, distinti saluti

Graziano
Devi mettere sulla radio il reverse al comando del codino quando utilizzi il servo in questione..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Devi rovesciare il servo
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
si effettivamente e successo anche a me la stessa cosa dovresti invertire il contatto num 4 sul rad.
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 12
si, grazie a tutti, ma il reverse l'ho già provato..
invertendo il canale 4 chiaramente sulla radio è vero che i comandi si riassettano ma purtroppo l'effetto trottola è irreversibile... mentre con il servo orig. è tutto oK!!! che sfiga!!

Grazie a tutti

Graziano
graziano_i non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Residenza: Carpi (MO)
Messaggi: 8
Devi anche spostare lo switch del reverse sul gyro per farlo lavorare al contrario
Pepo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 18:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 12
ancora grazie, davvero....
Ricapitolando:

1- installo il servo hs-55 nella stessa posizione del servo originale walkera.
2-reverse canale 4 della RX
3-sul gyro 006 walkera, sposto il piolino su normal, invece di reverse.

Giusto?? o mi sfugge qualche cosa??

Saluti a tutti... abbiate pazienza sono alle prime armi e mi piacerebbe capire, nel limite del possibile ma soprattutto se avete due minuti da perdere con un principiante...
graziano_i non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 00:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per me bastava mettere sottosopra il servo, se possibile.
Comunque facci sapere.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
andiam al dunque prima di tutto vediamo se funziona il giro se metti sensitive a massimo coll. la batt a leli. acc. la radio; tieni leli in mano e muovilo a dx e a sx il giro da segne di vita o no?
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 12
certo che da segno di vita, si udisce chiaramente il rumore proveniente dal servo HS-55 (coda), se lo scuoto a dx o sx..

grazie....
graziano_i non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 36b gira come una trottola simonececchi Elimodellismo Principianti 0 31 dicembre 07 15:37
Problema servo HS55 sul collettivo del DF36 bernaroby Elimodellismo Principianti 10 30 novembre 06 20:41
Ma questo servo di coda del DF36..... locutus Elimodellismo Principianti 2 19 novembre 06 12:58
Accellero si alza e gira come una trottola . quarzo73 Elimodellismo Principianti 11 02 novembre 06 14:58
Quale servo per coda DF36 il.raffa Elimodellismo Principianti 3 06 novembre 05 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002