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Vecchio 13 febbraio 07, 19:11   #1 (permalink)  Top
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coda trex impazzita

Ciao ragazzuoli ho un problemino con la coda del rex... premetto che ho una 450xl piatto a 120°
Allora le regolazioni del piatto sono fatte bene, questo viene su parallelo e risponde ottimamente ai comandi ma...
La coda impazzisce, gira su se stessa all'impazzata e non sente il mio stick, però il servo (hs65) risponde ed anche ad una buona velocità... il gyro è quello originale (lo so non vale niente ma per questo mese ho finito il budget) e anche se lo setto al massimo della sensibilità l'hely gira all'impazzata proprio sul punto di stacco da terra... booohhhhhhhhhhhhh

help sto impazzendo

good fly
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Vecchio 13 febbraio 07, 22:22   #2 (permalink)  Top
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ciao ,io ho messo in vendita il modello per lo stesso problema stavo impazzendo ,nonostante funzionasse tutto,cosa ti posso dire,controlla la tensione della cinghia,le puleggie che non slittino sugli beri,di trasmissione,verifica di non aver montato le manine porta palini di coda al contrario,spesse volte dipende da quello ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 00:43   #3 (permalink)  Top
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A me è accaduto quando ho sostituito il servo di coda che aveva un movimento diverso da quello che avevo prima. In effetti la combinazione con il giroscopio non mi consentiva di spostare il reverse sulla radio, perchè invertiva il movimento del giroscoscio appunto, che faceva partire in rotazione la coda dell'eli proprio in decollo.
Puoi provare a girare il giroscopio o la posizione del servo dalla destra alla sinistra della coda (non serve girarlo di 180 gradi sul suo asse perchè il movimento non cambia).
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Vecchio 14 febbraio 07, 22:44   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
A me è accaduto quando ho sostituito il servo di coda che aveva un movimento diverso da quello che avevo prima. In effetti la combinazione con il giroscopio non mi consentiva di spostare il reverse sulla radio, perchè invertiva il movimento del giroscoscio appunto, che faceva partire in rotazione la coda dell'eli proprio in decollo.
Puoi provare a girare il giroscopio o la posizione del servo dalla destra alla sinistra della coda (non serve girarlo di 180 gradi sul suo asse perchè il movimento non cambia).
il movimento mi pare corretto, perchè quando lo scuoto manualmente si muove nella direzione esatta....

booooooooooooohhhhhhhhhh.... proverò ad intercettare qualche elimodellista esperto al campo di volo, per ora rimango perplesso
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Vecchio 14 febbraio 07, 22:46   #5 (permalink)  Top
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ciao ,io ho messo in vendita il modello per lo stesso problema stavo impazzendo ,nonostante funzionasse tutto,cosa ti posso dire,controlla la tensione della cinghia,le puleggie che non slittino sugli beri,di trasmissione,verifica di non aver montato le manine porta palini di coda al contrario,spesse volte dipende da quello ciao ciao
ho ricontrollato tutto anche se però mi pareva superfluo dato che mi è stato configurato da amici con molta più esperienza ora passati al raptor 50...

controllerò ancora e ancora, ormai è una questione personale tra me e lui
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Vecchio 14 febbraio 07, 23:35   #6 (permalink)  Top
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Controlla il reverse del giro ..... e poi prova a cambiare le pale .... con me ha funzionato .... ma non chiedermi xchè.
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Saluti, Gian Paolo
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Vecchio 14 febbraio 07, 23:54   #7 (permalink)  Top
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Ti racconto il mio caso.

Un giorno il mio Rex andava benissimo.
Ad un tratto ha comniciato a dare i numeri.
Appena davo gas per farlo sollevare da terra cominciava a
girare su se stesso.
Gyro ok.
Tensionamento cinghia ok.
COSA DIAVOLO POTEVA ESSERE ?



Guardando bene poi mi sono accorto che a seguito di un urto del rotore di coda col terreno,
si era spanata la puleggia dentata su cui gira la cinghia dentata di coda.
La puleggia dal lato telaio e non quella che è sulla coda.
In pratica, quella che è montata sull'alberino che poi ingrana sulla corona .
Ebbene ....quella puleggia in caso d'urto si scolla dall'alberino e a prima vista sembra che tutto funzioni alla perfezione perchè il rotore di coda gira.
In realtà gira ma non ha forza perchè quando chiedi più potenza quest'ultimo
slitta perdendo la sincronia col rotore principale e manda in rotazione l'elicottero.

Prova a vedere se c'e' slittamento della cinghia di coda o se è tutto a posto.
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Vecchio 15 febbraio 07, 00:54   #8 (permalink)  Top
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Insomma ...! Hai provato a rovesciare il GYRO, sì o no?
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Vecchio 15 febbraio 07, 20:29   #9 (permalink)  Top
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reverse

reverse sul giro anche per me ma prima di scoprirlo sono impazzito
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Vecchio 16 febbraio 07, 00:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Grava
 
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Non ho avuto ancora tempo per verificare tutte queste cose, domani in teoria lo sistemo...

grazie mille a tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione
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