Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 4
acquisto walkera 36

salve, mi sto interessando da un po' di tempo al volo di eli R/C. vi riporto di seguito una domanda (molto frequente in questo forum, ma scusate "l'ignoranza" o il poco tempo per state in internet) a cui non ho trovato risposta) . vorrei acquistare un walkera 36, nella nuova versione "AGGIORNATA" (almeno così dicono)....ma funziona?....nel senso per chi vuole spendere non troppi soldi, è un "buon acquisto"?....si alza da terra?
grazie
Robinho73
robinho73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao e ben venuto!

Rischi che ti ripondano in pochi perchè c'è davvero una marea di post di questo tipo,trova un po di tempo e piano piano te li leggi.

Comunque ti anticipo che per farlo alzare ci vuole "almeno" una batteria lipo.

ciao

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da robinho73
salve, mi sto interessando da un po' di tempo al volo di eli R/C. vi riporto di seguito una domanda (molto frequente in questo forum, ma scusate "l'ignoranza" o il poco tempo per state in internet) a cui non ho trovato risposta) . vorrei acquistare un walkera 36, nella nuova versione "AGGIORNATA" (almeno così dicono)....ma funziona?....nel senso per chi vuole spendere non troppi soldi, è un "buon acquisto"?....si alza da terra?
grazie
Robinho73
Ciao,se x aggiornata intendono il gyro e la radio a 7 canali no!x farlo alzare hai bisogno di almeno una batteria lipo,ma il motore a spazzole originale durerà molto poco...quindi prendi subito anche motore brushless e regolatore,meglio se non originali walkera.
però una volta "upgradato" (e ovviamente anche ben tarato) vola molto bene,x imparare(anche a capire come si settano)secondo me va benissimo.(e spendi meno della metà rispetto ad un t-rex e simili)
Dicono che x imparare si deve partire dal coassiale....forse è vero,ma quando ho iniziato sono partito in contemporanea con un honey bee a 4 ch(passo fisso)usato che non volava<_< e il 36...senza nessuno che ti spiega le cose e ti aiuta nelle tarature ecc non è semplicissimo,anzi,però io ci sono riuscito.(e non sono mandrake)hovering e poco più,però il problema è nei "pollici"...non nell'eli.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdrianoPX
 
Data registr.: 07-11-2004
Messaggi: 75
l'ho preso io ieri!.. da originale non si alza manco di un millimetro ( almeno il mio) prendi subito tutto il kit se hai la possibilita ( se hai soldi prendi qualcosa di piu performante del kit col motore viiola ecc ecc che si vede su e-bay) anche se credo che gia con quello fai un bel passo avanti..io il kit lo sto aspettando per ora mi diverto a vedere girare le pale che tra l'altro non sono le uniche che girano
AdrianoPX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 4
grazie ad entrambi.
la versione è quella aggiornata quindi devo supporre che quando aprirò la scatola ci farò ben poco. ..nel senso non mi si alzerà...cmq anche se non so cosa è un motore brushless più regolatore, non so che significa "upgradato" (di certo non sto a domandarvelo.....me devo imparà da solo.....). sapete se c'è un manuale o qualche cosa da dove cominciare?
grazie e ciao ciao
Roberto ROBINHO73
robinho73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdrianoPX
 
Data registr.: 07-11-2004
Messaggi: 75
guarda il motore brushless è un motore senza spazzole, in pratica dovrebbe essere un motore quasi eterno ( appunto perche le spazzole non si consumano) e piu performante ( credo dovuto al fatto che non ci sono le spazzole che fanno attrito) qualche manuale io l'ho trovato nell'altro post in questa pagina dove si parla di un walkera che non vola ( non il mio un altro)
AdrianoPX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 12:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di w.william
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Palosco (BG)
Messaggi: 892
Per Adriano,
ma una curiosita quanto ti dura la batteria originale?
w.william non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 12:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdrianoPX
 
Data registr.: 07-11-2004
Messaggi: 75
mah guarda la mia gia dopo po che faccio girare le pale.. 1-2 minuti gia si sente che cala di potenza..infatti pensavo di andarmi a comprare una lipo tra oggi e domani almeno da poter far qualcosa..solo che sono indeciso tra quale lipo.. quindi chiedo ai piu esperti al negozio dove vado di solito io hanno qualche modello di lipo disponibile, uno è 11.2V 22c 2500mah scarica 22c 55mah, senno ce n'è un altro da 150grammi, 200mah15c continua sempre 11.1v, che dite??li posso montare ora con il regolatore originale e poi con quello walkera+brushless senza che brucio qualcosa??e cmq a prestazioni come andranno?? non è che dopo 5 minuti gia si scaricano
AdrianoPX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
problema acquisto walkera 5g4 su ebay francescoq Elimodellismo Principianti 9 08 ottobre 08 22:01
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002