Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 14:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2007
ciao ragazzi

stamattina al campo di volo sono impazzito per mettere a posto il mio eagle , ho cambiato il regolatore ma non riuscivo a farlo andare ..o meglio sembrava che il giroscopio non funzionasse piu ..ho fatto mille prove e alla fine era il servo che non lavorava bene ...messo a posto quello andava da dio peccato che ormai era ora di tornare a casa... pazienza ...almeno ora funziona

DOMANDA QUALCUNO DI VOI HA TROVATO UNA SOLUZIONE ECONOMICA PER L'ABERO DI CODA ? 19 EURO PER UN PEZZETTO DI ALLUMINIO è UN FURTO...
delfe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
stai parlando del tubo vero? ...se parlavi di quello... al Brico center (o centri simili) con 3 o 4 euro ne prendi 2 metri di quel tubo.

se invece parlavi proprio dell'alberino del rotore... dove diavolo l'hai preso a 19 euro!?!?!? io il massimo che ho pagato è 6 euro compreso di ingranaggio!

Citazione:
Originalmente inviato da delfe
stamattina al campo di volo sono impazzito per mettere a posto il mio eagle , ho cambiato il regolatore ma non riuscivo a farlo andare ..o meglio sembrava che il giroscopio non funzionasse piu ..ho fatto mille prove e alla fine era il servo che non lavorava bene ...messo a posto quello andava da dio peccato che ormai era ora di tornare a casa... pazienza ...almeno ora funziona

DOMANDA QUALCUNO DI VOI HA TROVATO UNA SOLUZIONE ECONOMICA PER L'ABERO DI CODA ? 19 EURO PER UN PEZZETTO DI ALLUMINIO è UN FURTO...

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Exclamation abbiate venia!!!

Ragazzi, lo so che le mie domande sono retoriche e forse anche un po' scoccianti... ma proprio non riesco a risolvere il mio problema.

Ho provato a sistemare l'incidenza elle pale, ho letto sul manuale che al 50% dello stick i gradi dovrebbero essere +5 ~ +6... ma l'eli continua a rimanere inchiodato per terra....

Vi chiedo: per realizzare un buon settings dell'incidenza, i trimmer PIT e PLT come ovrebbero essere settati ?

Inoltre, come posso correggere il traking delle pale ?

Conto nel vostro aiuto...
Vecchio 27 agosto 07, 17:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

per togliertiil dubbio su PIT e PLT ...girali entrambi al massimo in senso orario... così facendo se il problema erano loro... l'ely si alza di sicuro... certo non è il settaggio migliore...ma quello lo vedrai dopo... se però neanche così si alza e hai già settato come dici l'incidenza... allora c'è qualche altro problema.. ma senza altri indizi non mi viene in mente altro

Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni
Ragazzi, lo so che le mie domande sono retoriche e forse anche un po' scoccianti... ma proprio non riesco a risolvere il mio problema.

Ho provato a sistemare l'incidenza elle pale, ho letto sul manuale che al 50% dello stick i gradi dovrebbero essere +5 ~ +6... ma l'eli continua a rimanere inchiodato per terra....

Vi chiedo: per realizzare un buon settings dell'incidenza, i trimmer PIT e PLT come ovrebbero essere settati ?

Inoltre, come posso correggere il traking delle pale ?

Conto nel vostro aiuto...

Vecchio 27 agosto 07, 17:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

I due trimmer girati al massimo dovrebbero dare il massimo dell'escursione al servo del pitch, giusto ?

Credi che provare un nuovo motore sia una buona idea ?

Che tipo di motore potrei montarci senza contare su quell venduto come ricambio ?
Vecchio 27 agosto 07, 17:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
I due trimmer girati al massimo dovrebbero dare il massimo dell'escursione al servo del pitch, giusto ?
qualcosa del genere... ma se vuoi approfondire la cosa ...proprio su questo tread ne avevamo parlato abbondantemente e qualcuno aveva fatto anche dei grafici delle curve.

Citazione:
Credi che provare un nuovo motore sia una buona idea ?

Che tipo di motore potrei montarci senza contare su quell venduto come ricambio ?
almeno che il tuo motore non abbia dei problemi ...quello di serie va più che bene... e poi scusa ...se non ricordo male qulache post sopra hai detto ceh quando dai gas l'ely sembra schiaccirsi a terra... quindi non credo ceh sia il motore il problema ... bensì qualcosa che c'entra con il passo(incidenza)

prova ad esempio a controllare che per qualche strana ragione non si sia spostato il tirante del passo... magari è "slittato" nel nottolino che lo tira... è quello ceh trovi appena sopra i pattini.... gestito dal servo montato in verticale

Vecchio 27 agosto 07, 18:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Okay, rileggerò con attenzione il 3d, anche se, usando "Cerca" non sono riuscito a trovare nulla di utile...

Forse mi sono espresso male, faccio un breve recap.: dopo un crash il mio eli ha cominciato a perdere giri alzando lo stick del gas (fino a meta' tutto okay, poi, alzando quota, il motore tendeva a scendere di giri e l'eli atterrava). Poi, provando a settare il passo, l'eli ha mostrato un altro tipo di problema: il motore tende a staccare se alzo lo stick per piu' del 50% ( agendo sul trimmer del pitch a sinistra anche meno del 50%)...

Spero di aver spiegato bene il problema...

Grazie mille per l'aiuto TonyZ!!

Bookmarks