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Vecchio 27 aprile 19, 08:19   #1 (permalink)  Top
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aiuto scelta tra blade 230s 330x

salve a tutti.
piccola premessa che volavo fino un po di tempo fa con elicotteri classe 500 facendo quasi nessuna acrobazie...tranne luping e il tono...spero di aver scritto giusto..
dopo un po di tempo di pausa ho ripreso e ho provveduto con un micro x divertirmi in casa o in una palestra qua vicino... senza pretese...nessuna acrobazia,e troppo difficile con questo,e solo x divertirmi in casa x quando piove.....
ora...dal momento che nn ho nessuno che mi da una mano x fare settaggi mi arrangio autonomamente con i RTF....
più avanti( ora mi prendo solamente info) vorrei prendermi un rtf da iniziare a fare qualcosa di serio...nn sono proprio un principiante nel volo,ma nelle acrobazie come in hovering rovescio ed il tik tok ancora meno......hovering lo faccio bene solo col simulatore..(ma li e facile)
la domanda e....blade 230s v2 rtf ( la nuova versione) o il 330x rtf??????
il 230s ha il tasto panic,e il 330x no......
il 230s lo già avuto preso in Inghilterra,ma aveva già dei problemi con la radio( credo che ci abbiano messo le mani dal momento che era in esposizione nel negozio)
il 230s ha il panic ma e molto farfalloso x le pale in plastica e i gommini della testa,ma se comincio cambiare quello più quello e quell'altro arrivo il costo del 330x.... che vi dico mi sembra già più serio e grandino......
ma nn ha il panic e questo mi dispiace molto perché credo x imparare le acrobazie aiuti molto...o no!!!! penso io....o e una cazzata...
cmq sembra più stabile essendo più grande ha le pale in carbonio e di sicuro e meno farfalloso ma sicuramente i pz costano di più...
come vedete nn riesco a fare una scelta...
nn so quale farebbe il caso mio ho una gran confusione..
voi cosa vi sentite di consigliarmi?????
su rc italia tra i 2 la differenza e di 100 euro....
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Vecchio 27 aprile 19, 08:21   #2 (permalink)  Top
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ho dimenticato le maiuscole....scusatemi.. ed anche x il papiro
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Vecchio 27 aprile 19, 08:27   #3 (permalink)  Top
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temo che nn si capisca bene,il volato in tutte le direzioni e il hovering e il luping e il tono lo faccio ma il hovering rovesciato lo faccio solamente col simulatore che al momento nn sono ancora tantissimo sicuro..
ora penso di essermi spiegato un po meglio
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Vecchio 28 aprile 19, 16:33   #4 (permalink)  Top
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upp upp
Nessuno mi sa dire al riguardo???..
Il 230s tempo fa lo avuto vecchia versione ma lo avuto ma il 330x no...nessuno lo conosce???
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Vecchio 29 aprile 19, 11:19   #5 (permalink)  Top
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sembro un pazzo che scrive tra me e me...

ok continuate a nn rispondermi...
ho continuato la mia ricerca....il blade ha i prezzi troppo alti x il rtf..
il 330x lo trovato a 399 euro
il T-REX 450LP Dominator a 450 euro
il JCZK ASSAULT 450L a 351 euro

tutti rtf,il t-rex costa 50 euro di più ed e ottima qualità e più grande con radio più seria.
assaut nn mi pare male....anni fa era stato criticato solo da alcuni,sopratutto quando erano usciti i primi modelli 450...
quest'ultimo ho visto le recezioni e (abbastanza) apprezzato..e sono cmq 100 euro in meno,e nn e poco..
il blade e da escludere completamente.
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Vecchio 29 aprile 19, 11:21   #6 (permalink)  Top
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https://www.rcitalia.it/rc/index.php...-330x-rtf.html

https://www.banggood.com/it/ALIGN-T-...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/JCZK-ASSAUL...r_warehouse=CN
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Vecchio 03 maggio 19, 01:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di emipan
 
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Blade 230s vs 330x

Ciao Eros,

sono due macchine completamente diverse.

Il 230 ha il motore in coda, il 330x ha la trasmissione a cinghia, il peso è ben diverso, il rotore principale nel 330 è moOolto più grande che nel 230.

Il 230 costa 3/4 del 330 ma vale la metà, non in termini costruttivi (che è ben fatto) ma è più "giocattoloso", il 330 ha un aspetto più "professional" anche grazie al grande uso di alluminio al posto della plastica.
Il 230, secondo me, è più adatto a un principiante o comunque a chi è alle prime esperienze, e darà grande soddisfazione in questa fascia di percorso dell'elicotterista, il 330 è per chi non si lascia intimidire dalle "spade rotanti" di un grosso rotore.

Il 230s è molto robusto, facile da riparare, pochi pezzi e poco costosi,
Il 330 ha una miriade di pezzettini, difficile da riparare, delicato per il set-up.
Non c'entra se è un RTF, prima o poi si casca, si devono sostituire parti importanti e il set-up va rifatto...

Li ho entrambi e trovo che il piccolo sia tranquillo e stabile, direi perfino docile nel tollerare manovre azzardate, il grande è molto più nervoso e perdona meno le malefatte sugli stick.

A te che voli già bene consiglio il 330 'ché ti impegnerà di più e otterrai maggior piacere e divertimento.

Tienici aggiornati...

Ciao.

- - -
emipan
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Vecchio 21 maggio 19, 09:19   #8 (permalink)  Top
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Blade 230
mauro valente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 20:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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Ok vediamo il dafarsi..... Ci sentiremo più avanti... Grazie mille
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Vecchio 18 luglio 19, 20:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 820
fusion 180

ciao
se non hai ancora deciso, prendi in considerazione il fusion 180.

Qualità molto buona, trasmissione a cinghia, volando su prato non si rompe anche se cade da 3 mt.

Unica pecca, essendo uscito da poco i ricambi ancora non si trovano.

Saluti
Alfio
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