Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 24, 11:18   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
in ogni caso domani ,meteo permettendo provero' il nano al campo, se' necessario con entrambe le procedure.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 24, 18:54   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
La radiofrequenza emessa dalla tx si riflette e rimbalza sulle pareti di un locale chiuso. Questo genera delle specie di “echi” che interferiscono nel processo di binding. Per minimizzare il problema tieni gli apparati distante, tieni la tx coperta dal tuo corpo rispetto al modello, vai dietro la porta, anche nell’altra stanza. Oppure vai all’aperto a fare il bind. Una volta fatto non dovrebbe più succedere…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho provato l'intera procedura di binding con l'hely in un altra stanza ed io in un altra con la radio a fare la procedura, ma niente, cioe' ottengo il binding, ma poi l'hely a volte lo riconosce e avolte no. quindi non sembra che dipenda dalle cause che elencavi tu. ora domani lo porto al campo e faccio le ultime prove da li'. se' non funziona ricontatto il negozio e me lo faccio sostituire.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 24, 17:28   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
La mia lista è una osservazione generica dei danni che sono capitati con i miei micro, non ho dati sul Blade nano s3 che invece leggo essere robustissimo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo la robustezza del nano,sto cominciando a prenderci la mano, per ora solo in stability,gia' fatto 3 crasch contro le pareti domestiche, e il nano funziona ancora, ha riportato solamente una piccola ammacatura su una delle pale, ed una sul ruotino di coda e basta. quindi la definizione di micro robusto gli si addice. potevo e potrei astenermi dal volare in casa per evitare anche le piu' leggere ammaccature, ma in fondo l'ho preso anche per divertirmici in casa. ora riesco a piroettarlo nella stanza, ultimamente 2 piroette complete senza crasch . per riuscire a farle pero' ho impostato dual rate ed expo.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 24, 13:09   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
I micro sono sempre il “grande amore”, ma ormai ho un harem… pardon un hangar troppo pieno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao emipan, allora.... ho risolto in parte il problema che avevo con la connessione del nano, in pratica devo provare piu' volte prima che si stabilisca la connessione, ma non e' un grosso problema, perche' appoggio appena il connettore piu' volte finche vedo che non cambia la colorazione delle luci, appena lo fa', lo metto su un piano stabile, e aspetto che la luce diventa verde, poi premo stabilmente il connettore. quindi mi va' bene anche cosi. diciamo non riconosce subito la connessione. comunque credo sia un problema condiviso da molti utilizzatori di questo elicottero, perche' in un video un tizio in usa, faceva riferimento a questa cosa. ho volato diverse volte in casa, ed effettivamente come dicevi anche tu in vecchie discussioni sui micro, in casa non si puo' fare molto di piu' che un volo stabilizzato .io riesco a svolazzare solo di coda, ho provato a girarmelo di muso per controllarlo in quella prospettiva, e la manovra non sempre mi riesce, tende a traslare e si rischia di sbatterlo sulle pareti.ho trovato molto piu' semplice il pilotaggio con i micro senza passo collettivo. dotati di rotore coassiale ( gli hely giocattolo ). forse per il mode 2 ciclico a destra. con quelli riuscivo a traslare tranquillamente facendogli fare giri completi nella stessa stanza. comunque, ho capito che i micro non sono la mia passione come il tuo caso. non mi trasmette emozioni pilotandolo, cosa invece che provo quando mando il 230. credo comunque che mi sara' utile per allenarmi con zero spese di crasch . cosa non da poco .

Ultima modifica di aliante : 01 maggio 24 alle ore 13:13
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 24, 13:19   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.294
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao emipan, allora.... ho risolto in parte il problema che avevo con la connessione del nano, in pratica devo provare piu' volte prima che si stabilisca la connessione, ma non e' un grosso problema, perche' appoggio appena il connettore piu' volte finche vedo che inon cambia la colorazione delle luci, appena lo fa', lo metto su un piano stabile, e aspetto che la luce diventa verde, poi premo stabilmente il connettore. quindi mi va' bene anche cosi. diciamo non riconosce subito la connessione. comunque credo sia un problema condiviso da molti utilizzatori di questo elicottero, perche' in un video un tizio in usa, faceva riferimento a questa cosa. ho volato diverse volte in casa, ed effettivamente come dicevi anche tu in vecchie discussioni sui micro, in casa non si puo' fare molto di piu' che un volo stabilizzato in hovering. ho provato a girarmelo di muso per controllarlo in quella prospettiva, e la manovra non sempre mi riesce, tende a traslare e si rischia di sbatterlo sulle pareti.ho trovato molto piu' semplice invece e' il pilotaggio con i micro senza passo collettivo. dotati di rotore coassiale ( gli hely giocattolo ). forse per il mode 2 ciclico a destra. con quelli riuscivo a traslare tranquillamente facendogli fare giri completi nella stessa stanza. comunque, ho capito che i micro non sono la mia passione come il tuo caso. non mi trasmette emozioni pilotandolo, cosa invece che provo quando mando il 230. credo comunque che mi sara' utile per allenarmi con zero spese di crasch . cosa non da poco.

Si, coi micro è così: in casa ci sono troppe cose, fuori basta che voli una farfalla… io ho sempre trovato un gran piacere nelle riparazioni (paradossale vero?) e nel setup. Il più critico XK110 e prima di lui il WL922. Indomabili. I micro della Blade sono molto più addomesticabili ma quando si starano i giroscopi sei fregato, un problema che sorge spesso è che si sporcano o cursori dei servi lineari, smontare e pulire quei servi non è proprio una passeggiata…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 24, 13:47   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Col nano finora mai riscontrato, se mai talvolta a fine lipo un po di instabilità nella coda
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 230s cambio mode problemi zebra86 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 gennaio 24 15:57
Blade 230S chetto1965 Merc. Elimodellismo 3 17 gennaio 18 10:30
Blade 230s luigigsr86 Merc. Elimodellismo 2 30 novembre 17 00:17
Blade 230s Andrezanut Elimodellismo Principianti 12 29 dicembre 15 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002