Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 00:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 6
Question Il Primo Acquisto!

Ciao a tutti! appena ho visto questo forum non ho resistito ad iscrivermi!!! ho letto qualche discussione e mi sono accorto di essere finalmente a contatto con degli appassionati!!
Adesso chiedo umilmente un consiglio...da neofita e ventenne che sono...
voglio entrare in questo mondo e ho in mente una pazzia: ho trovato un dragonfly60 a un buon prezzo e sono armato di tanta pazienza x farlo alzare... LO PRENDO O NO???????????
McRouge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da McRouge
Ciao a tutti! appena ho visto questo forum non ho resistito ad iscrivermi!!! ho letto qualche discussione e mi sono accorto di essere finalmente a contatto con degli appassionati!!
Adesso chiedo umilmente un consiglio...da neofita e ventenne che sono...
voglio entrare in questo mondo e ho in mente una pazzia: ho trovato un dragonfly60 a un buon prezzo e sono armato di tanta pazienza x farlo alzare... LO PRENDO O NO???????????
okkio che tu possa trovare con facilità ed economicità i ricambi...meglio il 36 allora ......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 6
E' tanto difficile trovare ricambi x il 60?
McRouge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 15:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 6
Unhappy ...aiuto...

Uffa!....perchè non c'è qualcuno che mi da qualche indicazione sul primo modello da comprare...? sto friggendo perchè non vedo l'ora di tenere un radiocomando in mano e fare volare un gioiellino!!!!!!!! HELP.....AIUTO!!!!
McRouge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 17:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paxante
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: verona
Messaggi: 106
Invia un messaggio via MSN a paxante
se ti interessa quel modello prendilo pure,i ricambi su ebay li trovi a prezzi decenti(testa principale pi' rotore di coda in metallo li trovi intorno ai 60 euro arrivati a casa,le pale da quanto ho visto sono le stesse del 36 ,come penso molti altri pezzi....il problema è sempre la scarsa qualita' dell elettronica ed il doverli settare bene appena tolti di scatola....
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snake_165
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
confermo che di ricambi per DF36 e 60, su ebay ne trovi a bizzeffe! basta mettere il codice walkera del ricambio sul motore di ricerca!

cmq per cominciare molti citano i lama v3, o minilama.. il df 60 e' un po impegnativo per iniziare.. nulla vieta che tu possa iniziare proprio con quello! ;)
__________________
Walkera Dragonfly 36
Motore Brushless Outrunner 3200Kv
ESC 30A
Gyro ORIGINALE
Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C

....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo!
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 20:20   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ah nulla vieta nulla..ma con un passo variabile come primo eli: auguri!
molti consigliano i minilama non per un caso o perchè sono carini, c'è un abisso di soddisfazione a imparare da zero con un minilama che vola bene e si rompe relativamente poco, rispetto a un eli serio che ha mille settaggi e si trita veramente facile.
prima di prendere un elicottero bisogna chiedersi se oltre a volerlo vedere in volo si è disposti a cimentarsi in una disciplina impegnativa che richiede tanto studio.
un pò come il pianoforte che passi un anno a fare solfeggi
ho visto il mio rap avvitarsi in una molecola di secondo per un riflesso in ritardo, e dispiace parecchio te l'assicuro, fortuna vuole che da un pò di tempo esistono i coassiali ben fatti, per quelli che come me avevano mollato e hanno deciso di riprovarci:
il minilama 4ch è come un simulatore, ti insegna, lasciandoti il tempo di sbagliare-pensare-correggere (cosa che un eli come il df 60 non da proprio), e ti porta avanti fino ad un livello buono per cambiare modello.
altra cosa.. un eli può fare paura, questa si manifesta in vari modi, e una scelta sbagliata può fortemente demotivare.
per questo penso che è meglio partire con oggetti più semplici, che con allenamento si è capaci di gestire più facilmente e in più breve tempo.
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 6
Grazie a tutti per i consigli! ORMAI IL PASSO E' FATTO!....ho già pagato su e-bay...se vedrò comunque che pazienza e un po' di studio x il settaggio non basteranno lo rimetterò in scatola e mi diletterò con un doppia lama!....approposito:qualcuno saprebbe darmi qualche dritta x quando aprirò la scatola del 60 o dove posso reperire qualche guida da studiarmi nel frattempo?
si sono testardo ma è una sfida con me stesso...e ho voglia di capire tutto su questi gioielli!
Grazie a tutti!
McRouge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da McRouge
Grazie a tutti per i consigli! ORMAI IL PASSO E' FATTO!....ho già pagato su e-bay...se vedrò comunque che pazienza e un po' di studio x il settaggio non basteranno lo rimetterò in scatola e mi diletterò con un doppia lama!....approposito:qualcuno saprebbe darmi qualche dritta x quando aprirò la scatola del 60 o dove posso reperire qualche guida da studiarmi nel frattempo?
si sono testardo ma è una sfida con me stesso...e ho voglia di capire tutto su questi gioielli!
Grazie a tutti!
Attento xkè in molti questa sfida la perdono...
Non bisogna essere troppo pretenziosi con gli elicotteri..

Suggerisco di iniziare con un elicottero 4 canali coassiale
Suggerisco di utilizzare un simulatore, Realflight G3 o Reflex XTR.

Nessuno di noi è un super uomo, non tutti sono predisposti all'eli modellismo,non bisogna pretendere inutile forzature.
Se vedi che proprio non riesci a pilotarlo,prima di distruggerlo, adotta una delle due soluzioni che ti ho suggerito sopra.
Una cosa è certa: Piano piano tutti,se vogliono,riescono.
Il livello d'impegno necessario dipende..dalle doti naturali di ognuno di noi.
E non è facile riuscire a consocere a fondo se stessi,sotto quest'aspetto.
Devi metterti alla prova..con il modello davanti.
Valuta bene i tuoi limiti, e soprattutto ricorda che questo forum è una risorsa meravigliosa, per qualsiasi tipo di aiuto..Buona fortuna e già che ci sono ti auguro anche un buon anno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 12:37   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
esatto! quoto alex!
non tutti sono predisposti.. per dire io non sono predisposto:
e ho fatto la strada a ritroso, una ventina di sobbalzi e svolacchi col rap (2 crash) e adesso imparo con calma col minilama e reflex proprio per mandare un elettrico simile al tuo e riprendere in mano gli scoppio senza riskiare la pelle.
se vedi che non lo gestisci, ti sguscia via dappertutto, ti da senso di formicolio al cervello e sudorino alle mani: prima di spendere una certa cifra nei ricambi per ripararlo, spendi la stessa cifra in un minilama che ti funziona da simulatore reale.
se poi ti sembreranno soldi spesi male perchè giro di 4gg ti annoia, te lo rivendi tranquillamente.
in ogni caso organizzati un sim su pc.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il primo acquisto Pippo2707 Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 22:10
Primo Acquisto atsoft Aeromodellismo Principianti 27 07 dicembre 06 09:32
primo acquisto neonov Automodellismo 16 30 settembre 05 14:39
Primo acquisto Poni Aeromodellismo Principianti 4 08 febbraio 05 09:46
primo acquisto Davide LS Aeromodellismo Principianti 41 26 novembre 04 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002