Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 01:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
utilizzare la scheda di programmazione

Salve a tutti, ho comperato il regolatore jeti ADVANCE PLUS 30 per elicotteri, e vorrei capire come si setta con la scheda
nel senso, se non ho capito male da un lato (della scheda) metto il connettore del regolatore, e dall'altro?? mi indica 4-6 V cosa devo mettere?

E poi, la batteria devo attaccarla per regolarlo? ed il motore??

eh.... ultima domanda, nella regolazione, devo cambiare i parametri sulla scheda collegando e scollegando il regolatore, o posso collegare e poi cambiare... insomma, in che modo/momento cambio gli switch???

Grazie a chi mi potrà aiutare.

PS: per usare il governor, una volta impostato setto sulla futaba 7 ch una curca gas lineare da 0 a 100?
Icone allegate
utilizzare la scheda di programmazione-showimg.jpg  
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
proprio nulla?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 16:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
è un mistero, a suo tempo lo domandai anch'io!
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 19:39   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
Salve a tutti, ho comperato il regolatore jeti ADVANCE PLUS 30 per elicotteri, e vorrei capire come si setta con la scheda
nel senso, se non ho capito male da un lato (della scheda) metto il connettore del regolatore, e dall'altro?? mi indica 4-6 V cosa devo mettere?

E poi, la batteria devo attaccarla per regolarlo? ed il motore??

eh.... ultima domanda, nella regolazione, devo cambiare i parametri sulla scheda collegando e scollegando il regolatore, o posso collegare e poi cambiare... insomma, in che modo/momento cambio gli switch???

Grazie a chi mi potrà aiutare.

PS: per usare il governor, una volta impostato setto sulla futaba 7 ch una curca gas lineare da 0 a 100?
Ciao

Per quanto riguarda la scheda di programmazione, da un lato metti il regolatore ( collega anche il motore ) e dall'altro un'alimentazione ( vanno bene anche i pacchi batteria da 4.8V ).

Imposti il settaggio come preferisci, colleghi il regolatore, la batteria ed il gioco è fatto; non puoi cambiare settaggio mentre è collegato.

Se imposti il governor la curva NON deve essere 0-100 ma 100-100 quindi parallela all'asse X ( orizzontale ) altrimenti che governor sarebbe ????

Ti consiglio cmq di partire con una curva molto + bassa per evitare che ti partano le manine con pale annesse ; parti da un 50% che poi ad aumentare sei sempre a tempo.

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 14:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
scusa l'ignoranza ma non ci ho capito niente!come faccio a collegarci la batteria uso i deans!? E dall'altra parte dicevi il regolatore?ma la spinetta non ci entra!!!
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 16:40   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
scusa l'ignoranza ma non ci ho capito niente!come faccio a collegarci la batteria uso i deans!? E dall'altra parte dicevi il regolatore?ma la spinetta non ci entra!!!
Se la spinetta del regolatore non ci entra non so che dirti ... che io sappia, in tutto il mondo, l'interasse tra i 3 contatti delle spinette è standard !!!!!

Come batteria utilizza un pacco da 4,8V che solitamente viene dato in dotazione insieme alla radio; se non ce l'hai, fatti un adattatore.

Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 16:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
la spinetta del regolatore ci va ok, per le batterie la mia optic 6 va a 9,6v...cmq nn ho capito una volta inserito il tutto cosa fare...devo spostare quei pirulini blu nel settaggio relativo?
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 16:54   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
la spinetta del regolatore ci va ok, per le batterie la mia optic 6 va a 9,6v...cmq nn ho capito una volta inserito il tutto cosa fare...devo spostare quei pirulini blu nel settaggio relativo?
http://www.jetimodel.cz/cze/navody/progcard_manual.pdf
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idee su come utilizzare motore 6,5cc elnardo83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 22 settembre 07 17:46
Quale Miscela Utilizzare kartingboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 agosto 06 11:27
utilizzare riceventimicro Orso82 Circuiti Elettronici 2 15 aprile 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002