![]() |
DF36-servo di coda HS55... ma l'eli gira come una trottola!! Salve a tutti, come da titolo, ho installato sul mio DF36 un servo HS-55 per la coda ma purtroppo dopo averlo settato per bene, dico per bene!! l'eli in fase di decollo gira a velocità supersonica come una trottola... non so se ridere o piangere..... Poi ho notato che il sopracitato servo lavora praticamente al contrario ossia con lo stik di sinistra quello per comandare la coda, giro a Sinistra e il muso dell'eli va a destra e viceversa.... chiaramente girando instancabilmente come una trottola, ho provato anche con la sensibilità del Gyro G006... niente.. ora è Un Trottle DF36!! e non ne sono proprio contento, al che ho deciso di rimontare il servo originale (penoso) e indovinate un po ?... l'eli è ritornato una spada... va bene!!! Allora vi chiedo per ovviare il problema dell'inversione e dell'effetto trottola, qualche buon samaritano potrebbe indicarmi una probabile, specifica e chiara soluzione? Con rispetto, distinti saluti Graziano |
Citazione:
Un saluto Riccardo |
Devi rovesciare il servo |
si effettivamente e successo anche a me la stessa cosa dovresti invertire il contatto num 4 sul rad. |
si, grazie a tutti, ma il reverse l'ho già provato.. invertendo il canale 4 chiaramente sulla radio è vero che i comandi si riassettano ma purtroppo l'effetto trottola è irreversibile... mentre con il servo orig. è tutto oK!!! che sfiga!! Grazie a tutti Graziano |
Devi anche spostare lo switch del reverse sul gyro per farlo lavorare al contrario |
ancora grazie, davvero.... Ricapitolando: 1- installo il servo hs-55 nella stessa posizione del servo originale walkera. 2-reverse canale 4 della RX 3-sul gyro 006 walkera, sposto il piolino su normal, invece di reverse. Giusto?? o mi sfugge qualche cosa?? Saluti a tutti... abbiate pazienza sono alle prime armi e mi piacerebbe capire, nel limite del possibile ma soprattutto se avete due minuti da perdere con un principiante... |
Per me bastava mettere sottosopra il servo, se possibile. Comunque facci sapere. |
andiam al dunque prima di tutto vediamo se funziona il giro se metti sensitive a massimo coll. la batt a leli. acc. la radio; tieni leli in mano e muovilo a dx e a sx il giro da segne di vita o no? |
certo che da segno di vita, si udisce chiaramente il rumore proveniente dal servo HS-55 (coda), se lo scuoto a dx o sx.. grazie.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002