Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 06, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Angry AARRGHH avevo ragione! non è sempre colpa di noi principianti

Chi segue i miei piccoli post avrà letto della mia ammirazione per il T-Rex600 e la sua precisione. Montarlo è stata una avventura affascinante e farlo volare è sempre emozionante. Dopo diversi walkera distrutti con il T-Rex MAI UN GRAFFIO!!! mai avuto nemmeno il più piccolo crash... e fin qui ci siamo (vabè.. forse anche un pò di culo). Poi ho avuto voglia di comprare un T-Rex 450 che, essendo più piccolo, si presta ad essere un fedele compagno durante i miei weekend dai suoceri. Durante il montaggio noto che le istruzioni sono caotiche e i componenti leggerini. Ma che ne può sapere un principiante come me? Continuo.. lo assemblo con cura e precisione maniacale. Una equilibratina sul banco e lo provo. All'interno del capannone noto subito che il giroscopio a corredo faceva vibrare un pò il servo di coda e richiedeva delle continue correzioni. Esco all'aperto e dopo nemmeno un minuto mentre accenno ad una mezza parabola il rotore di coda routa singhiozza e si spoasta di circa 120 gradi... schianto da infarto sull'asfalto. MA LA MAREMMA MAIALA! il montaggio è perfetto.. un minimo di esperienza di volo ormai ce l'ho.. e allora? Ve lo dico io cosa... che queste trappolette sono surrogati di elicotteri che ci dissanguano con i ricambi. Il motore dopo nemmeno 4 minuti di volo era bollente mentre sul 600 nemmeno diventa tiepido. Componenti scadenti e sottodimensionati. Ora ne sono più che sicuro. Ho montato e provato tanti elicotteri di case e caratteristiche diverse e sapete cosa vi dico cari colleghi principianti? iniziate con un DF04 e quando vi sentite pronti al grande balzo passato ad un classe 50. le fasi intermedie sono solo un inutile spreco di soldi e servono solo ad aumentare la vostra incertezza e minare la vostra autostima elicotteristica.
Ps ho ordinato i ricambi del 450 e lo rimetto a nuovo.. e lo vendo subito! se a qualcuno interessa...
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Sono perfettamente d'accordo con te, io ho imparato sul trex (senza mai schiantarlo) poi son passato subito allo style 50; le emozioni sono veramente più forti e vere! Sabato ho riprovato il trex e a causa del regolatore align che mi ha staccato tensione dopo 1/2 minuti con batterie cariche, l'ho distrutto! della meccanica align non posso essere deluso mo dell'elettronica .... A partire dal gyro (che si è polverizzato nello schianto)...
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Chi segue i miei piccoli post avrà letto della mia ammirazione per il T-Rex600 e la sua precisione. Montarlo è stata una avventura affascinante e farlo volare è sempre emozionante. Dopo diversi walkera distrutti con il T-Rex MAI UN GRAFFIO!!! mai avuto nemmeno il più piccolo crash... e fin qui ci siamo (vabè.. forse anche un pò di culo). Poi ho avuto voglia di comprare un T-Rex 450 che, essendo più piccolo, si presta ad essere un fedele compagno durante i miei weekend dai suoceri. Durante il montaggio noto che le istruzioni sono caotiche e i componenti leggerini. Ma che ne può sapere un principiante come me? Continuo.. lo assemblo con cura e precisione maniacale. Una equilibratina sul banco e lo provo. All'interno del capannone noto subito che il giroscopio a corredo faceva vibrare un pò il servo di coda e richiedeva delle continue correzioni. Esco all'aperto e dopo nemmeno un minuto mentre accenno ad una mezza parabola il rotore di coda routa singhiozza e si spoasta di circa 120 gradi... schianto da infarto sull'asfalto. MA LA MAREMMA MAIALA! il montaggio è perfetto.. un minimo di esperienza di volo ormai ce l'ho.. e allora? Ve lo dico io cosa... che queste trappolette sono surrogati di elicotteri che ci dissanguano con i ricambi. Il motore dopo nemmeno 4 minuti di volo era bollente mentre sul 600 nemmeno diventa tiepido. Componenti scadenti e sottodimensionati. Ora ne sono più che sicuro. Ho montato e provato tanti elicotteri di case e caratteristiche diverse e sapete cosa vi dico cari colleghi principianti? iniziate con un DF04 e quando vi sentite pronti al grande balzo passato ad un classe 50. le fasi intermedie sono solo un inutile spreco di soldi e servono solo ad aumentare la vostra incertezza e minare la vostra autostima elicotteristica.
Ps ho ordinato i ricambi del 450 e lo rimetto a nuovo.. e lo vendo subito! se a qualcuno interessa...
Questo non è del tutto vero io sono un felice posessore di vari modelli tra quale un trex se, per dirla tutta bisogna sapere che per far andare bene il piccolino bisogna che ci spendi come finire un 50.
Quindi butti il regolatore originale, ci metti un 401 con 9650 in coda ed una ricevente in pcm, con queste modifiche stai tranquillo che se lo fai andare ti ci diverti pure.
Da specificare una cosa, con quelli piccoli si fa molta più fatica a fare progressi nelle evoluzioni rispettono ai parenti più grandi.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:03   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Uhm...

io ti do le mie impostazioni, e x dirti, così vola veramente alla perfezione:

T-REX 450 XL V2 CCPM (non SE)
sul piatto 3 hs-65hb, in coda anche un hs-65hb
Gy401 (delay a 0, sensibilità al 63%, non fa una scodinzolata)
Motore ALIGN incluso nel kit, brushless 3550KV
Regolatore ALIGN incluso nel kit 25A (tra poco però metterò il 35A)
coda in metallo (acquistata a parte), per una precisioneed una scorrevolezza dei comandi decisamente migliore della coda in plastica.

E così il modello va veramente alla perfezione. La coda poi, ogni tanto gli do di quei colpi secchi di quarti di giro, e si ferma veramente bene, con una perfezione senza limiti.

Forse hai avuto una cattiva impressione del 450, ma credimi, il tuo motore probabilmente era difettato, perchè x me è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi del motore. Avevo gia sentito del regolatore 25A, ma mai del motore.

Saluti, e complimenti x il 600

Dam
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
io ti do le mie impostazioni, e x dirti, così vola veramente alla perfezione:

T-REX 450 XL V2 CCPM (non SE)
sul piatto 3 hs-65hb, in coda anche un hs-65hb
Gy401 (delay a 0, sensibilità al 63%, non fa una scodinzolata)
Motore ALIGN incluso nel kit, brushless 3550KV
Regolatore ALIGN incluso nel kit 25A (tra poco però metterò il 35A)
coda in metallo (acquistata a parte), per una precisioneed una scorrevolezza dei comandi decisamente migliore della coda in plastica.

E così il modello va veramente alla perfezione. La coda poi, ogni tanto gli do di quei colpi secchi di quarti di giro, e si ferma veramente bene, con una perfezione senza limiti.

Forse hai avuto una cattiva impressione del 450, ma credimi, il tuo motore probabilmente era difettato, perchè x me è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi del motore. Avevo gia sentito del regolatore 25A, ma mai del motore.

Saluti, e complimenti x il 600

Dam
io ho un modello simile al tuo ma con gyro 190 futaba e uno shutlle plus a scoppio a con il trex ci gioco quando vado in montagna

ma se non fosse che ho gia speso un sacco di soldi in ricambi mi sarei gi comprato un afusoliera per lo shuttle

e vero il t rex non e un gran elicottero ma su quella classe non trovi niente
per assurdo è piu divertente un coassiale o un picoz

cmq il 90 % è dovuto solo alle dita del pilota altre cose se il modello è ok sono solo scuse e materiale da forum
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Questo non è del tutto vero io sono un felice posessore di vari modelli tra quale un trex se, per dirla tutta bisogna sapere che per far andare bene il piccolino bisogna che ci spendi come finire un 50.
Quindi butti il regolatore originale, ci metti un 401 con 9650 in coda ed una ricevente in pcm, con queste modifiche stai tranquillo che se lo fai andare ti ci diverti pure.
Da specificare una cosa, con quelli piccoli si fa molta più fatica a fare progressi nelle evoluzioni rispettono ai parenti più grandi.
quoto per il gyro ed il servo di coda...per il resto sarò stato io fortunato ma i tagli me li ha dati solo quando ero bello lontano perchè volavo in ppm, ma motore e regolatore non mi hanno mai dato problemi!!!Poi se uno deve imparare penso che il t-rex sia lo sbaglio più grosso.Io ho appena venduto il mio, perchè da quando volo col lepton è tutt'altra storia.Nonostante le sue dimensioni è molto ma molto più preciso e stabile del t-rex, per non parlare della risposta che hai sul piatto se gli dai i giri giusti...e vi do pienamente ragione:per imparare e stare tranquilli serve un eli di classe 50...almeno!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Cmq devo dire che sui pezzi di ricambio dell'align c'è una speculazione assurda: analizzando diversi negozianti ho visto variazioni di prezzo esorbitanti basta pensare alla canopy (originale align da 10 a 17 euro!!!)
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 22:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
alla luce delle ultime esperienze credo che modificare in 450 per renderlo prestante mi fa venire in mente quello che compra uno scooter 50 , lo modifica a 90cc, cambia i rapporti, le sospensioni, il carburatore e la marmitta per avere le prestazioni esasperate che uno scooter 125 ha comodamente di fabbrica. Rimango del parere che gli elicotteri oltre che dividersi per classe e propulsione si dividono anche in quelli che sono realmente elicotteri e i surrogati... :-) Con l'avvento di questi classe 50 elettrici e in fin dei conti anche economici credo che sia iniziato il declino dei piccoli esasperati.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Questo xke' il T-Rex 450 va di moda.......come quelle mer**e mutande di Celvin Kleine 10cm fuori dai pantaloni......

Aspettate ancora qualche mese o poco piu' e andra' di moda il 600......le batterie allora si spera caleranno di abbastanza, sicuramente del 30/40 %...........e forse pure i 450 mi sa...........

Quando una cosa va di moda i prezzi sono piu ' lievitati di solito.........ma all'inizo o dopo poco invece no, in modo da invogliare il mercato......
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Con l'avvento di questi classe 50 elettrici e in fin dei conti anche economici credo che sia iniziato il declino dei piccoli esasperati.
Quoto, e considerando le prestazioni nettamente superiori ad esempio di un t-rex 600 rispetto ad un 50 a miscela ne vedremo delle belle.......

del resto pure la Thunder Tiger ha fatto uscire i Raptor elettrici classe 50 e 60....... E-550 ed E-620 mi pare......
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Tanto è sempre colpa VOSTRA! Peppe46 Modellismo 9 04 aprile 07 09:08
ha ragione fai4602? giangiu Aeromodellismo Principianti 18 24 aprile 06 00:16
AVEVO RAGIONE SULLA HITEC ginopilotino Aeromodellismo 6 30 novembre 04 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002