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Vecchio 22 novembre 06, 19:02   #1 (permalink)  Top
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DF3, MX12, coda ceh non sta ferma: Curve gas:passo?

Ciao a tutti.
Ho un df36, ho montato ricevente r700 e ho una mx12.
La coda, anche se trimmo fino alla amssima escursione del rotore di coda, non ne vuole sapere di compensare abbastanza. L'eli ruota in senso antiorario... è possibile che abbia regolato le curve di gas-passo male? Può dipednere da quello?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 19:52   #2 (permalink)  Top
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Forse non hai abbastanza giri del motore...
Ne approfitto: come vai con la MX12?

Ciao
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 20:05   #3 (permalink)  Top
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Eh, vorrei saperlo, visto che da quando ho montato l'elettronica nel 36 non c'è verso di farlo andare, visto che gira su se stesso...
Quindi può essere che non ho abbastanza giri? Forse la curva del passo è troppo "anticipata"? Considera che il pignone è da 13 denti (ma il diametro è di poco superiore a quello del vecchio motore a spazzole).
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 20:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Prova a fare il reverse al gyro

Ke gyro usi?

La mx 12 e una radio molto valente per quello che costa la adopero anke io e va benissimo.
Ciao
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Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 20:41   #5 (permalink)  Top
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Gyro originale walkera. La cosa strana è che la coda si comportava bene quando facevo hovering con elettronica walkera (e relativa tx). Cambiato elettronica, ely a trottola. Allora ho fatto il reverse del gyro, e un pò meno a trottola ma comunque gira in senso antiorario...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 21:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Allora
Comincia da capo.

1 devi capire se il gyro corregge nella direzione giusta.
2 il reverse lo devi fare dal gyro non dalla radio
3 devi capire se il sevo va bene o devi fare il reverse pure li.
4 dalla radio devi regolare sicuramente i subtrim.

e sicuramente una sciocchezza non e da preoccuparsi e normale che cambiando una radio cambiano i settaggi,ma questo non vale solo per la coda ma devi settare il modello da capo per essere sicuro di risolvere il problema.
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 23:53   #7 (permalink)  Top
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mi sa che ti serve il pezzo HM036-025. per verificarlo blocca la ruota dell'autorotazione e prova a muovere il rotore di coda. se riesci a muoverlo ti si e spanata la puleggia di cinghia sotto il gyro.
duel71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 10:47   #8 (permalink)  Top
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Anch'io sono alle prese con lo stesso problema, comunque sembra che
il tutto sia dovuto al rapporto giri rotore/ Passo pale, infatti aumentando
la percentuale di gas rispetto al pitch le cose migliorano ma non
riesco a tenerlo fermo del tutto, io ho un GY240.
Forse devo settare anche la sensibilità del Gyro.

Ciao
gio2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 11:41   #9 (permalink)  Top
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Le risposte in blu:
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Allora
Comincia da capo.

1 devi capire se il gyro corregge nella direzione giusta.

Mi pare di si: giro a mano l'eli in senso antiorario e il passo del rotore di coda aumenta, lo giro in senso orario e diminuisce.

2 il reverse lo devi fare dal gyro non dalla radio
Fatto.
3 devi capire se il sevo va bene o devi fare il reverse pure li.
Fatto. Stick a destra: passo rotore aumenta, sinistra:diminuisce (anzi, diventa un pelo "negativo").

4 dalla radio devi regolare sicuramente i subtrim.

Questo non l'ho fatto. Che cosa sono?


e sicuramente una sciocchezza non e da preoccuparsi e normale che cambiando una radio cambiano i settaggi,ma questo non vale solo per la coda ma devi settare il modello da capo per essere sicuro di risolvere il problema.
Speriamo bene! Grazie!
Ciao
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 11:42   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2006
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Citazione:
Originalmente inviato da duel71
mi sa che ti serve il pezzo HM036-025. per verificarlo blocca la ruota dell'autorotazione e prova a muovere il rotore di coda. se riesci a muoverlo ti si e spanata la puleggia di cinghia sotto il gyro.
Verificato, non riesco a muoverlo.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
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