| | #331 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Montagnana PD
|
Approvo in pieno quello che stai dicendo, caro Nevada, ma mi sembra che ci sia la tendenza generale a pensare che nel comprare un " pronto al volo " nel kit siano compresi anche i "pollici". Non voglio fare del terrorismo ma mi è successo di tirarmi, per colpa mia, sulle gambe l'Eagle e ti posso dire che fa molto più male del df4. |
| | |
| | #332 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| da coassiale a eagle
Caro Nevada, sei il nostro grande saggio... Anche io sono passato da un coassiale easicopter V2 Safalero a un Eagle 3d, dopo circa un anno. L'easycopter cominciava a non darmi più adrenalina, ma soprattutto vola solo con brezza zzzero! E devo dire che prima di scegliere, giù di internet e forum, dove, tra l'altro ho sempre visto che si sconsigliava di iniziare con gli eli "seri" da un dragonfly (per esempio) perchè hanno una elettronica non al top, motori non brushless, ecc. Ovvero: si rischia di scoraggiarsi di più con quegli eli, piuttosto che spendere qualcosina in più (Eagle 3D) ma avere buone opportunità di svolazzare. Col mio Eagle sono alla terza o quarta uscita, tubo di coda piegato due volte, pale rappezzate, ma nell'ultima uscita 2 minuti di hovering! Great! Ovvero: la macchina è ok, sono i pollici e la testa che migliorano!!!! P.S. Mi iscrivo al club delle mogli non elicotteriste. Ovvero: già l'Eagle è stato a rischio divorzio! |
| | |
| | #333 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Dai, alla fine siamo più o menotutti daccordo... Poi che faccia più male un eagle di un df4 preso nello stesso modo non ci piove, ma anche un df4 può fare danni, magari anche peggio, se per esempio te lo prendi sun un "marone" invece che sulla gamba Il problema è sempre la testa...metterci coscienza e responsabilità... anche con una 500 ti ammazzi se vai contro un muro a 70km/h, non c'è bisogno di una ferrari... ma a volte sapere di avere in mano un mezzo che di per se è più "serio" forse può stimolare la mente a essere anche più accorto... Come ho letto da altre parti questo hobby non è un "gioco", è qualcosa di più serio e con serietà va preso... ovvio che poi è anche difficile consigliare qualcuno che scrive giusto due parole senza sapere che tipo è e che intenzioni ha... Fosse per me bandirei i consigli dati direttamente su che modello prendere senza prima tentare una piccola anamnesi della persona che chiede consiglio... (e purtroppo dire di andare in un campo volo a chiedere spesso non è una soluzione ottimale, anche li tendono a inquadrarti troppo in fretta e spesso i consigli non sono un gran chè). Chi si avvicina a questo settore deve avere una gran pazienza e tanta voglia di apprendere... Ho visto persone arrivare su questo forum, presentarsi come novizio, chiedere che Eli prendere e poi in un paio di giorni sparare una valanga di post chiedendo informazioni di ogni tipo, settaggi, giro, passi, curve, radio e chi più ne ha più ne metta... valanga di richieste senza prendersi il tempo di farne una sola alla volta e imparare per bene. Così sicuramente non si va molto lontano... (sarà che io sono tonto, non so, ma ci ho messo due settimane solo per capire come funziona un gyro e per imparare a settarlo nel modo giusto... altre due per studiare il passo delle pale e provare a settarle e via così... mah, forse fra una decina di anni farò il mio primo hovering serio )
Ultima modifica di nevada : 10 febbraio 07 alle ore 23:55 |
| | |
| | #334 (permalink) Top |
| Guest
| Ciaoooo
Benvenuti a tutti i nuovi... Un saluto in particolare a chi mi stà preparando il regalo per il compleanno, anzi vorrei far sapere a tutto il mondo che Ara, nevada, tony e il capitano stanno per regalarmi la Furbata 9 ch... 1 - sostituire il tirante cabra-picchia con uniball è possibile grazie ai pezzi del procopter ma i tiranti vanno filettati su misura. Ovviamente l'ely cambia faccia dopo la sostituzione, risponde in tempo reale senza punti morti. 2 - Se ti compri un ely "stupido" e và male, non puoi regolare nulla! ti scoraggi, lo vendi e poi vai nei thread delle macchinette, invece se ti compri un buon ely come l'eagle, puoi imparare a settarlo, portarlo e ci passi minimo 2 mesi a studiare come un pazzo, poi t'innamori della cosa e come il Capitano, ti fai il procopter... piuttosto Capitano, che ci fai ancora nel nostro thread? Cabra picchia pit plt trasla scoda trimma miscela allinea... studiamo sudiamo... Piuttosto, le palette rotore posteriore vanno leggermente inclinate altrimenti poi solo trimmando non ce la fai a correggere quando dai troppo gas... Piuttosto, OGGI HO FATTO VOLO ROVESCIATO!!!!! Si, una caxxo di raffica di vento me l'ha sbragato! fancuxxxxxxxxxxxxx! solo pale rotte, spindel e portale... Vi piacciono le scocche? Un salutone a tutti! Ultima modifica di Eaglista : 20 febbraio 07 alle ore 09:38 |
|
| | #335 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
Si infatti Falcon e Eagle so due pesci (identici) c'è una versione col TX senza display, per il resto.......
__________________ Osservatorio Aranova | |
| | |
| | #336 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 05-12-2006
|
ciao raga..scrivo con un dito solo ..tipo deficiente..in quanto ho in un braccio la cucciola che mi fa disperare nn vuole dormire!!!!!!!!!!!! @eaglista ..il procopter ha volato solo 30 sec..ho fatto un hovering spaziale...fermo immobile...ho smontato tutta l' elettronica in attesa di metterci il meglio ma pian pianino.....quindi x adesso e per un po' volero' con l'eagle....tipo domani mattina.... una domanda....mi posteresti una foto del servo del passo entro domani mattina?????????????e dai nn fare il prezioso!!!!!! la squadretta del servo come va?perpendicolare al servo stesso???e il rinvio del passo va un po' verso' giu' -al centro -o verso su???? avevo smontato tutto l'elettronica...e solo il servo del passo nn sono riuscito bene a centrarlo come prima!! |
| | |
| | #337 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 05-12-2006
|
un sondaggio .....secondo voi nella fascia 200 euro.....quale e' la migliore la hitec optic 6ch qcpm oppure la graupner mx12??????????' penso che al piu' presto prendero' una delle due... la graupner mi sembra leggermente migli ore..ma io sono un fans delle hitec...e siccome gia' possiedo una stupenda eclipse procar 3ch ..vorrei rimaner fedele alla hitec..forza avanti con i consigli...o siete gia' tutti a nanna???? |
| | |
| | #338 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() 2 Sagge parole, studiare, sembra stupido ma capire perchè e come vola un'Ely, insegna anche a pilotarlo, settarlo, modificarlo etc 3 Per questo si chiama volo 3D (denaro dannazione demoralizzazione 4 Complimenti !!! Allora hai intenzione di cimentarti ancora nel 3D, tutte scocche di ricambio !!
| | |
| | #339 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |