BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/47204-df36-servo-di-coda-hs55-ma-leli-gira-come-una-trottola.html)

graziano_i 15 febbraio 07 13:06

DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!!

Salve a tutti, come da titolo, ho installato sul mio DF36 un servo HS-55 per la coda ma purtroppo dopo averlo settato per bene, dico per bene!! l'eli in fase di decollo gira a velocità supersonica come una trottola... non so se ridere o piangere.....

Poi ho notato che il sopracitato servo lavora praticamente al contrario ossia
con lo stik di sinistra quello per comandare la coda, giro a Sinistra e il muso dell'eli va a destra e viceversa.... chiaramente girando instancabilmente come una trottola, ho provato anche con la sensibilità del Gyro G006... niente.. ora è Un Trottle DF36!! e non ne sono proprio contento, al che ho deciso di rimontare il servo originale (penoso) e indovinate un po ?... l'eli è ritornato una spada... va bene!!!
Allora vi chiedo per ovviare il problema dell'inversione e dell'effetto trottola, qualche buon samaritano potrebbe indicarmi una probabile, specifica e chiara soluzione?

Con rispetto, distinti saluti

Graziano

gotosan 15 febbraio 07 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da graziano_i
Salve a tutti, come da titolo, ho installato sul mio DF36 un servo HS-55 per la coda ma purtroppo dopo averlo settato per bene, dico per bene!! l'eli in fase di decollo gira a velocità supersonica come una trottola... non so se ridere o piangere.....

Poi ho notato che il sopracitato servo lavora praticamente al contrario ossia
con lo stik di sinistra quello per comandare la coda, giro a Sinistra e il muso dell'eli va a destra e viceversa.... chiaramente girando instancabilmente come una trottola, ho provato anche con la sensibilità del Gyro G006... niente.. ora è Un Trottle DF36!! e non ne sono proprio contento, al che ho deciso di rimontare il servo originale (penoso) e indovinate un po ?... l'eli è ritornato una spada... va bene!!!
Allora vi chiedo per ovviare il problema dell'inversione e dell'effetto trottola, qualche buon samaritano potrebbe indicarmi una probabile, specifica e chiara soluzione?

Con rispetto, distinti saluti

Graziano

Devi mettere sulla radio il reverse al comando del codino quando utilizzi il servo in questione..

Un saluto
Riccardo

Lanco 15 febbraio 07 14:32

Devi rovesciare il servo

logg_s 15 febbraio 07 14:44

si effettivamente e successo anche a me la stessa cosa dovresti invertire il contatto num 4 sul rad.

graziano_i 15 febbraio 07 15:20

si, grazie a tutti, ma il reverse l'ho già provato..
invertendo il canale 4 chiaramente sulla radio è vero che i comandi si riassettano ma purtroppo l'effetto trottola è irreversibile... mentre con il servo orig. è tutto oK!!! che sfiga!!

Grazie a tutti

Graziano

Pepo64 15 febbraio 07 15:55

Devi anche spostare lo switch del reverse sul gyro per farlo lavorare al contrario

graziano_i 15 febbraio 07 19:12

ancora grazie, davvero....
Ricapitolando:

1- installo il servo hs-55 nella stessa posizione del servo originale walkera.
2-reverse canale 4 della RX
3-sul gyro 006 walkera, sposto il piolino su normal, invece di reverse.

Giusto?? o mi sfugge qualche cosa??

Saluti a tutti... abbiate pazienza sono alle prime armi e mi piacerebbe capire, nel limite del possibile ma soprattutto se avete due minuti da perdere con un principiante...

Lanco 16 febbraio 07 01:20

Per me bastava mettere sottosopra il servo, se possibile.
Comunque facci sapere.

logg_s 16 febbraio 07 12:54

andiam al dunque prima di tutto vediamo se funziona il giro se metti sensitive a massimo coll. la batt a leli. acc. la radio; tieni leli in mano e muovilo a dx e a sx il giro da segne di vita o no?

graziano_i 16 febbraio 07 14:37

certo che da segno di vita, si udisce chiaramente il rumore proveniente dal servo HS-55 (coda), se lo scuoto a dx o sx..

grazie....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002