Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 05, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Ho preso un kit HP2010 che ha entrambi gli ingranaggio main e un cuscinetto one-way.
Il problema attuale è la differenza tra il vecchio e il nuovo che potete vedere in foto.

[attachmentid=8733]

Non c'è lo scalino sul main superiore e quindi l'intero ingranaggio poggia contro il telaio nella zona cerchiata

[attachmentid=8734]

Nelle altre zone struscia il gear di trasmissione di coda ma quello sarebbe facilmente risolvibile.
Qualche suggerimento per ovviare al problema?
In alternativa quale nuovo telaio andrebbe bene per questo nuovo ingranaggio?


Scusate per le img sfocate ma ho dimenticato di inserire il macro
Icone allegate
Trex 450x: nuovo ingranaggio principale-trex_maingear_01.jpg   Trex 450x: nuovo ingranaggio principale-trex_maingear_02.jpg  
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
credo che non hai inserito sino in fondo lo scatto libero.. io non ho trovato alcuna differenza nel montaggio tra le due versioni.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by gotosan@18 agosto 2005, 11:45
credo che non hai inserito sino in fondo lo scatto libero.. io non ho trovato alcuna differenza nel montaggio tra le due versioni.
Se guardi la prima foto vedi che il nuovo ingranaggio è a livello sopra, mentre il vecchio ha uno scalino il quale si infila nel buco nel telaio e permette alla parte metallica finale del cuscinetto di andare a contatto col cuscinetto dell'albero principale.
Il nuovo ingranaggio invece struscia tutto contro il telaio.
E' come se ci andasse uno spessore come avviene per l'ingranaggio di trasmissione del rotore di coda.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che esista un telaio diverso.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by erupter@18 agosto 2005, 12:54
Se guardi la prima foto vedi che il nuovo ingranaggio è a livello sopra, mentre il vecchio ha uno scalino il quale si infila nel buco nel telaio e permette alla parte metallica finale del cuscinetto di andare a contatto col cuscinetto dell'albero principale.
Il nuovo ingranaggio invece struscia tutto contro il telaio.
E' come se ci andasse uno spessore come avviene per l'ingranaggio di trasmissione del rotore di coda.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che esista un telaio diverso.
Guarda che li ho entrambi e non hanno problemi, quello che vedo nella foto è che nel tuo il nuovo rimane a livello e non ha il collarino di spessoramento pertanto riverificherei il montaggio. Comunque appena sono a casa vedo di fare un paio di foto e cosi puoi renderti conto meglio.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
controlla l'asse dello scatto libero quando è inserito dovrebbe sporgere sopra l'ingranaggio principale e su quello devi mettere il collarino che trovi nella confezione (come nell'altro)
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by gotosan@18 agosto 2005, 12:05
controlla l'asse dello scatto libero quando è inserito dovrebbe sporgere sopra l'ingranaggio principale e su quello devi mettere il collarino che trovi nella confezione (come nell'altro)
Mi sa che ho capito.
Il collarino nel modello precedente si trova tra le due ruote dentate, mentre nel nuovo ingranaggio va sopra la prima.
Ora provo.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by erupter@18 agosto 2005, 16:03
Mi sa che ho capito.
Il collarino nel modello precedente si trova tra le due ruote dentate, mentre nel nuovo ingranaggio va sopra la prima.
Ora provo.
Ho letto il manuale: il montaggio era sbagliato
Grazie per la dritta
erupter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi Trex450 (nuovo ingranaggio principale) Creative Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 novembre 07 20:33
Ingranaggio princip. blu trex 450 rumoroso ? dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 settembre 07 17:10
DF36 ingranaggio principale slitta... marcofavar Elimodellismo Principianti 4 18 dicembre 06 20:22
TRex:sostituire onewaybearing ingranaggio rotore nasoftz Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 luglio 05 08:44
Zoom-Walkera e ingranaggio principale Labieno Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 giugno 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002