Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 10:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
T-REX 450 XL V2 CCPM (non SE)
Motore ALIGN incluso nel kit, brushless 3550KV
...... il tuo motore probabilmente era difettato, perchè x me è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi del motore. Avevo gia sentito del regolatore 25A, ma mai del motore.
Dam
io ho il 450 SE, acquistato usato al campo di volo, l'ho visto volare più volte, sempre perfetto.
Il motore però (3550KV) mi ha dato dei problemi, ed al campo so che non sono stato l'unico.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 11:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

in linea di massima gli eli piu sono piccoli piu vanno settati alla perfezione. io personalmente ho cominciato con un eli a scoppio shuttle tanti anni fa poi per mancanza di un campo di volo nella città dove vivo per lavoro sono dovuto passare ad eli elettrici e tuttora ho un df4 un df36 ed un trex e vanno tutti discretamente , ci stiamo organizzando per avere un piccolo campo di volo per passare ad eli piu grandicelli ma è dura e per adesso mi devo accontentare di volare con eli piccoli in parcheggi piccoli prati ecc.vento permettendo.pensate che ieri mi hanno proposto due x-cell a 600euro con giro servi digitali motore e marmitta risonante ho dovuto rifiutare
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 00:03   #13 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Chi segue i miei piccoli post avrà letto della mia ammirazione per il T-Rex600 e la sua precisione. Montarlo è stata una avventura affascinante e farlo volare è sempre emozionante. Dopo diversi walkera distrutti con il T-Rex MAI UN GRAFFIO!!! mai avuto nemmeno il più piccolo crash... e fin qui ci siamo (vabè.. forse anche un pò di culo). Poi ho avuto voglia di comprare un T-Rex 450 che, essendo più piccolo, si presta ad essere un fedele compagno durante i miei weekend dai suoceri. Durante il montaggio noto che le istruzioni sono caotiche e i componenti leggerini. Ma che ne può sapere un principiante come me? Continuo.. lo assemblo con cura e precisione maniacale. Una equilibratina sul banco e lo provo. All'interno del capannone noto subito che il giroscopio a corredo faceva vibrare un pò il servo di coda e richiedeva delle continue correzioni. Esco all'aperto e dopo nemmeno un minuto mentre accenno ad una mezza parabola il rotore di coda routa singhiozza e si spoasta di circa 120 gradi... schianto da infarto sull'asfalto. MA LA MAREMMA MAIALA! il montaggio è perfetto.. un minimo di esperienza di volo ormai ce l'ho.. e allora? Ve lo dico io cosa... che queste trappolette sono surrogati di elicotteri che ci dissanguano con i ricambi. Il motore dopo nemmeno 4 minuti di volo era bollente mentre sul 600 nemmeno diventa tiepido. Componenti scadenti e sottodimensionati. Ora ne sono più che sicuro. Ho montato e provato tanti elicotteri di case e caratteristiche diverse e sapete cosa vi dico cari colleghi principianti? iniziate con un DF04 e quando vi sentite pronti al grande balzo passato ad un classe 50. le fasi intermedie sono solo un inutile spreco di soldi e servono solo ad aumentare la vostra incertezza e minare la vostra autostima elicotteristica.
Ps ho ordinato i ricambi del 450 e lo rimetto a nuovo.. e lo vendo subito! se a qualcuno interessa...
Ma vaaaaaaaa........ IO ho il 600 e il 450 (anzi 2 di 450) e una volta messi a posto bene volano bene. Diciamo che sono un pochino irrequieti rispetto al BESTIO, però sono ugualmente divertenti ! E poi se li rompi come dici tu, i pezzi alla fin fine non costano una follia...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Tanto è sempre colpa VOSTRA! Peppe46 Modellismo 9 04 aprile 07 09:08
ha ragione fai4602? giangiu Aeromodellismo Principianti 18 24 aprile 06 00:16
AVEVO RAGIONE SULLA HITEC ginopilotino Aeromodellismo 6 30 novembre 04 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002