Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 13:47   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
l'ho ordinato giovedì sera, e questa mattina è arrivato anzi, sono arrivati in quanto io e un mio amico l'abbiamo preso insieme.

Pagato spedito con pagamento alla consegna 115 euro cadauno con una serie di pale di ricambio.

appena arrivato senza nemmeno caricare le pile l'ho voluto provare. be, ho fatto dei piccoli hovering a 10 cm da terra, e devo dire che è fantastico. il mio ha una piccola tendenza a ruotare a dx, ma con batterie praticamente scariche.

Come fate a capire se le batterie sono scariche?
quanto impiegate a caricare le batterie?
il caricabatterie stacca da solo a carica avvenuta?

sono molto contento dell'acquisto, devo dire che sembra perfino facile da pilotare...

a presto...

Ps: ora l'eli si alza senza nessun apparente problema o vibrazione, secondo voi devo controllare qualcosa prima di iniziare a volare o mi fido della calibrazione di fabbrica?


lampsss
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:00   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
cerco di rispondermi da solo...

dopo poco piu di un ora di carica (led rosso e verde accesi fissi) il led verde ha iniziato a lampeggiare.

Credo significhi carica finita, giusto?

il caricabatterie è tiepido, il pacco lipo è freddo, normale?

lampsss
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:08   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
No ! la carica finisce quando il led verde smette di lampeggiare.
Quando lampeggia significa che sta bilanciando il pacco batteria.

Che la batteria sia fredda è normale.
ciao
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:13   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
a, ecco... grazie....

allora la ricollego finche non smette di lampeggiare....
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:17   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
...il mio Lama inizia ad alzarsi prima della metà gas....controlla bene lo stato della batteria
Ciao,
le batterie sono ok, nonostante questo si alza, ripeto, oltre la metà dello stick.
Ho notato che se muovo lo stick dell'accelleratore un pò, cmq non succede nulla, come se per le prime "tacche" non sentisse nulla.
Non è che per caso tu hai trimmato in alto l'accelleratore?
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:25   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Diventando man mano più esperto mi sono accorto che il mio eli quando muovo lo stick di sx in alto per farlo procedere in avanti sta inclinato dal lato sinistro. All'inizio ho subito notato questo comportamento ma pensavo fosse colpa di come lo pilotavo invece oggi ho svolazzato a lungo in esteno con poco vento e facendomelo venire contro mentree guardavo il muso vedevo chiaramente che stava inclinato così come la fly bar.
Mi sembra che l'eli comunque vada dritto quindi la trimmatura del traslato non dovrebbe centrare nulla. Cosa potrebbe essere?
Scusate se mi ripeto, ma nessuno sa darmi una mano?
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:40   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
X Sandro551

X Sandro551
A me questo problema che Tu descrivi lo fa il Bell 47G quando lo uso con la batteria che ho avuto in dotazione, mentre con altre 2 originali,che ho comprato in un secondo, momento funziona benissimo.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 19:42   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Scusate se mi ripeto, ma nessuno sa darmi una mano?
Comincia col verificare se sollevandolo per la fly sia bilanciato, oppure tende da un lato.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 19:44   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
@ Ramiuss

Ecco le foto




club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-foto-033-.jpg

club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-foto-034-.jpg

club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-foto-038-.jpg

club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-foto-039-.jpg
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 19:51   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da sandro551
Uso il V3 lama da 2-3 mesi. Ho dovuto cambiare la batteria originale in quanto una delle due celle e' andata in corto ( difetto di fabbricazione evidentemente), ne ho acquistata un' altra originale ed un'altra da 1300 mAh. Da qualche giorno, con batterie cariche e praticamente nuove, l' eli si alza regolarmente per qualche secondo per poi perdere quota e fino a restare sollevato a 2 cm da terra. Lo faccio riposare qualche secondo e continua ad avere lo stesso comportamento ogni volta che lo faccio ripartire. Tale comportamento e' riscontrabile con ambedue i pacchi di batterie. Ho ipotizzato che le spazzole dei motori siano consumate, e che una volta scaldate diminuiscano la resistenza totale del motore che assorbe molta piu corrente con una conseguente caduta di tensione che provoca la diminuzione del numero di giri. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso preoblema? pensate che la diagnosi ipotizzata possa essere esatta? Grazie,
Sandro
Hai ipotizzato alla perfezione !!! Per conservare i motori (di serie) devi farlo riposare almeno un minuto ogni 5-6 di volo.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002