Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 23:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Insomma ...! Hai provato a rovesciare il GYRO, sì o no?
E alla fine... era da rovesciare 'sto maledetto gyro... ma porc%$&%$$$%%$/$/&$/&$/$/$/$/()/=)=)

Con il rverse l'unico risultato che dava erano i comandi invertiti

p.s.: non l'ho capovolto ma l'ho spostato a sx dell hely invece che a dx come era prima, in teoria è ben girato così no?

ciaooooooooooooooooooo e grazie mille a tutti

good fly
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 10:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Sì, è ben girato.
Se ti piace di più potevi rovesciarlo lasciandolo sullo stesso lato di prima.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 10:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Nessuno che ha voglia di spiegarmi come si setta il piatto a 120 ?
a me pare sia tutto perfetto , sono nelle fasi finali di montaggio , ma mi pare che abbia delle reazioni enormi quel piatto.
Cioè :
Quando do gas il piatto si alza perfettamente aiutato dai tre servi , ma quando gli do il comando per andare a sx o dx si muovono in maniera sconclusionata secondo me .
Fatemi capire con lo stick a sx il piatto dovrebbe aver inclinazione a sx guardandolo da dietro , quindi un servo sale e l'altro scende , mentre il terzo per capirsi quello posteriore dovrebbe essere qusi fermo .
Cioè nella mia futaba fx 18 una volta selezionato il tipo di piatto ( il 3) dovrebbe essere tutto a posto , al massimo devo regolare la corsa dei servi che non sia eccessiva e l'esatta trimmatura ....o no ?
E poi sto diavolo di giro perche si muove cosi poco ....
Ahhhhhhhhhh aiuto grazie .maledetta la volta che ho preso il piatto a 120 ..non pensavo fosse cosi complicato rispetto al mio caro vecchio zoom 400.
ciao
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 12:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Acdissimo: Non ho la tua radio, ma dovrebbe essere come dici tu.
Nella mia (optic 6) c'è anche la funzione SWAH che regola i servi del piatto. Anche se non ci ho messo mano, da questa funzione si dovrebbe regolare l'inclinazione ed il verso di movimento del piatto (pare anche con dei -).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo
Nessuno che ha voglia di spiegarmi come si setta il piatto a 120 ?
a me pare sia tutto perfetto , sono nelle fasi finali di montaggio , ma mi pare che abbia delle reazioni enormi quel piatto.
Cioè :
Quando do gas il piatto si alza perfettamente aiutato dai tre servi , ma quando gli do il comando per andare a sx o dx si muovono in maniera sconclusionata secondo me .
Fatemi capire con lo stick a sx il piatto dovrebbe aver inclinazione a sx guardandolo da dietro , quindi un servo sale e l'altro scende , mentre il terzo per capirsi quello posteriore dovrebbe essere qusi fermo .
Cioè nella mia futaba fx 18 una volta selezionato il tipo di piatto ( il 3) dovrebbe essere tutto a posto , al massimo devo regolare la corsa dei servi che non sia eccessiva e l'esatta trimmatura ....o no ?
E poi sto diavolo di giro perche si muove cosi poco ....
Ahhhhhhhhhh aiuto grazie .maledetta la volta che ho preso il piatto a 120 ..non pensavo fosse cosi complicato rispetto al mio caro vecchio zoom 400.
ciao
Se ancora non hai risolto il problema,devi mettere in reverse anche il canale n 6.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:43   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Guarda esattamente 2 minuti fa ho settato tutto .
Le istruzioni dicono che per il volo normale devo partire con +0 gradi fino ad un massimo di 11 , ma qui io partivo da meno 11 e salivo a + 15 .
Ho perso 2 ore ed al massimo sono riuscito ad ottenere un -1 ed un piu 13 ...piu' di cosi non riesco , tutto si muove direi benino , quindi resta solo che provare a vedere che succede ....domani o sabato vedro'.
Ma tanto finito questo ricomincio con lo zoom quello mi sta veramente facendo impazzire , cambiate i porta palini della coda non sono piu riuscito a farlo stare fermo ...MHA .
CIAO
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 01:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo
Guarda esattamente 2 minuti fa ho settato tutto .
Le istruzioni dicono che per il volo normale devo partire con +0 gradi fino ad un massimo di 11 , ma qui io partivo da meno 11 e salivo a + 15 .
Ho perso 2 ore ed al massimo sono riuscito ad ottenere un -1 ed un piu 13 ...piu' di cosi non riesco , tutto si muove direi benino , quindi resta solo che provare a vedere che succede ....domani o sabato vedro'.
Ma tanto finito questo ricomincio con lo zoom quello mi sta veramente facendo impazzire , cambiate i porta palini della coda non sono piu riuscito a farlo stare fermo ...MHA .
CIAO
Qui siamo con i problemi alla coda del T-REX e non riceverai molte istruzioni per il piatto.
Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50153
Forse ottieni qualche consiglio migliore.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 17:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Ok
Chiedo scusa oggi ho provato e direi che è stabilissimo si è alzato perfettamente in verticale , ma la coda gira come una forsennata in senso antiorario quardandolo da dietro , ho provato a mettere il giro su un fianco ma nulla , ho arretrato il servo in manera da dargli il massimo di incidenza ai palini , ma nulla , ho settato in reverse sia il giro che il quadagno del giro nulla , mi pare che i palini girino in senso giusto vedndolo da dx con il muso a dx e coda a sx i palini girano in senso antiorario ......
Che puo' essere??
Calcolate che ho provato a dargli il massimo di palini nel senso opposto ....nulla gira ancora ..è impossibile ..
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 21:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
acdissimo: mi pare che non tu non abbia detto nulla del modello e della radio.
Se è tipo T-REX si tratta evidentemente del fatto che il ruotino di coda non ha potenza perchè pur girando non contrasta la controrotazione.
Controlla subito se i palini girano solidalmente con le pale principali e che non ci sia qualche imgranaggio o puleggia che gira a vuoto.
Poi vediamo
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 01:24   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Perdonami hai ragione .
T rex 450 xl cde piatto a 120°.
Ho controllato tutto , il modello è nuovo , la cinghia è tesa...i palini ruotano come ti ho detto , le pale sono orientate giuste ...
e con lo stick della radio muovo il servo di coda perfettamente in tutte e due le direzione .
La radio è una futaba fx 18.
Grazie
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda impazzita atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 08 18:22
Coda impazzita genesi10 Elimodellismo in Generale 7 30 ottobre 07 09:43
coda t-rex impazzita aiutatemi impazzisco djremo Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 settembre 07 11:53
T REX 120° e coda impazzita Luca78 Elimodellismo Motore Elettrico 22 02 aprile 07 00:02
Trex e sua coda... even1978 Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 novembre 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002