Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 00:05   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
ciao raga..resoconto della giornata...strana la vita!!!!!!!!
oggi ho fatto una intera batteria di hovering ( circa13 min ) con qualche avanti e indietro e dx sx...tutto ok...nessun danno e tanto divertimento..ma sapete qual e' la cosa bella??'che ho volato con il tubo di coda un po' storto e rafforzato con nastro telato..una pala incollata alla meno peggio....e flybar leggermente storta....cavolo mi sono divertito davvero!!!perche' inizio a volare con molta meno tensione...e soprattutto riesco a correggere molti errori....nn volavo cosi' neanche con l'eli perfetto!!!!!!!ah dimenticavo..dato che ho venduto la radio originale..oggi ho svolazzato con una futaba di 2 anni fa circa datami in prestito da un gentilissimo ''vecchietto''...ripeto differenza di notte col giorno !!!

@tutti...nessuno mi ha calcolato per i quesiti riguardo i servi....sapete dirmi qualcosa in merito?
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 00:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
@Tony
è capitata anche a me stasera una cosa del genre. Ho sentito una bella steccata, all'improvviso... fortunatamente non ho rotto niente; le pale devono solo aver sfiorato qualcosa. Capisco quanto dia demoralizzante la cosa. Resti come uno scemo lì impalato a capire cosa possa essere successo. Ma io non sono riuscito a darmi una spiegazione. Se qualcosa frena il rotore come tu supponi, credo che debba lasciare segni di rottura non credi?

@Tutti
Ho smanettato troppo con la coda che continua a sbacchettare troppo. Adesso sta ferma quando lo alzo su ma appena tocco lo stick della coda a destra o sinistra comincia a vibrare con un effetto molla. A nulla sono servita le varie posizioni della sensibilità del giroscopio.
Mi urge qualche foto per riportare tutto allo stato primordiale soprattutto del servo xkè non ricordo + come era messa la squadretta: se a 90° o un po' strota.

@BIFMAX
Sto lavorando per te. Posso pubblicare un sito tutto per noi con un utility che serve a gestire i flussi di lavoro. Si usa in aziende che a causa dei vari distaccamenti hanno necessità di pubblicare il lavoro su internet in modo che tutti sanno a cosa si sta lavorando in quel momento. Vedo cosa si può fare. Ti faccio sapere al più presto.

@ chi ha l'ugrade in ERGAL e non
Stavo misurando il passo delle pale quando mi sono accorto che pur tenendo ferma la pala la fly aveva un gioco enorme (un movimento verticale) che quindi mi sfalsa la misurazione. Non è normale ma con la testa in Ergal si elimina questo gioco?

Grazie a tuttie a presto
Vecchio 19 febbraio 07, 00:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Dimenticavo
Ho trovato delle Pale in Carbonio a soli 25€; sono di un cm + lunghe ma credo ne guadagni in stabilità. La marca è TOPTECH.
Vi faccio sapere come vanno... hanno un aspetto cattivissimo.
Vecchio 19 febbraio 07, 11:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Dimenticavo
Ho trovato delle Pale in Carbonio a soli 25€; sono di un cm + lunghe ma credo ne guadagni in stabilità. La marca è TOPTECH.
Vi faccio sapere come vanno... hanno un aspetto cattivissimo.

Dai Tozza facci sapere di queste pale che le voglio anch'io
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 01:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
@Tony
è capitata anche a me stasera una cosa del genre. Ho sentito una bella steccata, all'improvviso... fortunatamente non ho rotto niente; le pale devono solo aver sfiorato qualcosa. Capisco quanto dia demoralizzante la cosa. Resti come uno scemo lì impalato a capire cosa possa essere successo. Ma io non sono riuscito a darmi una spiegazione. Se qualcosa frena il rotore come tu supponi, credo che debba lasciare segni di rottura non credi?
si, verrebbe da pensare che qualcosa si sia rotto nella testa, ma ovviamente controllando... tutto a posto.
unica cosa che può entrarci qualcosa... facendo ruotare il rotore lentamente ( oltre una certa velocità - anche se sempre facendolo ruotare a mano - non lo fa più) il ciclico emette un lievissimo "click" ad ogni giro, ma avendo notato questa cosa quasi subito quando l'ho comprato, e non dando apparentemente nessun problema... ho pensato fosse normale, che ne dite?

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 09:04   #6 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Tony

Mi dispiace molto per il tuo crash ma credo di sapere qual'è il problema. I link degli uniball (anellini di plastica che vanno nelle sfere) del ciclico, sono di scarsissima qualità e la stessa cosa vale per gli uniball in plastica del ciclico. Ora accade ( ovviamente fai la prova...) che i link del piatto interno si girano facilmente perchè hanno molto gioco, toccano l'uniball del piatto esterno e bloccano di colpo l'albero! Sono stato 1/2 ora a capire da dove venisse quel "ticchettio" quando girava l'albero... Puoi risolvere in 3 modi, o cambi in continuazione i link (operazione poco costosa ma snervante) o cambi il ciclico mettendolo in ergal, oppure "tagliando" gli uniball del piatto originale e sostituendoli con quelli del T-REX... Scegli tu...

Per gli appassionati dell'EAGLE che lo vorrebbero tutto in CARBONIO ed ERGAL... GUARDATE QUANT'E' BELLO! (in allegato).

TOZZABOCCONE: dov'è che hai preso quelle pale che le voglio provare anche io?

Ultima modifica di Eaglista : 20 febbraio 07 alle ore 09:38
Vecchio 19 febbraio 07, 11:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Tony

Mi dispiace molto per il tuo crash ma credo di sapere qual'è il problema. I link degli uniball (anellini di plastica che vanno nelle sfere) del ciclico, sono di scarsissima qualità e la stessa cosa vale per gli uniball in plastica del ciclico. Ora accade ( ovviamente fai la prova...) che i link del piatto interno si girano facilmente perchè hanno molto gioco, toccano l'uniball del piatto esterno e bloccano di colpo l'albero! Sono stato 1/2 ora a capire da dove venisse quel "ticchettio" quando girava l'albero... Puoi risolvere in 3 modi, o cambi in continuazione i link (operazione poco costosa ma snervante) o cambi il ciclico mettendolo in ergal, oppure "tagliando" gli uniball del piatto originale e sostituendoli con quelli del T-REX... Scegli tu...

Per gli appassionati dell'EAGLE che lo vorrebbero tutto in CARBONIO ed ERGAL... GUARDATE QUANT'E' BELLO! (in allegato).

TOZZABOCCONE: dov'è che hai preso quelle pale che le voglio provare anche io?

appena a casa farò un controllino... anceh se... un occhiata agli uniball( era l'unica cosa che ai miei occhi ignoranti potesse toccare) ce l'ho già data prima del botto... ma in effetti vale la pena riguardarci... magari facendo ruotare lentamente il rotore.
poi decido sul dafarsi...

bbello bello il "carbonato"
però c'è da dire che è praticamenteun altro ely ...persino il motore mi sembra diverso o sbaglio?

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 09:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
[QUOTE=tozzabancone@ chi ha l'ugrade in ERGAL e non
Stavo misurando il passo delle pale quando mi sono accorto che pur tenendo ferma la pala la fly aveva un gioco enorme (un movimento verticale) che quindi mi sfalsa la misurazione. Non è normale ma con la testa in Ergal si elimina questo gioco?

Grazie a tuttie a presto[/QUOTE]

Bloccando il flybar un leggero gioco verticale delle pale è normale (flappeggio) è vitale per un buon assetto in volo traslato.
Vecchio 19 febbraio 07, 14:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
[QUOTE=tozzabancone]@Tony
@BIFMAX
Sto lavorando per te. Posso pubblicare un sito tutto per noi con un utility che serve a gestire i flussi di lavoro. Si usa in aziende che a causa dei vari distaccamenti hanno necessità di pubblicare il lavoro su internet in modo che tutti sanno a cosa si sta lavorando in quel momento. Vedo cosa si può fare. Ti faccio sapere al più presto.

perfetto meno male che ce qualcuno che di sti programmi ne sa piu di me io ho delle idee ma tante volte non riesco a metterle in pratica a causa delle mie lacune scolastiche sto in attesa ,
per il crsh fatto penso sia un problema di piatto ciclico che nei movimente tante volte va a incappare con qualche unibal un po scarso e da il colpo mandando leli in movimento brusco poi quello che capita capita l'o notato pure io il problema vedro di cambiare tutto in qualcosa di meglio appena avro i vostri risultati sul nuovo argomento di migliorie cosi approffitto pure del vostro lavoro che ve costato anche caro come a me poi anche se migliorie gran poche , visto che ancora non me lo sono gustato appena arriva sicuro faro fuori un paio di set tdi pale e qualche tubo di coda. ciao a tutti ora vi lascio perche devo lasciare la postazione
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 14:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Il blog

Allora le pale (o meglio le spade) le ho comprate in un negozio di San Giorgio a Cremano. Ha anche un sito. Telefonate e chiedete di Cosimo.

Poi per quanto riguarda il flappeggio sono d'accordo col fatto che rende stabile l'elicottero ma a me sembra un po' eccessivo. Provate a tenere ferma un pala (nel senso della torsione) e fate muovere la barra stabilizzatrice. Tutto quel gioco può generare anche problemi di traking.

Ho visto l'eagle sul sito spagnolo. Non è più lo stesso elicottero, costerà un botto di soldi e cosa più importante ha la trasmissione a cinghia. Non sono però passati ai 120°.

Continua a sbacchettarmi la coda. Non so se è colpa di un mia modifica al servo.
Vi rinnovo quindi la richiesta di foto del servo di coda e del rotore di coda (magari quest'ultimo visto dall'alto).

Ho pubblicato ieri notte un Blog tutto nostro.
Ora resta scegliere un nome per questo sito... io ho pensato o Eagle Mania o Eagle-Pedia (visto che sarà un enciclopedia dell'eagle)
Proponete anche voi un nome per questo sito.

Fornirò a chi vorrà user e password per scrivere articoli e pubblicare foto.

A presto

Ultima modifica di tozzabancone : 19 febbraio 07 alle ore 14:42
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks