Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
DF36 ingranaggio principale slitta...

ciao a tutti durante un volo ravvicinato con il mio dragonfly 36 se mi si è schiantato in un braccio monto doloroso oltre che al sangue...
allora l'ingranaggio principale che trasmette il moto dal motore al rotore ora slitta se faccio girare le pale a meno riesco a tenere fermo l'ingranaggio.
cosa può essere successo con la botta contro il mio braccio? l'albero principale può essersi piegato?(ho provato ad accellerare ed il rotore trema ma credo dipenda dal scivolamento dell'ingranaggio correggetemi se sbaglio)
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 18:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
ciao il fatto che trema è sicuramente dovuto al fatto che si è leggermente piagato asse principale, il fatto che slitta si potrebbe attribuire al fatto che con la botta si saranno allentati i due grani sotto gli ingranaggi che tengono serrato l'asse principale, fidati ho appena avuto lo stesso problema.
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti durante un volo ravvicinato con il mio dragonfly 36 se mi si è schiantato in un braccio monto doloroso oltre che al sangue...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Problema risolto....

se l'albero si è piegato un po posso continuare così o è meglio cambiarlo? comunque credo dipendesse dai sgani sche sslittavano le vibrazioni... devo ancora provarlo se vibra ancora...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
guarda ti consiglio di cambiarlo altrimente andresti a rompere tutti i cuscinetti e poi non riusciresti a tenerlo fermo, cambiandolo andresti a spendere sui 5,00 e non penso sia una cifra enorme poi dipende dal danno se si è piegato anche l'attacco posizionato nell'ingranaggio si sale a 15,00 che comunque non sono tanti.
con gli eli bisogna sempre tenere tutto al massimo non bisogna arrangiarsi come dicono a napoli fidati e capitato anche a me.
ciao
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi Trex450 (nuovo ingranaggio principale) Creative Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 novembre 07 21:33
ho l'albero del rotore principale storto! su un DF36 Snake_165 Elimodellismo Principianti 2 03 dicembre 06 23:42
"astina" rotore principale DF36 e... filippo1977 Elimodellismo Principianti 13 30 maggio 06 22:23
Trex 450x: nuovo ingranaggio principale erupter Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 agosto 05 18:21
Zoom-Walkera e ingranaggio principale Labieno Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 giugno 05 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002