Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 dicembre 06, 18:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Abarth

Data registr.: 30-12-2006
Clown III

Ciao sono nuovo in questo forum, è da molto tempo che mi interessa il campo del modellismo, ho posseduto fino ad ora 3 auto di quale 2 a motore a scoppio e un elicottero a 2 canali elettrico ( lo sò che fa pena , me ne sono accorto dopo 2 minuti che lo guidavo, mi è toccato modificare anche la ricevente in quanto non comandava a modo il rotore di coda)
è già qualche anno che sono appassionato di qualsiasi cosa che si alza da terra per più di 10 cm e fin da piccolo mi hanno appassionato gli elicotteri.
Ora sò perfettamente che fra tutti i mezzi che ci sono , l'elicottero è il più difficile da mandarsi, me ne sono reso conto coi simulatori di volo (X Plane e Flight Simulator) ma nonostante ciò rimane il mezzo che mi affascina più di tutti, quindi qualche mese fa mi sono deciso ad iniziare a documentarmi un pò sugli elicotteri radiocomandati, la mia ricerca si è concentrata su quegli elettrici in quanto ho avuto diverse divergense con le mie 2 auto a motore a scoppio .
Girottolando su vari foum , ho notato che molti parlano bene dei soliti 3-4 modelli, fra cui il T Rex 450 XL e il Crown III.
Sono partito alla ricerca di un negozio in zona che avesse disponibili questi modelli , sperando di trovarlo e poterlo vedere dal vivo, ma aime non l'ho trovato, quindi mi sono deciso ad andare al negozio dove di solito mi rifornisco e chedere un paio di preventivi .
Il preventivo più basso è risultato quello del Crown III, la cifra che mi hanno chiesto è risultata più alta di quella che mi ero fatto idea, quindi da perfetto principiante in questo campo ho deciso intanto di ordinare un simulatore dedicato agli elicottere rc e vedere se con un bel pò di pazienza inparo.
Fra tutti i forum che ho girato, questo è quello che mi ha dato più fiducia in quanto ho visto molta gente appassionata e disponibile, quindi ho deciso di postare qui qualche domanda.
Volevo sapere intanto se:

-Con un simulatore inpari veramente a pilotare un elicottero rc ? ( non ho capito di preciso quanti tipi di simulatore esistano, cmq quello che ho preso io è il classico radiocomando che si collega alla porta USB del pc)

-Ho trovato diverse persone che parlano bene del Clown III fra cui un membro di questo forum ( AlexxZeta) fra l'altro siamo vicini , in quanto abito in provincia di Firenze, Il Clown è adatto ha persone che entrano in questo mondo?

- In caso che alla domanda di sopra è si, che componetistica mi consigliate (giroscopio, motore ecc. ecc.) e se la risposta alla domanda sopra è no, che modello mi consigliate ?

- Infine volevo 2 info su i prezzi, un elicottero tipo il Clown completo e pronto al volo, quanto viene a costare ( voglio vedere se il preventivo che mi hanno fatto è da tenersi in considerazione)

Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte e vi faccio gli auguri per le feste

Ultima modifica di Abarth : 30 dicembre 06 alle ore 18:23
Abarth non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks