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Vecchio 03 ottobre 19, 13:52   #321 (permalink)  Top
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Ti ringrazio tantissimo per i tuoi preziosi consigli, ho fatto come mi hai detto, i fili all'interno sono perfettamente connessi e quando faccio pressione manualmente sul servo sembra non sgranare, anzi ha una bella forza, poi sono un 2-3 voli che non riscontro più problemi anzi sembra essere stabile, prima mi sono fatto un bel volo tranquillo in giardino con un po' di venticello e lo spinto molto in alto… non mi ha dato segni di problemi, anzi ha retto bene e poi sto volando anche in "H" perché mi trovo meglio in quanto i servi sono più sensibili e ho più controllo sulle manovre (anche in caso di emergenze). Pare che per il momento sono fuori pericolo anche se non ti nascondo che volo ancora con "l'ansia".



Comunque uno dei tanti problemi è staccare ed attaccare il collegamento lipo-elicottero perché tra un po' devo prendere le tenaglie, nel senso devo fare molta forza per scollegare i fili… non è che qualche volta mi ritrovo coi fili rotti sfilacciati in mano? o sono fatti apposta per resistere?


No, non sono fatti apposta per essere strappati, ti ritrovi a dover risaldare il connettore...

Se hai lo stesso problema con il caricabatterie puoi provare, io l’ho fatto, ad “allargare” un po’ il connettore delle batterie forzandolo con un cacciavite o con una limetta (occhio a non fare cortocircuito quando manovri con la batteria) ma usa delicatezza per non rompere il connettore...



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Vecchio 03 ottobre 19, 13:56   #322 (permalink)  Top
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Senti una cosa, ma come puoi prevedere che l'impatto della pala col terreno sia quello che tu hai disegnato?
Supponi che l'elicottero cada inclinato per esempio di 45 gradi, con la pala normale alla coda, impatta con l'angolo di 45, proprio quello che tu vuoi evitare...
Temo proprio che il tuo sia uno sforzo superfluo...
intendi cosi?
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Vecchio 03 ottobre 19, 14:28   #323 (permalink)  Top
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No, non sono fatti apposta per essere strappati, ti ritrovi a dover risaldare il connettore...

Se hai lo stesso problema con il caricabatterie puoi provare, io l’ho fatto, ad “allargare” un po’ il connettore delle batterie forzandolo con un cacciavite o con una limetta (occhio a non fare cortocircuito quando manovri con la batteria) ma usa delicatezza per non rompere il connettore...



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Una volta presi un cacciavite per staccare batteria-elicottero e mi fece una scintilla ed uno scoppiettio (e mi è andata bene), da allora ho terrore di prendere arnesi per fare questa operazione… però che c*o la WLToys poteva fare qualcosa di più pratico

Devo escogitare un modo per tirare senza necessariamente fare forza sui fili.
Ma per allargare il buchetto tu intendi prendere una lima e limare sull'ingresso? Non si danneggia così?

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intendi cosi?
Interessante il tuo discorso, ma non mi sono mai trovato in una situazione del genere… ci vuole l'arte devo ammettere, per ritrovarsi così… impossibile che capiti durante un atterraggio… più probabile successivamente ad un crash

Ultima modifica di Spadaccino : 03 ottobre 19 alle ore 14:32
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Vecchio 03 ottobre 19, 15:13   #324 (permalink)  Top
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intendi cosi?



No, in caduta di coda o di naso a 45


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Vecchio 03 ottobre 19, 15:16   #325 (permalink)  Top
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Usando una limetta o in cacciavite per allargare il connettore della batteria in modo che le mollette dello spinotto stringano meno


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Vecchio 03 ottobre 19, 15:52   #326 (permalink)  Top
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ok di punta, ma il principio è lo stesso del caso di lato o di qualsiasi altro angolo possibile


le pale stanno ruotando e nella foto la pala che si vede sta girando velocemente verso la telecamera in base la senso di rotazione del motore.

Secondo me e impatta piatta come in foto si minimizzano le torsioni conseguenti all'impato rispetto ad una pala con elevato angolo di attacco
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ok di punta, ma il principio è lo stesso del caso di lato o di qualsiasi altro angolo possibile





le pale stanno ruotando e nella foto la pala che si vede sta girando velocemente verso la telecamera in base la senso di rotazione del motore.



Secondo me e impatta piatta come in foto si minimizzano le torsioni conseguenti all'impato rispetto ad una pala con elevato angolo di attacco


Si, vedendo le posizioni credo che tu abbia ragione.



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Vecchio 03 ottobre 19, 16:57   #328 (permalink)  Top
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sto caricando le batterie del 950, voglio andare a spararle tutte e due in 3G nel greto del fiume sotto casa mia...

Questo spiega la mia paranoia odierna per gli impatti al suolo

Tornero voncitore o ammaccato?
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Vecchio 03 ottobre 19, 17:06   #329 (permalink)  Top
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Vecchio 03 ottobre 19, 17:17   #330 (permalink)  Top
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sto caricando le batterie del 950, voglio andare a spararle tutte e due in 3G nel greto del fiume sotto casa mia...



Questo spiega la mia paranoia odierna per gli impatti al suolo



Tornero voncitore o ammaccato?


Guarda, io trovo che non bisogna fare di più di quello che si è imparato fino a che non li si fa con disinvoltura, allora è il momento di introdurre una novità, e poi consolidarla... e via così passo per passo.

Io resto delle mezz’ore a fare hovering con il k110, quasi tutte le sere, hovering e cerchi a sx e a dx.
Ormai non casco quasi più, quando succede è contro il muro o qualche ostacolo in garage ed è devastante.


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