Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 05, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
Post

ciao a tutti

sono nuovo e questo è il mio 1° post chiedo aiuto perchè vorrei riuscire a mettere in aria il eli (comprato usato) esky honey bee(così cè scritto) sappiate che sono ignorantissimo in materia ho provato ad attaccare il radiocomando alla porta seriale del pc per fare pratica con fsm e non me lo rileva , e mi hanno detto che i radiocomandi con la scritta (trainer) si possono solo collegare ad un radiocomando pilota tipo (scuola guida) .Siccome non so assolutamente niente di come regolare i vari trim , ora le mi domande sono:
1)è vero che non si può collegare il radiocomando al computer col simulatore? ho provato ad usare anche ppj ma lo dovuto togliere perchè individuava una periferica virtuale ma non sentiva il radiocomando
2) cè un manuale di come settare i parametri o come capire le regolazioni da fare o se cè qualche anima buona che mi spiega come fare perchè ho provato ad farlo alzare in casa (fuori si muore di freddo) ed ò ottenuto che aspetto la pale post. di ricambio
3) provo a muovere i trim ma quando sta per alzarsi pende a destra e se non mollo il gas da il giro
4)ho ordinato oggi ad hong kong Fire Explorer Safety Cl 4ch R/C Electric Helicopter 22I tramite ebay ho allegato la foto volevo sapere se è un buon eli e se cè qualcuno che à ordinato ad honk kong quanti giorni à aspettato grazie per la pazienza
Icone allegate
esiste un manuale per le prime regolazioni-28_2.jpg  
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
dai ragazzi sforzatevi per una risposta
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 13:52   #3 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Ciao, anch'io ho un Honey bee, è il mio primo elicottero è ho imparato o meglio sto imparando proprio con quello da zero.

1) La radio che ho io nemmeno viene rilevata con FSM, ma funziona benissimo con il programa che mi hanno dato in dotazione, anche se l'ho usato solo una volta visto che come simulatore non è un granché.
2) Come consiglio per i primi voli, tanto per non ripetermi leggi cosa ho scritto nel post "Quant'è difficile alzarsi in volo!!!!!, principianti unitevi,esperti consigliate"
3) Normalissimo, all'inizio trimma in modo che ad occhio il piatto ciclico stia il più possibile parallelo con il suolo.
4) Penso che con qualche euro in più avresti preso l'honey bee2 con il passo collettivo che è sicuramente migliore, comunqe in media ci vogliono 10/20 giorni per i pacchi da HK.

Ciao ciao
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by tonysch@01 febbraio 2005, 11:38
2) cè un manuale di come settare i parametri o come capire le regolazioni da fare o se cè qualche anima buona che mi spiega come fare perchè ho provato ad farlo alzare in casa (fuori si muore di freddo) ed ò ottenuto che aspetto la pale post. di ricambio
3) provo a muovere i trim ma quando sta per alzarsi pende a destra e se non mollo il gas da il giro
4)ho ordinato oggi ad hong kong Fire Explorer Safety Cl 4ch R/C Electric Helicopter 22I tramite ebay ho allegato la foto volevo sapere se è un buon eli e se cè qualcuno che à ordinato ad honk kong quanti giorni à aspettato grazie per la pazienza

2) http://www.phs.com.au/what.htm

3) in relazione alla 2) dovresti specificare "prende a destra":
gira su se stesso verso destra? se sì è un problema di giroscopio
si sposta lateralmente verso destra? allora è un problema di trim

4) ma se uno ce l'hai già che ne hai preso a fare un altro? A sto punto almeno ne prendevi uno uguale al tuo e lo usavi come pezzi di ricambio...
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
ciao e grazie per le risposte a euripter auqndo è a terra tende ad andare verso destra guardandolo dalla coda e per quanto riguarda a come mai non ne ò preso 1 uguale e perchè ne volevo 1 senza il motorino nella coda (che puntualmente 10 minuti fà lo bruciato) ( per fortuna che quando o ordinato le pae di coda o ordinato anche il motorino) sperando che domani mi arrivi e con le pale post che abbiano le viti come quelle sopra (visto che ho spaccato anche quelle)
P.S.
grazie per il sito ora cerchero di tradurlo on line
grazie anche a chi a messo on line il manualetto per imparare a capire da che parte farlo muovere
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FMS - Regolazioni per gli eli???? Tiziano958 Simulatori 7 17 giugno 07 17:34
esiste manuale ita per kit volo libero Hacker? Black sheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 novembre 06 07:09
Regolazioni DF4 Fabio007 Elimodellismo Principianti 5 11 settembre 05 10:20
Regolazioni del giroscopio lesath82 Elimodellismo in Generale 3 15 giugno 05 23:17
regolazioni alextuono Automodellismo 3 24 febbraio 05 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002