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Vecchio 19 luglio 19, 07:30   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
quasi nessuna acrobazie...tranne luping e il tono...spero di aver scritto giusto..
Scusa per il ritardo nel rispondere: Looping e Tonneau.
I modelli di elicottero che t'interessano non li conosco.
__________________
ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #DRONE:LadybirdV2#BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,costr. da zero#TX: DX6i#SIM: PHOENIX5#The answer my friend is blowing in the wind.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 14:14   #12 (permalink)  Top
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info blade 230s v2

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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ciao Eros,

sono due macchine completamente diverse.

Il 230 ha il motore in coda, il 330x ha la trasmissione a cinghia, il peso è ben diverso, il rotore principale nel 330 è moOolto più grande che nel 230.

Il 230 costa 3/4 del 330 ma vale la metà, non in termini costruttivi (che è ben fatto) ma è più "giocattoloso", il 330 ha un aspetto più "professional" anche grazie al grande uso di alluminio al posto della plastica.
Il 230, secondo me, è più adatto a un principiante o comunque a chi è alle prime esperienze, e darà grande soddisfazione in questa fascia di percorso dell'elicotterista, il 330 è per chi non si lascia intimidire dalle "spade rotanti" di un grosso rotore.

Il 230s è molto robusto, facile da riparare, pochi pezzi e poco costosi,
Il 330 ha una miriade di pezzettini, difficile da riparare, delicato per il set-up.
Non c'entra se è un RTF, prima o poi si casca, si devono sostituire parti importanti e il set-up va rifatto...

Li ho entrambi e trovo che il piccolo sia tranquillo e stabile, direi perfino docile nel tollerare manovre azzardate, il grande è molto più nervoso e perdona meno le malefatte sugli stick.

A te che voli già bene consiglio il 330 'ché ti impegnerà di più e otterrai maggior piacere e divertimento.

Tienici aggiornati...

Ciao.

- - -
emipan
ciao,
ti disturbo per qualche info: volavo anni fa (tanti) con elicotteri per lo più coassiali ed ora ho visto il blade 230s v2...secondo te è adatto (magari supportato da qualche sessione preventiva al simulatore) per un quasi novizio come me?
grazie delle info
un saluto
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 17:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eubert75 Visualizza messaggio
ciao,
ti disturbo per qualche info: volavo anni fa (tanti) con elicotteri per lo più coassiali ed ora ho visto il blade 230s v2...secondo te è adatto (magari supportato da qualche sessione preventiva al simulatore) per un quasi novizio come me?
grazie delle info
un saluto

Simulatore assolutamente si.


Blade 230 s V2 assolutamente si.


il Blade 230 (troverai anche dei detrattori perché le opinioni personali sono, appunto, opinioni personali) è un bel modello, nel post precedente ti ho già detto.
Aggiungo qui che ha tre modalità di volo: beginner, intercediate, advanced.

Nella prima modalità l'inclinazione del modello è contenuta, e quando centri gli stick il modello si autolivella, occhio che non è un quadricottero e non ha il GPS, quindi non sta fermo in un punto, ha la sua inerzia e va dove vuole se non lo controlli, però ti da il tempo di lasciarsi controllare, anche se dovesse servire "pensare" un momento a che stick muovere e da che parte... ;-)

Nella seconda modalità non c'è l'autolivellamento, quindi se lasci gli stick (intendo quello del ciclico) il modello NON si autolivella, e si comporta come deve comportarsi un elicottero CCPM, il ciclico va in centro e l'elicottero continua a procedere nella direzione in cui si trova. Ottimo comportamento. Il motore non è al massimo dei giri ma ha giri costanti controllati dal governor dell'esc.

Nella terza modalità non c'è nessuna limitazione all'incidenza positiva e negativa e il motore va al massimo, puoi fare volo acrobatico, entro i limiti di un modello che non è potentissimo e che ha una coda motorizzata con elica a passo fisso (NON HA un rotore di coda con pale a passo variabile).

Quindi nella modalità beginner il comportamento del 230 S si avvicina quello di un "coassiale", ma non lo è, quindi in modalità intermedia è più impegnativo e divertente.

Il passaggio da una modalità all'altra lo puoi fare "in volo", tipo: decolli in beginner, quando sei su svolazzi in intermediate e prima di atterrare ti riposizioni e atterri in tutta eleganza... ;-)

I pezzi dall'Italia o da altri paesi europei arrivano in pochi giorni, costano poco, non pochissimo ma tieni conto che sono di plastica, non di alluminio, le riparazioni sono facili, il setup anche... e se il modello cade nell'erba alta non si fa troppi danni (Certo che se sbatte su un albero a 30 mt di altezza e rotola di ramo in ramo fino a terra ... )

Se hai domande specifiche son qui!

Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 13:17   #14 (permalink)  Top
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Entrò in questa discussione perché ho preso da poco questo modello e non l’ho ancora provato perché non vorrei fare danni ancor prima di accenderlo.
Allora, ho sempre volato con Ely flybar e di fbl non so una mazza, ho comprato anche un blade70 s che uso sempre divertendomi parecchio sia in giardino che in casa.
Ho iniziato ai tempi con un blade 450 per poi passare a un gaui425 che tuttora posseggo.
Ho ancora da terminare un minititan flybarred ma questa è un altra storia.
Venendo al 230, lo piloterei con una dx6i perciò mi pare di aver capito che le modalità di volo da 3 si ridurrebbero a 2. Ho letto tutto il thread del 230s ma non ho capito molto anche perché ci son pareri discordanti.
Io sulla radio ho settato pari pari al manuale (pag70) in relazione alla dx6i appunto.
Premetto che non faccio 3d ma cerco di imparare il volo pulito delle riproduzioni perciò vorrei crearmi 2 curve ad hoc.
Non capisco però cosa devo fare,
Lui ha teoricamente 3 modalità.
Principiante intermedio ed esperto.
Ecco, leverei l’ultima perché da passo negativo per il 3d che non voglio.
Come posso inserire le2 modalità sulla radio?
Sul manuale per regolare la dx6 viene scritto solo mod. Normale stunt é hold
Leverei lo stunt e al suo posto cosa potrei mettere?
Per ora ho settato solo il normal come da manuale appunto. Non ho ancora acceso né bindato il modello. Ho timore di far casino con sta elettronica.
Non avendo un misura passo digitale non ho idea di come modificare in maniera intermedia la curva normalm( che non è la beginner giusto?) di modo da renderlo lento e fluido nelle manovre, come se fosse una ripro.
Potreste aiutarmi?
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 21:00   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
Entrò in questa discussione perché ho preso da poco questo modello e non l’ho ancora provato perché non vorrei fare danni ancor prima di accenderlo.
Allora, ho sempre volato con Ely flybar e di fbl non so una mazza, ho comprato anche un blade70 s che uso sempre divertendomi parecchio sia in giardino che in casa.
Ho iniziato ai tempi con un blade 450 per poi passare a un gaui425 che tuttora posseggo.
Ho ancora da terminare un minititan flybarred ma questa è un altra storia.
Venendo al 230, lo piloterei con una dx6i perciò mi pare di aver capito che le modalità di volo da 3 si ridurrebbero a 2. Ho letto tutto il thread del 230s ma non ho capito molto anche perché ci son pareri discordanti.
Io sulla radio ho settato pari pari al manuale (pag70) in relazione alla dx6i appunto.
Premetto che non faccio 3d ma cerco di imparare il volo pulito delle riproduzioni perciò vorrei crearmi 2 curve ad hoc.
Non capisco però cosa devo fare,
Lui ha teoricamente 3 modalità.
Principiante intermedio ed esperto.
Ecco, leverei l’ultima perché da passo negativo per il 3d che non voglio.
Come posso inserire le2 modalità sulla radio?
Sul manuale per regolare la dx6 viene scritto solo mod. Normale stunt é hold
Leverei lo stunt e al suo posto cosa potrei mettere?
Per ora ho settato solo il normal come da manuale appunto. Non ho ancora acceso né bindato il modello. Ho timore di far casino con sta elettronica.
Non avendo un misura passo digitale non ho idea di come modificare in maniera intermedia la curva normalm( che non è la beginner giusto?) di modo da renderlo lento e fluido nelle manovre, come se fosse una ripro.
Potreste aiutarmi?
Non rinunciare a priori alla modalità stunt, dopo qualche ora di volo la modalità normale ti andrà stretta e vorrai qualcosa di più... ecco.

Io non so consigliarti oltre, ma secondo me se vuoi addomesticarlo ancora di più di quanto giù non sia in modalità normal devi entrare nei settari della AR636 (la centralina) e lo puoi fare o col computer oppure dalla radio, ma non so se puoi farlo con la DX6i.
__________________
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emipan non è collegato   Rispondi citando
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