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| User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
| Come tenere ferma la coda
Ciao a tutti, sul mio walkera DF37 monto un gyro G-007, ho fatto tutte le regolazioni lette tra le pagine di questo forum, infatti riesco a fare un discreto hovering e qualche accenno di volato a non più di 3 metri di altezza (ho ancora paura). Volevo chiedervi come posso tenere assolutamente ferma la coda? attualmente dopo 30 secondi di hovering devo riportare la coda verso destra per tornare alla posizione iniziale. La sensibilità del gyro è a circa 80% (in headlock) e la miscelazione a 40% (al punto minimo) se trimmo sta fermo per qualche secondo poi la coda riparte per la sua orbita. Grazie per l'aiuto. |
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| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
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Oserei dire che 6 una leader!!!! Io son ancora ad accenni di hovering e lo uso da 3 mesi!!!!! Cmq x la coda devi spostare lo switch 12 e usare il trim V1 (quello in alto a dx) e ruotarlo nel senso contrario a quello in cui ruota l'eli... Cmq sul forum trovi info anche più dettagliate. io ho fatto così e non fa neanche finta di girare su se stesso!!! Aspetta che qualcuno con più esperienza dia conferma alle mie parole visto che anch'io son un principiante!!! Ciao Ciao
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
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| User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
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ieri ho cronometrato la durata della batteria in hovering, ho fatto un solo decollo poi l'ho stabilizzato e tenuto a circa 1 metro in hovering ed è durata 15 min. con delle lipo da 2000mah 11.1V 15C è un buon tempo ho devo fare altre regolazioni per migliorarlo? dimenticavo motore 3200 KV e regolatore 25A align.
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| User | Citazione:
Se con l'eli trimmato la coda sta ferma e poi parte improvvisamente dovresti controllare anke il servo di coda ... se hai quelli originali Walkera considera che partono moooooolto velocemente ... un' altra cosa che ti consiglio di fare e' mettere un po' di olio (quello delle macchine x cucire e' ottimo!) sul tondino ottonato che sta sulla coda ... quello che scorre per cambiare l'incidenza delle pale di coda ... ehm ... ci siamo capiti ... no ?!? Io avevo un problema simile ... con l'olio l'ho risolto ... Ciauuu
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
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grazie superaby, ho fatto qualcosa di simile anch'io, ho smontato l'asse in questione e lo lucidato mettendolo nel dremel e lucidato con della pasta lucidante per il metallo, è diventato come un'asse cromato poi montato con qualche goccia di olio. Per il servo di coda ho già montato un Hitec HS65 anche se i servi che ho ricevuto con l'elicottero (non originali walkera) sono di ottima fattura, assomigliano ai HS 55, tra l'altro questo servo l'ho montato direttamente sul tubo di coda con un'asta in carbonio (quella del t-rex). Adesso proverò la regolazione del trim V1 come proposto da shark981. |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
giusto una precisazione ... il trim in alto a DX sula radio NON E' un trim ... ma va ad agire sull'incidenza delle pale del rotore principale ... + lo aumenti + aumenta l'incidenza delle pale. L'altro invece (alto a sx) lavora sulla curva del cambio di incidenza ... ossia: muovendolo in senso orario l'eli diventa + nervoso sul gas in quanto aumenta la variazione dell'incidenza delle pale rispetto al gas ... e' piu' facile a farlo che a dirlo ... Poi ... tutto puo' essere con i Walkera ... eh ??? Credimi ... e' altro ...
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
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Se sposti lo switch 10 e usi V1 e V2 regoli incidenza delle pale e il loro movimento. Se usi lo switch 12 regoli solo la compensazione della coda. Normalmente + accelleri, + il servo si sposta, bilanciando così il movimento delle pale e il rotore di coda. Agendo sul v1 agisci direttamente sulla quantità di compensazione che vuoi avere. Lo dico xchè l'ho fatto io, un mio amico e altri (sotto mio consiglio) su questo forum e tutti abbiamo avuto i medesimi risultati: Coda praticamente ferma... Scusate x la spiegazione non troppo precisa ma mi è più facile farlo che dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Ciao
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi interessa ... anke se non ho ancora ben capito come si fa ...
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
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infatti con lo switch 12 su "ON" il V2 è al 80% headlock (quindi girato verso destra ma non fondo scala) mentre il V1 è a fondo scala tutto a sinistra e la coda è quasi ferma (ma non del tutto) come detto dopo un po' di hovering devo correggere la posizione riportando la coda verso destra. Mentre per lo switch 10 io sono per il V1 a fondo scala verso destra mentre per il V2 sullo 0 cioè in mezzo, non so se è corretto. |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
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ciao, sono nuovo pure io. un mese fa ho acquistato il DF37, all'inizio é stata davvero dura, ma ora si vedono i primi risultati. Allora, ti deludu subito dicendoti che il problema della coda é davvero di difficile soluzione. dopo tantissime regolazioni con gente anche parecchio esperta, sono arrivato alla conclusione che il 007 fa schifo. infatti é in arrivo il 401. L'unico consiglio che posso dare, in base a prove fatte, é che al momento che si toglie il "salva elicottero"(nel mio caso due bacchette in carbonio con palline in sagex) si ha molta piu stabilita e il problema della coda diminuisce parecchio..ma non si elimina. Ora ancora con il 007 riesco a fare dei bei hovering molto stabili(sempre con delle piccole correzioni pero), lo alzo pure parecchio e lo giro piu o meno dove voglio..ma a volte la paura e tanta...(oggi lo fatto atterrare sul tavolo in giardino:-(((( ) |
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