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| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Il fatto che il rotore di coda a volte non giri è un indizio importante . In genere gira 4 volte più veloce delle pale , quindi o hai un problema di trasmissione cosa rotore o il di giroscopio che non gestisce bene i giri.....
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| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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prova a vedere su RCGROUPS. è vero che è in inglese, ma con google translate dovresti farcela. Ho visto che ha un motorino in coda: verifica che il pignone piccolo in plastica sia ben fissato all'alberino, verifica che i fili siano saldati bene. Se il motorino di coda è a spazzole... a volte danno qualche problema a causa dei carboncini usurati. Tieni presente che se i palini di coda non girano, l'eli tenderà a ruotare su se stesso. Se il piatto non è livellato tenderà a ribaltarsi di fianco.. Comunque la coda deve essere a posto altrimenti avrai sempre dei problemi. Devi avere pazienza e cercare ed eliminare uno alla volta le probabili cause. Non mollare !
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| User Data registr.: 19-10-2022
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| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Dal video si capisce chiaramente che il piatto oscillante non è livellato. Non è grave, a volte capita che i settaggi di fabbrica siano un po' approssimativi. In pratica devi agire sul linkage del servo alettoni, ( cioè quello che fa muove l ely dx /sx) in modo che sia orizzontale per tutta la corsa del servo. dovresti usare un livella piatto per fare un bel lavoro, ma in mancanza puoi metterti a gurdarlo di fronte e poi di fianco e ti aiuti con un riferimento orizzontale. Non dovresti sbagliare di molto e comunque riusciresti a farlo alzare senza che si ribalti. Spero di esserti stato utile Se non sono stato chiaro cerca su YouTube un tutorial di come e perché si livella il piatto, quando hai capito sai qual è il problema e la soluzione. Comunque siamo qui. Ciauuu
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Prima di tutto : Sei riuscito a livellare il piatto ? E' il primo passo. Poi e solo Poi : Se gira su se stesso ( in genere in senso antiorario ) il problema è dovuto al rotore di coda che non compensa o non abbastanza.
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.... sto cercando il manuale ... anche in inglese...... P:S: ma i trim li hai messi TUTTI al centro quando hai fatto il livellamento ? Può darsi che hai un valore basso di giroscopio. Non so qual'è il valore normale ma dovresti vederlo da TX nel CH 8 . Intanto io continuo a cercare un manuale.... Il manuale in dotazione al tuo ely cosa dice di fare in questo caso ? Giusto per sapere dove mettere le mani. Comunque su RC GROUPS c'è una trattazione interessante di 313 pagine sul V950 ....
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