Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 21:44   #2071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
uffa non sono iscritto da 15 giorni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 00:39   #2072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi non riesco proprio a fare questo overing, poi non capisco come debba essere, cioè deve stare immobile per alcuni secondi, non deve oscillare di un centimetro, io per stabilità intendo che dai gas e il modello non sì deve spostare di un centimetro
forse ho un concetto sbagliato io di stabilità
non potete postare un video dove posso confrontare il mio overing con uno colladauto
Guarda non ho modo adesso di postare un video, sono fuori casa, ma mi piacerebbe vedere il tuo come si comporta, se riesci a filmarlo postalo.

Comunque guarda questo (non sono io!) http://www.youtube.com/watch?v=04zLJ-W1kT8: il mio v3 si comporta in maniera abbastanza simile: come vedi per esempio l'effetto suolo lo rende un po' instabile.

Il tuo si comporta in maniera abbastanza simile o va per conto suo come impazzito?

Nel secondo caso potrebbe esserci un problemino meccanico, altrimenti si tratta di trimmare e fare tracking e agire sui link dello swashplate (es se tende a traslare a sinistra o destra oppure a andare avanti/indietro e nemmeno col rispettivi trim riesci a correggere devi agire sui link dello swashplate).

Facci sapere e provo (sottolineo provo) a darti qualche utile consiglio ma devo capire cosa ti aspetti dal V3!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 13:28   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho avuto risposte più positive, ancora non posso lasciare la radio ma va già meglio, cmq sia è normale che dopo alcuni minuti perdo il trim della coda e inizia a girare leggermente dovendo coreggere con la radio ???

ecco un video discreto del mio lama, prima della modifica al link della flybar che lo ha reso più stabile, nel video ovviamente non si vede, è stata fatta dopo

mi sa che questo è il massimo per il modello, so che è per iniziare, ma mi sono divertito, spero migliori con le extreme

YouTube - Primo volo discreto Lama V3

p.s mi scuso per gli up, ero impaziente di mettere una cosa nel mercatino, visto che la vorrei scambiare con un elicotterino magari più piccolo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 13:45   #2074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi ho avuto risposte più positive, ancora non posso lasciare la radio ma va già meglio, cmq sia è normale che dopo alcuni minuti perdo il trim della coda e inizia a girare leggermente dovendo coreggere con la radio ???

ecco un video discreto del mio lama, prima della modifica al link della flybar che lo ha reso più stabile, nel video ovviamente non si vede, è stata fatta dopo

mi sa che questo è il massimo per il modello, so che è per iniziare, ma mi sono divertito, spero migliori con le extreme

YouTube - Primo volo discreto Lama V3

p.s mi scuso per gli up, ero impaziente di mettere una cosa nel mercatino, visto che la vorrei scambiare con un elicotterino magari più piccolo
Non male dai! Sicuramente puoi ancora migliorare la stabilità, vediamo come va con le extreme, comunque è abbastanza normale che via via che le lipo perodno potenza tu debba trimmare la coda.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 14:43   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si ma senza lasciare il telecomando non sta fermo, nel video correggevo continuamente, poi ho trovato un assetto più stabile, ma lontano da un overing perfetto che mi sa è impossibile da raggiungere con questo elicottero benchè fantastico per iniziare
forse le mie pretese sono troppe, io mi sarei aspettato di sollevarlo in aria senza toccare i comdani ma è oggettivamente impossibile e non credo alcuno ci riesca completamente
domani posto un altro video, vediamo se miglioro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:10   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non ho capito se è bene prenderlo o no, quello in plastica si rompe subito, mi piacerebbe quello in alluminio, ma se diminuisce la stabilità allora no
poi a che servono gli 8 mm in più dell'aberino??
Leggendo tutta la discussione (e pure quella del V4 che è gemello) avresti tutte le risposte...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:11   #2077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si ma senza lasciare il telecomando non sta fermo, nel video correggevo continuamente, poi ho trovato un assetto più stabile, ma lontano da un overing perfetto che mi sa è impossibile da raggiungere con questo elicottero benchè fantastico per iniziare
forse le mie pretese sono troppe, io mi sarei aspettato di sollevarlo in aria senza toccare i comdani ma è oggettivamente impossibile e non credo alcuno ci riesca completamente
domani posto un altro video, vediamo se miglioro
Hei non è mica una macchinina!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:13   #2078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Torrazza il mio lama4 con l'innershaft xtreme in volo nelle manovre mi dondola un po troppo ,da cosa puo dipendere?

Probabilmente dalla flybar: non deve nè avere gioco, nè essere troppo stretta sull'inner...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:41   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh vedessi come va la mia macchinina, in pista è come se andasse su due binari
è una kyosho non so lo se la conoscete, cmq la più rinomata a livello mondiale

per l'eli allora da quanto capisco non è possibile avere un overing senza tenere la radio, giusto??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:55   #2080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh vedessi come va la mia macchinina, in pista è come se andasse su due binari
è una kyosho non so lo se la conoscete, cmq la più rinomata a livello mondiale

per l'eli allora da quanto capisco non è possibile avere un overing senza tenere la radio, giusto??
E certo, sta appoggiata in terra! (scherzo eh!!)

Beh diciamo che è possibile con un eli coassiale perfettamente trimmato e di qualità: forse con un blae eflite è piùfacile che con un lama...almeno da quanto leggo, mai avuto un eflite. Per ora...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
esky lama v3 info settaggi twister1970 Elimodellismo Principianti 6 02 marzo 10 13:16
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002