| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
Velenoso... Scherzi a parte, @dreossi: non è facile risponderti, potresti rompere solo una pala, come tutto l'eli toccando dentro lo stick del gas mentre è a terra... Di solito si rompono/piegano il tubo di coda e/o il cardano interno, le pale, lo spindle portapale e l'albero principale. Comunque è una statistica fatta a occhio da me, anzi sarebbe interessante stilare una TopTen dei pezzi più gettonati... PS - Montato il tubo di coda in carbonio! Veramente un bel lavoro! Grazie dei consigli! Ora lo proteggerò con degli strati di neoprene...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| statistica rotture....
Sei mesi fa, prima accensione: vai con lo stick del gas per vedere come girano le pale... antenna piegata: mai fare girare le "pale" all'eli con l'antenna vicino! Poi solo tubo di coda piegato e raddrizzato: mai cambiato. Pale: questo è il secondo paio, ancora intero per ora. Perdita in volo del palino di coda: perso nell'erba e sostituito. Fly bar piegata e raddrizzata innumerevoli volte (ancora originale) Capottina distrutta al primo volo (la mia era di vetro, mica di plastica) un po' di scotch trasparente e va ancora divinamente. Comunque con i ricambi che ho comprato da tenere pronti in ogni evenienza ci compravo metà T-rex!!! E chi lo cambia più l'Eagle? A meno che il prossimo usi gli stessi ricambi!!!! Legge di Murphy: si rompe sempre il ricambio che non hai!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
6 pale spezzate (di cui 2 contro il tubo di coda ) ;ovviamente DUE tubi di coda (tra l'altro, il mio "ricambista" ha solo più quello preassemblato, già con i cuscinetti, l'alberino in carbonio e gli ingranaggi a 25 Euro); una capottina; e, come Ghepardi, il flybar raddrizzato innumerevoli volte a mano (e va che è una meraviglia )Ah, dimenticavo le piante di mia madre che ho potato in più di un'occasione | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| tubo di coda Citazione:
Vài si vola di nuovo immediatamente!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2006
|
grazie a tutti. Oltre a procurarmi le mutande (mi accontento del volo 2D) Dovrò sicuramente ordinare l'albero (cod. SD031). La mia precedente esperienza con il Cp2 Esky mi ha insegnato che quando cambio l'albero devo prendere anche i cuscinetti (nel Cp2 era quasi impossibile toglierli). Come è la situazione con l'Eagle? Devo prendere qualche altro codice per cambiare l'albero? E' pensabile chiedere come procedere in questo delicato lavoro (ho paura di non riuscire a rimontarlo bene) . grazie Davide |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
| Citazione:
è già stato testato e tiene che è una bellezza!Grazie per le indicazioni del campo volo. @Perlix: domani ti chiamo e ti faccio sapere...non vedo l'ora di averlo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente hai una coda blindata!
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |