Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
Come tenere ferma la coda

Ciao a tutti, sul mio walkera DF37 monto un gyro G-007, ho fatto tutte le regolazioni lette tra le pagine di questo forum, infatti riesco a fare un discreto hovering e qualche accenno di volato a non più di 3 metri di altezza (ho ancora paura). Volevo chiedervi come posso tenere assolutamente ferma la coda? attualmente dopo 30 secondi di hovering devo riportare la coda verso destra per tornare alla posizione iniziale.
La sensibilità del gyro è a circa 80% (in headlock) e la miscelazione a 40% (al punto minimo) se trimmo sta fermo per qualche secondo poi la coda riparte per la sua orbita. Grazie per l'aiuto.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 09:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Oserei dire che 6 una leader!!!! Io son ancora ad accenni di hovering e lo uso da 3 mesi!!!!! Cmq x la coda devi spostare lo switch 12 e usare il trim V1 (quello in alto a dx) e ruotarlo nel senso contrario a quello in cui ruota l'eli... Cmq sul forum trovi info anche più dettagliate. io ho fatto così e non fa neanche finta di girare su se stesso!!! Aspetta che qualcuno con più esperienza dia conferma alle mie parole visto che anch'io son un principiante!!!

Ciao Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
ieri ho cronometrato la durata della batteria in hovering, ho fatto un solo decollo poi l'ho stabilizzato e tenuto a circa 1 metro in hovering ed è durata 15 min. con delle lipo da 2000mah 11.1V 15C è un buon tempo ho devo fare altre regolazioni per migliorarlo? dimenticavo motore 3200 KV e regolatore 25A align.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
Ciao a tutti, sul mio walkera DF37 monto un gyro G-007, ho fatto tutte le regolazioni lette tra le pagine di questo forum, infatti riesco a fare un discreto hovering e qualche accenno di volato a non più di 3 metri di altezza (ho ancora paura). Volevo chiedervi come posso tenere assolutamente ferma la coda? attualmente dopo 30 secondi di hovering devo riportare la coda verso destra per tornare alla posizione iniziale.
La sensibilità del gyro è a circa 80% (in headlock) e la miscelazione a 40% (al punto minimo) se trimmo sta fermo per qualche secondo poi la coda riparte per la sua orbita. Grazie per l'aiuto.
Ciao ... approfitto qui per risponderti ai tuoi msg pvt.

Se con l'eli trimmato la coda sta ferma e poi parte improvvisamente dovresti controllare anke il servo di coda ... se hai quelli originali Walkera considera che partono moooooolto velocemente ...

un' altra cosa che ti consiglio di fare e' mettere un po' di olio (quello delle macchine x cucire e' ottimo!) sul tondino ottonato che sta sulla coda ... quello che scorre per cambiare l'incidenza delle pale di coda ... ehm ... ci siamo capiti ... no ?!?

Io avevo un problema simile ... con l'olio l'ho risolto ...

Ciauuu
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
grazie superaby,
ho fatto qualcosa di simile anch'io, ho smontato l'asse in questione e lo lucidato mettendolo nel dremel e lucidato con della pasta lucidante per il metallo, è diventato come un'asse cromato poi montato con qualche goccia di olio.
Per il servo di coda ho già montato un Hitec HS65 anche se i servi che ho ricevuto con l'elicottero (non originali walkera) sono di ottima fattura, assomigliano ai HS 55, tra l'altro questo servo l'ho montato direttamente sul tubo di coda con un'asta in carbonio (quella del t-rex).
Adesso proverò la regolazione del trim V1 come proposto da shark981.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 12:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
grazie superaby,
ho fatto qualcosa di simile anch'io, ho smontato l'asse in questione e lo lucidato mettendolo nel dremel e lucidato con della pasta lucidante per il metallo, è diventato come un'asse cromato poi montato con qualche goccia di olio.
Per il servo di coda ho già montato un Hitec HS65 anche se i servi che ho ricevuto con l'elicottero (non originali walkera) sono di ottima fattura, assomigliano ai HS 55, tra l'altro questo servo l'ho montato direttamente sul tubo di coda con un'asta in carbonio (quella del t-rex).
Adesso proverò la regolazione del trim V1 come proposto da shark981.

giusto una precisazione ... il trim in alto a DX sula radio NON E' un trim ... ma va ad agire sull'incidenza delle pale del rotore principale ... + lo aumenti + aumenta l'incidenza delle pale.
L'altro invece (alto a sx) lavora sulla curva del cambio di incidenza ... ossia: muovendolo in senso orario l'eli diventa + nervoso sul gas in quanto aumenta la variazione dell'incidenza delle pale rispetto al gas ... e' piu' facile a farlo che a dirlo ...

Poi ... tutto puo' essere con i Walkera ... eh ???

Credimi ... e' altro ...
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 13:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Se sposti lo switch 10 e usi V1 e V2 regoli incidenza delle pale e il loro movimento. Se usi lo switch 12 regoli solo la compensazione della coda. Normalmente + accelleri, + il servo si sposta, bilanciando così il movimento delle pale e il rotore di coda. Agendo sul v1 agisci direttamente sulla quantità di compensazione che vuoi avere. Lo dico xchè l'ho fatto io, un mio amico e altri (sotto mio consiglio) su questo forum e tutti abbiamo avuto i medesimi risultati: Coda praticamente ferma... Scusate x la spiegazione non troppo precisa ma mi è più facile farlo che dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Se sposti lo switch 10 e usi V1 e V2 regoli incidenza delle pale e il loro movimento. Se usi lo switch 12 regoli solo la compensazione della coda. Normalmente + accelleri, + il servo si sposta, bilanciando così il movimento delle pale e il rotore di coda. Agendo sul v1 agisci direttamente sulla quantità di compensazione che vuoi avere. Lo dico xchè l'ho fatto io, un mio amico e altri (sotto mio consiglio) su questo forum e tutti abbiamo avuto i medesimi risultati: Coda praticamente ferma... Scusate x la spiegazione non troppo precisa ma mi è più facile farlo che dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ciao
Aspetta ... questa mi e' nuova ... mi stai dicendo che oltre alle funzioni che io conosco di v1 e v2 (incidenza e curva) fanno anke altro ?!?

Mi interessa ... anke se non ho ancora ben capito come si fa ...
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 13:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Beh... Quello che so io... e che ho provato sul campo... è che gli switch posti sul retro hanno varie funzioni...
Per 1° cosa io ho un df 37 con trasmittente wk 701.
Nel canale 10 c'è scritto PIT: se lo sposti la radio diventa azzurra e quando sposti V1 e V2 regoli incidenza e il suo gioco (non so spiegartelo meglio visto che il manuale fa schifo e ieri son riuscito a regolarlo e fino ai 2 metri circa è salito (prima delle regolazioni si e no 50 cm)
Con 12 regoli quello che ti ho detto della coda...
Se cerchi altre mie discussioni trovi spiegazioni + accurate e confermate anche da utenti + esperti di me.
PS: come regoli incidenza e curva senza usare gli switch?? Me lo potresti spiegare?? Grazie
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 13:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
infatti con lo switch 12 su "ON" il V2 è al 80% headlock (quindi girato verso destra ma non fondo scala) mentre il V1 è a fondo scala tutto a sinistra e la coda è quasi ferma (ma non del tutto) come detto dopo un po' di hovering devo correggere la posizione riportando la coda verso destra.

Mentre per lo switch 10 io sono per il V1 a fondo scala verso destra mentre per il V2 sullo 0 cioè in mezzo, non so se è corretto.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda non sta ferma mig70 Elimodellismo in Generale 5 05 maggio 07 16:36
DF3, MX12, coda ceh non sta ferma: Curve gas:passo? zemmuonne Elimodellismo Principianti 13 24 novembre 06 14:13
coda ferma ??? xfile69 Elimodellismo Principianti 1 27 maggio 06 20:39
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma erasmo82 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 05 20:22
Sono Disperato non riesco a far tenere la coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 agosto 05 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002