Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 01:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2006
E' tanto difficile trovare ricambi x il 60?
McRouge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 16:52   #2 (permalink)  Top
User

Unhappy ...aiuto...

Uffa!....perchè non c'è qualcuno che mi da qualche indicazione sul primo modello da comprare...? sto friggendo perchè non vedo l'ora di tenere un radiocomando in mano e fare volare un gioiellino!!!!!!!! HELP.....AIUTO!!!!
Vecchio 30 dicembre 06, 18:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxante

Data registr.: 20-02-2006
Invia un messaggio via MSN a paxante
se ti interessa quel modello prendilo pure,i ricambi su ebay li trovi a prezzi decenti(testa principale pi' rotore di coda in metallo li trovi intorno ai 60 euro arrivati a casa,le pale da quanto ho visto sono le stesse del 36 ,come penso molti altri pezzi....il problema è sempre la scarsa qualita' dell elettronica ed il doverli settare bene appena tolti di scatola....
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snake_165

Data registr.: 01-11-2006
confermo che di ricambi per DF36 e 60, su ebay ne trovi a bizzeffe! basta mettere il codice walkera del ricambio sul motore di ricerca!

cmq per cominciare molti citano i lama v3, o minilama.. il df 60 e' un po impegnativo per iniziare.. nulla vieta che tu possa iniziare proprio con quello! ;)
Gyro ORIGINALE
Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C

....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo!
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:20   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ah nulla vieta nulla..ma con un passo variabile come primo eli: auguri!
molti consigliano i minilama non per un caso o perchè sono carini, c'è un abisso di soddisfazione a imparare da zero con un minilama che vola bene e si rompe relativamente poco, rispetto a un eli serio che ha mille settaggi e si trita veramente facile.
prima di prendere un elicottero bisogna chiedersi se oltre a volerlo vedere in volo si è disposti a cimentarsi in una disciplina impegnativa che richiede tanto studio.
un pò come il pianoforte che passi un anno a fare solfeggi
ho visto il mio rap avvitarsi in una molecola di secondo per un riflesso in ritardo, e dispiace parecchio te l'assicuro, fortuna vuole che da un pò di tempo esistono i coassiali ben fatti, per quelli che come me avevano mollato e hanno deciso di riprovarci:
il minilama 4ch è come un simulatore, ti insegna, lasciandoti il tempo di sbagliare-pensare-correggere (cosa che un eli come il df 60 non da proprio), e ti porta avanti fino ad un livello buono per cambiare modello.
altra cosa.. un eli può fare paura, questa si manifesta in vari modi, e una scelta sbagliata può fortemente demotivare.
per questo penso che è meglio partire con oggetti più semplici, che con allenamento si è capaci di gestire più facilmente e in più breve tempo.
Vecchio 31 dicembre 06, 01:19   #6 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per i consigli! ORMAI IL PASSO E' FATTO!....ho già pagato su e-bay...se vedrò comunque che pazienza e un po' di studio x il settaggio non basteranno lo rimetterò in scatola e mi diletterò con un doppia lama!....approposito:qualcuno saprebbe darmi qualche dritta x quando aprirò la scatola del 60 o dove posso reperire qualche guida da studiarmi nel frattempo?
si sono testardo ma è una sfida con me stesso...e ho voglia di capire tutto su questi gioielli!
Grazie a tutti!
Vecchio 31 dicembre 06, 02:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da McRouge
Grazie a tutti per i consigli! ORMAI IL PASSO E' FATTO!....ho già pagato su e-bay...se vedrò comunque che pazienza e un po' di studio x il settaggio non basteranno lo rimetterò in scatola e mi diletterò con un doppia lama!....approposito:qualcuno saprebbe darmi qualche dritta x quando aprirò la scatola del 60 o dove posso reperire qualche guida da studiarmi nel frattempo?
si sono testardo ma è una sfida con me stesso...e ho voglia di capire tutto su questi gioielli!
Grazie a tutti!
Attento xkè in molti questa sfida la perdono...
Non bisogna essere troppo pretenziosi con gli elicotteri..

Suggerisco di iniziare con un elicottero 4 canali coassiale
Suggerisco di utilizzare un simulatore, Realflight G3 o Reflex XTR.

Nessuno di noi è un super uomo, non tutti sono predisposti all'eli modellismo,non bisogna pretendere inutile forzature.
Se vedi che proprio non riesci a pilotarlo,prima di distruggerlo, adotta una delle due soluzioni che ti ho suggerito sopra.
Una cosa è certa: Piano piano tutti,se vogliono,riescono.
Il livello d'impegno necessario dipende..dalle doti naturali di ognuno di noi.
E non è facile riuscire a consocere a fondo se stessi,sotto quest'aspetto.
Devi metterti alla prova..con il modello davanti.
Valuta bene i tuoi limiti, e soprattutto ricorda che questo forum è una risorsa meravigliosa, per qualsiasi tipo di aiuto..Buona fortuna e già che ci sono ti auguro anche un buon anno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks