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Vecchio 28 giugno 19, 00:19   #171 (permalink)  Top
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adesso decollo in 6G
poi passo in 3G Idle
e oggi ho provato anche 3G 3D

Non cambia tanto, una volta che sei in 3G poi si guida sempre alla stessa maniera,
quello che cambia è la mappatura gas/collettivo associata allo stick di sinistra.
con un radiocomando aftermarket so che si possono definire le mappature e ci sono altre funzioni carine come la curva di sensibiita ecc, ma per ora ci va bene cosi.

comunque per ora mi limito a fare hovering di coda, ma insomma riesco a non cadere almeno.

Certo in 6G ormai mi sbizzarrivo con passggi radenti in velocità e cambi di direzioni improvvise...
Non che voglia fare acrobazie ma la vedo ancora dura riusciere a muovermi agilmente in 3G come faccio ora in 6G
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Vecchio 28 giugno 19, 00:21   #172 (permalink)  Top
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Vecchio 30 giugno 19, 16:36   #173 (permalink)  Top
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mah stavo pensando:
se svernicio il canopy internamente carteggiando e poi a spruzzo faccio uno schema colori un po piu visibile di quello originale che è abbastanza scarso...

riesco a fre un lavoro decente?
non co se carteggiando vado a opacizzare troppo la plastica e poi mi risulta opaco visto dall'esterno.....
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Vecchio 30 giugno 19, 18:38   #174 (permalink)  Top
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Potresti provare soltanto con la parte inferiore per valutare il risultato. Certo che la carteggiatura opacizza. Forse potresti aiutarti con l’aria calda a staccare la vernice.


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Vecchio 30 giugno 19, 22:22   #175 (permalink)  Top
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Fare hovering in 3G in un certo senso è piu facile che in 6G
Perche una volta trovato l'angolo giusto per farlo star fermo lui lo mantiene e non si sposta.
Al contrario in 6G invece a volte bisogna combattere con il sistema di autolivellamento che non è precisissimo e tende ad avere sempre una certa deriva.

Qua il problema grosso è la quota, a me va su e giu di parecchi metri continuamente
Io non capisco, tengo lo stick del gas fermo e mettiamo che l'eli guadagna quota leggermente, ok abbasso di un solo clik (sai che la levettta ha i click) e pian piano arresta l'ascesa e poi inizia a cadere e vien giu..
E allora alzo ancora di 1 click e prima che si stabilizzi è gia sceso di metri....
Eh ma allora se neanche un click alla volta si trova la posione per farlo star fermo cosa devo fare?
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Vecchio 30 giugno 19, 22:25   #176 (permalink)  Top
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Lo stick del gas, come quello del ciclico, va continuamente ritoccato cercando di contrastare anticipando il movimento verticale.
Altri elicotteri sono molto più stabili in verticale il V950 non lo è, è matto!
Quando voli te ne accorgi di meno, ma quando fai overing c’è da impazzire...


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Vecchio 30 giugno 19, 22:50   #177 (permalink)  Top
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pensa che in 3g riesco anche a fare dei passaggi, cioè vado a destra mi giro e vado a sinistra, mi giro e vado a destra ecc...
il tutto con molta calma e manovrando molto tranquillo...

Solo che quando provo a fare hovering mi viene subito il nervoso perche sembra uno yoyo.. il 988 che ha dei servi ridicoli e un motore ridicolo lo blocco in quota molto meglio.. eh vabbeh
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Vecchio 02 luglio 19, 11:55   #178 (permalink)  Top
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ero un po troppo vicino a terra e mi sono incasinato con i comandi e ha fatto un bel tuffo nel terreno...

poi gli attimi in cui senti il rotore che macina il terreno mentre cerchi disperatamente la levetta del throttle hold sono sempre momenti piacevoli....

a prima vista è partito un main rotor clip e relativo tirante metallico volato via
e quel triangolino di plastica sul tail boom...
1 servo andato.

e poi c'è altro?

Ultima modifica di noise0 : 02 luglio 19 alle ore 12:00
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Vecchio 02 luglio 19, 12:27   #179 (permalink)  Top
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valli a sfilare questi cuscinetti se sei capace....
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Vecchio 02 luglio 19, 12:56   #180 (permalink)  Top
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Il trave di coda è dritto, vedi solo se è orizzontale e se no riaggiusta i tiranti.
Lo stabilizzatore di coda può restare così fino al prossimo crash (intanto lo ordini) servo, link e manine vanno sostituite.
Occhio quando smonti le manine a come son messe le rondelle che chiudono i cuscinetti perché vanno rimesse nello stesso modo.
Prima di rimontare tutto verifica che i servo funzionino tutti.
Cambiando il link devi riequilibrare il piatto, deve essere perfettamente perpendicolare all’asse.
Prima di rimontare le pale verifica che l’asse sia diritto facendolo girare e osservandolo dall’alto meglio prima di rimontare la testa


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