Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 19:31   #2621 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2007
ciao a tutti! É da molto tempo che ho abbandonato questo topic e pure l'elicottero!

L'ho rispolverato scoprendo che ho perso un po' la mano!

Volevo chiedervi cme avete settato gli stick del radiocomando.

Io ce li ho così:

In quello di sinistra ho potenza su/giù e rotore di coda destra/sinistra
In quello di destra ho avanti e indietro su/giù e traslazione destra/sinistra

Perchè alcuni mi hanno detto di mettere il rotore in quello di destra così posso, per esempio, avanzare e virare per tornare indietro insieme!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 23:46   #2622 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Snail
Ho provato come dici, ma se imposto così, il gas mi finisce sullo stic del piatto.

Ho G3.5 originale.

Per capirci, ti allego la foto di come devono essere settati i canali nel simulatore per avere il MODE 2 (stick sinistro = Gas e coda - stick destro = ciclico)

Ciao
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --schermata-simulatore.jpg  
Vecchio 19 settembre 07, 13:18   #2623 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Salve ragazzi animato da buona pazienza (eli Eagle 3D).....ho radrizzato la coda, l'asta del flybar, l'elicottero sembra perfetto, ...devo solo comprare le pale e la pinza delle pale principali....ma....avendolo letteralmente smontato tutto....per revisionare singoli pezzi.....quell'astina di metallo che si trova all'interno dell'albero rotore....come deve essere regolato?...(quella che serve per inclinare le pale)......mi sono spiegato?...
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 15:59   #2624 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Take_off
ciao a tutti! É da molto tempo che ho abbandonato questo topic e pure l'elicottero!

L'ho rispolverato scoprendo che ho perso un po' la mano!

Volevo chiedervi cme avete settato gli stick del radiocomando.

Io ce li ho così:

In quello di sinistra ho potenza su/giù e rotore di coda destra/sinistra
In quello di destra ho avanti e indietro su/giù e traslazione destra/sinistra

Perchè alcuni mi hanno detto di mettere il rotore in quello di destra così posso, per esempio, avanzare e virare per tornare indietro insieme!
A mio avviso gli stick vanno regolati in base a come uno sente più "istintivo" nuoverli per governare l'eli.
Io che vengo da esperienze di aeromodellismo in cui avevo cabra\picchia e allettoni sullo stick sx e coda e motore su quello di dx ho mantenuto tali impostazione pure per l'eli. Così ora volo in quello che viene definito mode 3 ovvero gas e rotore anticoppia sullo stick destro e il piatto (rollio e imbardata) tutto sullo stick sx.
In pratica tu sei settato nella medesima maniera ma con gli stick invertiti rispetto a me (hai tutto il ciclico sullo stick dx) e il resto in quello di sinsitra.
A suo tempo, quando iniziai con l'aereo ho provato vari mode, ma il mode 3 è stato quello per me più facile da gestire tanto che appena passato a mode 3 la mia evoluzione è stata rapidissima.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 19:12   #2625 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Per capirci, ti allego la foto di come devono essere settati i canali nel simulatore per avere il MODE 2 (stick sinistro = Gas e coda - stick destro = ciclico)

Ciao
Ti ringrazio, ma ripeto che se faccio come dici, il gas (logicamente o no) mi va sullo stik Dx...

Oggi però smanettando sono riuscito ad arrivare ad una conclusione.

Dall'impostazione Output channel 6, ho modificato i parametri NORMAL, IDLE UP 1 E 2, e HOLD, impostandoli tutti su INPUT CHANNEL 3(throttle).

In questo modo ho sul canale del gas (stik Sx) sia il gas che l'incremento del collettivo, in più sul canale 6 (rotellina sopra lo stik Dx) ho il collettivo vero e proprio.

Così facendo ho la Tx di Real flight configuarata in ugual modo all'originale dell'eagle.
Vecchio 21 settembre 07, 09:22   #2626 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Salve ragazzi il mio Eagle 3D è stato fucilato...o meglio precipitato...scoraggiato dalla difficoltà.....di pilotarlo...e volendo passare agli aereomodelli.....vendo in blocco o come volete tutto come pezzi di ricambio escluso il radiocomando e i servi che le passerò agli aereomodelli....ma lascio il motore brushes (comse si dice) e il regolatore di tensioneed il giroscopio.....consegna provincia di catania o se volete per spedizione....
Vecchio 21 settembre 07, 10:23   #2627 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Dimenticavo....l'eli è stato utilizzato esattamente 5 volte....ed vendo pure la batteria al poly...con caricabatteria normale e quello con equalizzatore/Bilanciatore..........
Vecchio 22 settembre 07, 08:37   #2628 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Carissimi...scusatemi...su insistenza del mio amico rivenditore...mi ha consigliato di risistemarla e di riprovare (dato che aveva ancora pochi giorni...peerò questa volta con il suo l'aiuto...e solo così è lo spirito del modellista....pertanto al momento mi soffermo di tenerlo ancora un paio di settimane....comunque grazie.....mi farò sentire..
Vecchio 22 settembre 07, 18:17   #2629 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Continuo ad avere problemi con la durata della batteria.
L'ely funziona benissimo, nesssun attrito e meccanica scorrevole, ma superati gli 8/9 minuti di volo continuo, devo atterrare.
La batteria è l'originale Sabattini e il carica batterie è quello in foto.

Cosa ne dite? è il carica batt. che è poco efficiente? Quali accorgimenti sono necesari per una durata normale?... ho letto di molti di voi che arrivano abbondantemente al quarto dora di volo senza problemi.

Grazie.
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_8159.jpg  
Vecchio 23 settembre 07, 12:34   #2630 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Prorpio nessuno può darmi un parere e consigliarmi un carica batterie valido?

Ho provato a fare una ricerca, ma riesco solo a fare più confusione.
Il Triton Jr? è un buon prodotto? E nel caso con quale equalizzatore dovrei abbinarlo?
Rispondi

Bookmarks