Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 20, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2020
Residenza: Umbria
Messaggi: 4
Help my

Buona sera a tutto il gruppo da un mio amico mi è stato regalato un T-Rex 450 pro perché non riusciva ad alzarlo preso dalla disperazione mi ha detto te lo regalo perché sennò lo sbatto sul muro come lui io sono un neofita nell’ambito dell’elimodellismo da subito mi sono accorto che c’erano molte parti della meccanica danneggiate ed alcune piegate inevitabilmente con il libretto dell’istruzioni mi sono messo giù a smontarlo rimontarlo e regolarlo come da manuale ora mi ritrovo a dover settare il radiocomando e tutto per provare ad alzarlo in sicurezza qua viene il momento doloroso mi sto chiedendo se c’è qualcuno nel gruppo zona Umbria che mi possa assistere per impararmi a regolare e settare il tutto grazie in anticipo per l’aiuto
Felix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Felix90 Visualizza messaggio
Buona sera a tutto il gruppo da un mio amico mi è stato regalato un T-Rex 450 pro perché non riusciva ad alzarlo preso dalla disperazione mi ha detto te lo regalo perché sennò lo sbatto sul muro come lui io sono un neofita nell’ambito dell’elimodellismo da subito mi sono accorto che c’erano molte parti della meccanica danneggiate ed alcune piegate inevitabilmente con il libretto dell’istruzioni mi sono messo giù a smontarlo rimontarlo e regolarlo come da manuale ora mi ritrovo a dover settare il radiocomando e tutto per provare ad alzarlo in sicurezza qua viene il momento doloroso mi sto chiedendo se c’è qualcuno nel gruppo zona Umbria che mi possa assistere per impararmi a regolare e settare il tutto grazie in anticipo per l’aiuto
ciao
se è il tuo primo elicottero ti consiglio prima di tutto di provare un simulatore di volo. Una volta che hai imparato con il simulatore puoi pensare di mettere mano a quello vero. per il settaggio lascio la parola ad altri.
ciao
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Felix90 Visualizza messaggio
Buona sera a tutto il gruppo da un mio amico mi è stato regalato un T-Rex 450 pro perché non riusciva ad alzarlo preso dalla disperazione mi ha detto te lo regalo perché sennò lo sbatto sul muro come lui io sono un neofita nell’ambito dell’elimodellismo da subito mi sono accorto che c’erano molte parti della meccanica danneggiate ed alcune piegate inevitabilmente con il libretto dell’istruzioni mi sono messo giù a smontarlo rimontarlo e regolarlo come da manuale ora mi ritrovo a dover settare il radiocomando e tutto per provare ad alzarlo in sicurezza qua viene il momento doloroso mi sto chiedendo se c’è qualcuno nel gruppo zona Umbria che mi possa assistere per impararmi a regolare e settare il tutto grazie in anticipo per l’aiuto
imparare da soli è difficile, e con un 450 anche pericoloso; indispensabile il simulatore come ti ha detto Innesi e se possibile cerca un campo volo con qualche elicotterista che ti possa aiutare; potresti anche valutare di iniziare con un micro, da usare comunque in esterno e senza vento, in generale si salvano dalla maggior parte delle cadute; il 450 se ti cade qualcosa rompi di sicuro
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 16:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2020
Residenza: Umbria
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
imparare da soli è difficile, e con un 450 anche pericoloso; indispensabile il simulatore come ti ha detto Innesi e se possibile cerca un campo volo con qualche elicotterista che ti possa aiutare; potresti anche valutare di iniziare con un micro, da usare comunque in esterno e senza vento, in generale si salvano dalla maggior parte delle cadute; il 450 se ti cade qualcosa rompi di sicuro
Vi ringrazio per le risposte , rispondo a tutti e due allora per quanto riguarda il
Simulatore già lo sto usando ed è un Dilwe, e lo sto utilizzando da un paio di mesi, e diciamo che me la sto cavando abbastanza bene ma come dite voi dal digitale quindi non devi controllare niente della meccanica ma solo piccole regolazione e sei pronto al volo ma per poi passare al reale c’è ne di differenza
Per quanto riguarda i campi di volo nella mia zona c’è nè solo uno ma fanno tutti aeromodellismo e quindi praticamente sono in difficoltà ad aiutarmi come già ho notato in tanti ci si sono messi giù ma non c’è stato modo di cavare un ragno dal buco ( ed è per questo che ho chiesto se c’è un elimodellista che pratica in Umbria che mi può dare una mano ) quindi per il momento vorrei provare come dite voi ad acquistare un mini elimodello per passare dalla pratica digitale alla pratica reale che modello e che tipo di elicottero mi potete consigliare per fare i primi passi nel reale !! In più c’è una Giuda pratica dove poter imparare come settare la meccanica e tutto per provare un giorno ad alzarlo
Felix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 17:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
La guida per settare un elicottero CCPM c'è e la trovi qua:
https://www.baronerosso.it/forum/eli...-r-c-ccpm.html
Se il tuo è flybarless ovviamente questa guida non va bene ma ci vuole una guida specifica per la tua centralina.
Imparare da solo è difficile ma non impossibile, però bisogna imparare molto bene a settare il modello.
Io ho imparato da solo ma prima ho iniziato con un buon simulatore (ed utilizzavo già aeromodelli da qualche anno), non so come sia questo Dilwe ma spero per te che sia un buon software. Il Trex 450 che ho usato io per imparare l'ho dovuto buttare dopo un certo tempo perchè ormai non reggeva più e sostituire tutti i pezzi danneggiati ed usurati non valeva la pena; questo per farti capire quante volte cadrà e quante volte dovrai ripararlo.
Se trovi un maestro che ti dia almeno le dritte giuste credimi, è meglio; se invece vuoi o devi fare da solo auguri, sarà dura, ma si può fare. L'unico consiglio che ti do è procedere per piccoli passi, anzi piccolissimi, non ti stancare di consumare ore di hoovering e di semplici traslati. Se procedi per piccoli passi puoi limitare enormemente i danni.

PS. Perdi un po' di tempo e metti un po' di punteggiatura nei tuoi messaggi altrimenti dopo un po' le persone si stancano di leggerli.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2020
Residenza: Umbria
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
La guida per settare un elicottero CCPM c'è e la trovi qua:
https://www.baronerosso.it/forum/eli...-r-c-ccpm.html
Se il tuo è flybarless ovviamente questa guida non va bene ma ci vuole una guida specifica per la tua centralina.
Imparare da solo è difficile ma non impossibile, però bisogna imparare molto bene a settare il modello.
Io ho imparato da solo ma prima ho iniziato con un buon simulatore (ed utilizzavo già aeromodelli da qualche anno), non so come sia questo Dilwe ma spero per te che sia un buon software. Il Trex 450 che ho usato io per imparare l'ho dovuto buttare dopo un certo tempo perchè ormai non reggeva più e sostituire tutti i pezzi danneggiati ed usurati non valeva la pena; questo per farti capire quante volte cadrà e quante volte dovrai ripararlo.
Se trovi un maestro che ti dia almeno le dritte giuste credimi, è meglio; se invece vuoi o devi fare da solo auguri, sarà dura, ma si può fare. L'unico consiglio che ti do è procedere per piccoli passi, anzi piccolissimi, non ti stancare di consumare ore di hoovering e di semplici traslati. Se procedi per piccoli passi puoi limitare enormemente i danni.

PS. Perdi un po' di tempo e metti un po' di punteggiatura nei tuoi messaggi altrimenti dopo un po' le persone si stancano di leggerli.
Hai perfettamente ragione, purtroppo ho questo vizio soprattutto quando sono a lavoro e devo scrivere in fretta.
Per quanto riguarda il mio t-Rex è un flybar quindi questa guida mi sarà davvero utile
Dovrò mettermi giù a testa bassa.
Felix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Felix90 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, purtroppo ho questo vizio soprattutto quando sono a lavoro e devo scrivere in fretta.
Per quanto riguarda il mio t-Rex è un flybar quindi questa guida mi sarà davvero utile
Dovrò mettermi giù a testa bassa.
Su quella guida c'è davvero tutto, si dovrebbe riuscire a trovare anche il pdf riassuntivo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 20:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2020
Residenza: Umbria
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Su quella guida c'è davvero tutto, si dovrebbe riuscire a trovare anche il pdf riassuntivo.
Si ho visto i link ma su tutti mi dice URL non valido e non me li apre, per caso qualcuno ha un link che funzioni
Felix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 20, 10:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Felix90 Visualizza messaggio
...quindi per il momento vorrei provare come dite voi ad acquistare un mini elimodello per passare dalla pratica digitale alla pratica reale che modello e che tipo di elicottero mi potete consigliare per fare i primi passi nel reale ...
io ho imparato (o meglio sto imparando) da solo, ora frequento un campo volo ma gli elicotteristi sono pochi ed anche quei pochi volano principalmente ad ala fissa.
Sicuramente è più difficile, ci vuole molta perseveranza e pazienza, e si fanno molti più errori; da questi però si impara di più.
Non è detto che lo stesso percorso vada bene per tutti, comunque io ho cominciato con i micro che uso ancora frequentemente; ho poi preso un mini e alla fine un 450 in kit che ho montato pezzo per pezzo e che, incredibilmente, vola!
se hai una radio spektrum ti consiglierei il Blade nano s2, è un passo variabile e quasi indistruttibile se cade su erba, ma se c'è vento ci fai poco più che hoovering; sempre in casa blade il 230 è un ottimo mini, ma richiede più spazio per volare ed è già pericoloso se ti viene addosso.
In ogni caso con un mini ci fai i pollici (orientamento, coordinamento occhio/dita, automatismi vari, in pratica un simulatore reale) ma il volo di un 450 è diverso e per molti versi più semplice perchè più prevedibile e meno nervoso.
metti in conto di spendere qualcosa in ricambi e di restare a terra per qualche giorno mentre aspetti che arrivino!
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002