| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Treviso
|
Domandona a voi esperti: Ho da poco comprato un Falcon 3D (per gentile concessione del buon Catmouse! ) e vorrei aumentare un po' l'autonomia di volo.Con le 1300 mA faccio circa 8 min di volo (praticamente solo hovering). Pensavo di montare una 1800 o anche 2000 mA, ma ho visto che il peso passa dai 100g delle LIPO originali a 150-160g... Vado tranquillo o l'aumento di peso può dar problemi? Qualcuno ha provato configurazioni del genere? Grazie mille in anticipo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: cuneo
| eagle 3d
sono appena entrato nel monto dell'elimodellismo ma i miei primi 2 voli sono stati disastrosi.ho gia dovuto cambiare le pale del rotore principale. qualcuno mi può dare qualche consiglio x poter bilanciare el meglio il mio eagle? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Generalmente l'eagle vola già bene di scatola. E' il tuo primo ely? In caso affermativo, fatti qualche ora di simulatore prima di alzare l'eagle e vedrai che poi cambieranno molte cose | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| try again Citazione:
Il suggerimento per renderlo gestibile, a mio avviso e per esperienza personale, è diminuire il passo e tagliare il passo massimo con i trim rotativi della radio (ricorda che per farlo devi mettere il dip-switch della radio in programmazione, ruotare in senso antiorario i trim e poi uscire dal modo programmazione). In tal modo fai girare il rotore ad alto numero di giri (l'effetto giroscopico stabilizzante del rotore aumenta)e la sensibilità del rotore dando gas migliora in modo stratosferico: dando gas l'eli non tischizza via ma si solleva dolcemente. é chiaro che devi fare un paio di tentativi ma, al limite, se ruoti troppo i trim in senso antiorario l'eli non si solleva! Basta rigirare un po' i trim in senso orario piano piano. Buoni voli! (per il 3d c'è ancora tempo). facci sapere | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2005
| dip switc Citazione:
)Se saresti così gentile da darmi info per la programmazione te ne sarei davvero grato!!! Grazie in anticipo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carissimo, come ben sai la radio dell'Eagle non è programmabile. Forse mi sono espresso male, ma ovviamente intendevo dire che occorre mettere l'ultimo deviatore in basso a destra della radio (indicato con "model") sulla posizione "adjust". Se tale selettore rimene sulla posizione "lock" i trimmer rotativi in alto sulla radio non sono attivi. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2005
| Citazione:
Mi chiedevo però se esiste uno stralcio di "manuale" che indichi le funzionalità dei dip-switch dietro la radio. Ho letto alcune discussioni sulla radio del walkera 60 in cui si parlava appunto del fatto di "programmare" la radio a livello di curva di miscelazione del passo. Chiaro che non sarà una programmazione per punt come possibile farlo su modelli di radio serie però la cosa è sicuramente utile. Quindi faccio un nuovo appello: Esiste un manuale che spiega le funzioni di ciascun dip-switch dietro al radiocomando? Grazie 1000 in anticipo a chi saprà togliermi la "curiosità" del funzionamento degli switches posteriori ![]() Inoltre già che scrivo voglio togliermi anche questo di dubbio... La "levetta" in alto a sinistra che dovrebbe permettere l'ON/OFF dell'headlock non è collegata ma c'è solo l'interruttore; ho visto però che come la "levetta" di destra (quella per il 3d x intenderci) sul circuito stampato della radio è presente un connettore libero... non è per caso che questo serve appunto per collegarci l'head-lock switch??? Nessuno ha provato a fare questa modifica? Se si come si comporterà il modello senza l'headlock? Please help!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ritengo che una volta eseguita la procedura standard di accensione (come hai detto correttamente prima la radio e poi l'eli) si possa tranquillamente mettere la radio su adjust, regolare i trim con il gas a zero, e poi tornare su lock. Da quando ho messo il passo ad un valore abbastanza basso ho finalmente cominciato a divertirmi e a cominciare a parlare di traslato senza il panico precedente. Fammi sapere. Buoni voli! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Settaggi Citazione:
grazie... Gianni | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |