Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 13:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
Oggi sul mezzogiorno ho provato a fare una cosa, e potrei aver risolto il problema....Prima di tutto ho ,messo a posto un pezzo che io chiamo la centralina del rotore di coda, perchè anche se preassemblato la posizione di tale scatoletta era diversa che sulle istruzioni.Poi ho provato a girare la rotellina sulla centralina del gyro tutta verso sinistra e cioè verso il (-).Ho provato ad accenderlo e dando manetta non girava piu su se stesso.Non ho potuto provare ad alzarlo perchè ero in casa..proverò domani sul mezzogiorno..
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:54   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao Falcon, non odiarmi visto che sembra quasi sempre che ti "rimprovero"... ma... non hai pensato a farti un pò di letture sulla "teoria" degli elicotteri e un pò di cultura su cos'è il modellismo radiocomandato (terminologie, componenti, ecc)?
Non lo dico per essere scortese, ma se tu lo facessi capiresti moltissime delle cose che ora ti sembrano strane e potresti descrivere i problemi e capire meglio quando ti si dice qualcosa...

Con un pò di lettura, neanche tanta, eviteresti frasi tipo "quella che io chiamo la centralina del rotore di coda"... perchè sapresti di cosa vuoi parlare, la chiameresti nel modo giusto, e sapresti qual'è il suo ruolo e perchè il fatto di averla spostata forse ti ha risolto il problema... (per esempio : servo di coda, il cui corretto posizionamento determina insieme al giroscopio, il giusto allineamento (passo o "incidenza") delle pale del rotore di coda e di conseguenza genera la giusta spinta laterale per contrastare le forze generate dal rotore principale).

Sono anche io un mega principiante, ma ti assicuro che passare un pò di tempo sulle letture è qualcosa di veramente interessante e rende questo hobby ancor più meraviglioso.

Ciauzz
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 22:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
Caro Nevada non ti rimprovero per niente, tu giustamente mi hai fatto un osservazione importante, ma io ho tralasciato nei miei messaggi che avevo comandato il manuale di massimo aita, che mi è arrivato proprio stamattina...l'ho comprato proprio perchè ho letto che è un pò come la bibbia dell'elimodellismo, e di conseguenza ora che comincierò a leggerlo capirò mooolte piu cose e mi spiegherò meglio.

Ciauuuu
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 22:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ok, mi fa piacere che hai interpretato nel modo giusto ciò che ho scritto...

E come ti direbbe molta gente esperta di questo hobby, ricordati sempre di non avere fretta di "volare", o rischi di far danni molto rapidamente... di danni se ne fanno cmq, anche procedendo con calma, ma almeno si limitano

Alla prima occasione in cui farò un salto nella mia casetta di montagna ti faccio un fischio... chissà che ci organizziamo per un incontro.

Ciao.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 23:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
Ma certo e con molto piacere Nevada!!!ma dove hai la casetta in montagna?anche io ho una casettina qui in montagna (cioè i miei genitori).magari per l'estate sarebbe bello potersi incontrare....

Ciauzzzz
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 19:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
La casa c'è l'ho sopra Porto Ceresio, non è proprio a due passi da te, ma neanche tanto lontano...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi aiuta? Ciccio80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 gennaio 08 23:01
chi mi aiuta .. HammerPG Modellismo 1 15 agosto 07 22:59
Chi mi aiuta.... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 ottobre 06 12:33
Chi mi aiuta? georgete Elimodellismo Motore Elettrico 12 02 giugno 06 19:14
Chi mi aiuta? Harley Circuiti Elettronici 1 14 aprile 05 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002