Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 7
Accellero si alza e gira come una trottola .

Buongiorno ,
Ho un caliber 30 con radio futaba f7c con gyro futaba gy240 . Quando accellero il caliber si alza ma gira su sè stesso come un matto ... anche se sposto il trim al massimo . Non sò assolutamente nulla quindi chi potesse rispondere chiedo mi possa indirizzare anche come e dove intervenire ... se sul gyroscopio , sulla radio o se a suo avviso l'elicottero può essere difettoso . in merito alle impostazioni della radio non sò praticamente nulla , stò cercando di colmare la mia ignoranza leggendo quà e là a tempo libero .


Vi Ringrazio .
quarzo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da quarzo73
Buongiorno ,
Ho un caliber 30 con radio futaba f7c con gyro futaba gy240 . Quando accellero il caliber si alza ma gira su sè stesso come un matto ... anche se sposto il trim ala massimo . Non sò assolutamente nulla quindi che posse avere la pazienza di rispondere , mi dica anche come e dove intervenire se sul gyroscopio , sulla radio o se l'elicottero può essere difettoso . in merito alle impostazioni della radio non sò praticamente nulla , stò cercando di colmare la mia ignoranza leggendo quà e là a tempo libero .


Vi Ringrazio .

Metti il gyro in REVERSE!!!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 7
Cioè ? cosa vuol dire ... scusami .
quarzo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 7
Cioè ? cosa vuol dire ... mi pare lo sia già ( il gyamper è già su reverse ) scusami .
quarzo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da quarzo73
Cioè ? cosa vuol dire ... mi pare lo sia già ( il gyamper è già su reverse ) scusami .
Allota mettilo in "non reverse".
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Allota mettilo in "non reverse".

APPUNTO!!!!!!!!!...................hai il 50% delle probabilità di beccarci!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 7
Ti Ringrazio ... ma cosa vuol dire ? ... il manuale della kyosho specifica in REV ... mi sai dare quanlche nozione in più ?
quarzo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
controlla che non abbia i palini al contrario ,o se giusti ,i perni degli stessi invertiti,se gira ancora, agisci meccanicamente, stacca la squadretta del servo,accendi tutta l'elettronica e rimetti la squadretta a 90 gradi sul servo ,aspetta che il giro si tari e nota se il gruppo di rinvio è al centro con una leggera inclinazione dei palini a contrastare l'effetto del rotore principale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Concordo... Sposta lo switch posto sul gyro nella posizione opposta a dov'è in questo momento. Controlla la tensione della cinghia e in caso trimma la miscelazione del passo con il servo (penso si dica così)
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 14:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Prima di tutto verifica che la coda sia montata bene e che il rotore di coda giri nel verso giusto. Se il rotore principale gira in senso orario il ruotino deve girare in senso antiorario. Poi elimina ogni miscelazione revo mix e assicurati che con il trim del ruotino al centro la coda sia centrata. Poi muovi lo stick a dx e verifica che la coda si muova per spingere il muso del modello a destra. Poi devi vedere se la gyro lavora nel giusto verso, ovvero tenendo la coda spostala da una parte e cerca di capire se le pale correggono nel giusto verso. Se giri il modello verso dx, le pale si devono posizionare per portare il muso verso sx e contrastare. Quando hai fatto tutto questo alzati in hovering e fai le necessarie correzioni di trimm affinchè sia fermo. Fatto questo atterra e controlla la posizione della squadretta del servo. Sfilala e riporta il trimm a zero. Riposiziona la squadretta sul mille righe del servo. In questo modo hai lasciato la squadretta nella posizione che avevi trovato trimmando, ma hai riguadagnato trim avendo riposizionato il millerighe. Ora dovrebbe stare in volo fermo con il trimm al centro.
Aumenta il gain fino a che non sbacchetta la coda (fa DX e SX velocemente) poi riduci un pelino. QUella è la posizione buona per il gain.
Soero che mi sono capito
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 36b gira come una trottola simonececchi Elimodellismo Principianti 0 31 dicembre 07 15:37
Problema Eagle 3d - gira su se stesso come una trottola alexlanni Elimodellismo Principianti 3 30 luglio 07 10:24
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! graziano_i Elimodellismo Principianti 12 17 febbraio 07 14:08
Trottola!!! ToniPons Elimodellismo Principianti 21 08 gennaio 07 18:31
...e il lama esky gira, gira e continua a girare!!! antonio.xbox Elimodellismo in Generale 8 19 dicembre 06 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002