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Vecchio 22 ottobre 22, 10:13   #1 (permalink)  Top
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Il fatto che il rotore di coda a volte non giri è un indizio importante . In genere gira 4 volte più veloce delle pale , quindi o hai un problema di trasmissione cosa rotore o il di giroscopio che non gestisce bene i giri.....
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Vecchio 22 ottobre 22, 11:38   #2 (permalink)  Top
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prova a vedere su RCGROUPS. è vero che è in inglese, ma con google translate dovresti farcela. Ho visto che ha un motorino in coda: verifica che il pignone piccolo in plastica sia ben fissato all'alberino, verifica che i fili siano saldati bene.
Se il motorino di coda è a spazzole... a volte danno qualche problema a causa dei carboncini usurati.
Tieni presente che se i palini di coda non girano, l'eli tenderà a ruotare su se stesso. Se il piatto non è livellato tenderà a ribaltarsi di fianco..
Comunque la coda deve essere a posto altrimenti avrai sempre dei problemi. Devi avere pazienza e cercare ed eliminare uno alla volta le probabili cause.
Non mollare !
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Vecchio 22 ottobre 22, 17:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
prova a vedere su RCGROUPS. è vero che è in inglese, ma con google translate dovresti farcela. Ho visto che ha un motorino in coda: verifica che il pignone piccolo in plastica sia ben fissato all'alberino, verifica che i fili siano saldati bene.
Se il motorino di coda è a spazzole... a volte danno qualche problema a causa dei carboncini usurati.
Tieni presente che se i palini di coda non girano, l'eli tenderà a ruotare su se stesso. Se il piatto non è livellato tenderà a ribaltarsi di fianco..
Comunque la coda deve essere a posto altrimenti avrai sempre dei problemi. Devi avere pazienza e cercare ed eliminare uno alla volta le probabili cause.
Non mollare !
Ho comprato un motore per il rotore nuovo per provare a sostituirlo e niente stesso problema, quando vado per farlo decollare gira normalmente non appena viene usato non gira più boh... comunque ora cerco vedo se trovo qualcosa grazie
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Vecchio 22 ottobre 22, 17:31   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Il fatto che il rotore di coda a volte non giri è un indizio importante . In genere gira 4 volte più veloce delle pale , quindi o hai un problema di trasmissione cosa rotore o il di giroscopio che non gestisce bene i giri.....
avevo trovato un video su YouTube con lo stesso mio problema ti allego il link https://youtu.be/fjsU44PLfjY così capisci meglio il problema, essendo principiante non ci ho capito nulla magari tu che sei più esperto potresti dirmi cosa fa per sistemare quel dannato problema. L'ho comprato 1 anno fa l'elicottero e non sono riuscito ad utilizzarlo ancora
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Vecchio 23 ottobre 22, 00:30   #5 (permalink)  Top
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Dal video si capisce chiaramente che il piatto oscillante non è livellato.
Non è grave, a volte capita che i settaggi di fabbrica siano un po' approssimativi.
In pratica devi agire sul linkage del servo alettoni, ( cioè quello che fa muove l ely dx /sx) in modo che sia orizzontale per tutta la corsa del servo.
dovresti usare un livella piatto per fare un bel lavoro, ma in mancanza puoi metterti a gurdarlo di fronte e poi di fianco e ti aiuti con un riferimento orizzontale. Non dovresti sbagliare di molto e comunque riusciresti a farlo alzare senza che si ribalti.

Spero di esserti stato utile
Se non sono stato chiaro cerca su YouTube un tutorial di come e perché si livella il piatto, quando hai capito sai qual è il problema e la soluzione.
Comunque siamo qui.
Ciauuu
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Vecchio 23 ottobre 22, 17:16   #6 (permalink)  Top
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Ho provato a sistemarlo e nulla, adesso gira su ste stesso e quando sposti lo stick destro del radiocomando (ovvero quello del rotore di coda) verso sinistra, l'elica smette di girare
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Vecchio 23 ottobre 22, 17:31   #7 (permalink)  Top
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Prima di tutto : Sei riuscito a livellare il piatto ? E' il primo passo.

Poi e solo Poi : Se gira su se stesso ( in genere in senso antiorario ) il problema è dovuto al rotore di coda che non compensa o non abbastanza.
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Vecchio 23 ottobre 22, 17:58   #8 (permalink)  Top
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.... sto cercando il manuale ... anche in inglese......
P:S: ma i trim li hai messi TUTTI al centro quando hai fatto il livellamento ?

Può darsi che hai un valore basso di giroscopio. Non so qual'è il valore normale ma dovresti vederlo da TX nel CH 8 .
Intanto io continuo a cercare un manuale....
Il manuale in dotazione al tuo ely cosa dice di fare in questo caso ? Giusto per sapere dove mettere le mani.

Comunque su RC GROUPS c'è una trattazione interessante di 313 pagine sul V950 ....
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Vecchio 24 ottobre 22, 18:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
.... sto cercando il manuale ... anche in inglese......
P:S: ma i trim li hai messi TUTTI al centro quando hai fatto il livellamento ?

Può darsi che hai un valore basso di giroscopio. Non so qual'è il valore normale ma dovresti vederlo da TX nel CH 8 .
Intanto io continuo a cercare un manuale....
Il manuale in dotazione al tuo ely cosa dice di fare in questo caso ? Giusto per sapere dove mettere le mani.

Comunque su RC GROUPS c'è una trattazione interessante di 313 pagine sul V950 ....
Il manuale se si può ti potrei mandare le foto è tutto in inglese, cosa sarebbe il tx?
frantonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 22, 18:38   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Prima di tutto : Sei riuscito a livellare il piatto ? E' il primo passo.

Poi e solo Poi : Se gira su se stesso ( in genere in senso antiorario ) il problema è dovuto al rotore di coda che non compensa o non abbastanza.
Credo di aver fatto giusto, ho messo i linkage tutti con la stessa regolazione, i trim su tutti a zero non li ho mai spostati dato che non sono mai riuscito ad utillizarlo
frantonio non è collegato   Rispondi citando
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