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19 luglio 19, 09:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
| Citazione:
I modelli di elicottero che t'interessano non li conosco.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
30 aprile 20, 16:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
| info blade 230s v2 Citazione:
ti disturbo per qualche info: volavo anni fa (tanti) con elicotteri per lo più coassiali ed ora ho visto il blade 230s v2...secondo te è adatto (magari supportato da qualche sessione preventiva al simulatore) per un quasi novizio come me? grazie delle info un saluto | |
30 aprile 20, 19:45 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Simulatore assolutamente si. Blade 230 s V2 assolutamente si. il Blade 230 (troverai anche dei detrattori perché le opinioni personali sono, appunto, opinioni personali) è un bel modello, nel post precedente ti ho già detto. Aggiungo qui che ha tre modalità di volo: beginner, intercediate, advanced. Nella prima modalità l'inclinazione del modello è contenuta, e quando centri gli stick il modello si autolivella, occhio che non è un quadricottero e non ha il GPS, quindi non sta fermo in un punto, ha la sua inerzia e va dove vuole se non lo controlli, però ti da il tempo di lasciarsi controllare, anche se dovesse servire "pensare" un momento a che stick muovere e da che parte... ;-) Nella seconda modalità non c'è l'autolivellamento, quindi se lasci gli stick (intendo quello del ciclico) il modello NON si autolivella, e si comporta come deve comportarsi un elicottero CCPM, il ciclico va in centro e l'elicottero continua a procedere nella direzione in cui si trova. Ottimo comportamento. Il motore non è al massimo dei giri ma ha giri costanti controllati dal governor dell'esc. Nella terza modalità non c'è nessuna limitazione all'incidenza positiva e negativa e il motore va al massimo, puoi fare volo acrobatico, entro i limiti di un modello che non è potentissimo e che ha una coda motorizzata con elica a passo fisso (NON HA un rotore di coda con pale a passo variabile). Quindi nella modalità beginner il comportamento del 230 S si avvicina quello di un "coassiale", ma non lo è, quindi in modalità intermedia è più impegnativo e divertente. Il passaggio da una modalità all'altra lo puoi fare "in volo", tipo: decolli in beginner, quando sei su svolazzi in intermediate e prima di atterrare ti riposizioni e atterri in tutta eleganza... ;-) I pezzi dall'Italia o da altri paesi europei arrivano in pochi giorni, costano poco, non pochissimo ma tieni conto che sono di plastica, non di alluminio, le riparazioni sono facili, il setup anche... e se il modello cade nell'erba alta non si fa troppi danni (Certo che se sbatte su un albero a 30 mt di altezza e rotola di ramo in ramo fino a terra ... ) Se hai domande specifiche son qui! Ciao.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
01 maggio 20, 15:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
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Entrò in questa discussione perché ho preso da poco questo modello e non l’ho ancora provato perché non vorrei fare danni ancor prima di accenderlo. Allora, ho sempre volato con Ely flybar e di fbl non so una mazza, ho comprato anche un blade70 s che uso sempre divertendomi parecchio sia in giardino che in casa. Ho iniziato ai tempi con un blade 450 per poi passare a un gaui425 che tuttora posseggo. Ho ancora da terminare un minititan flybarred ma questa è un altra storia. Venendo al 230, lo piloterei con una dx6i perciò mi pare di aver capito che le modalità di volo da 3 si ridurrebbero a 2. Ho letto tutto il thread del 230s ma non ho capito molto anche perché ci son pareri discordanti. Io sulla radio ho settato pari pari al manuale (pag70) in relazione alla dx6i appunto. Premetto che non faccio 3d ma cerco di imparare il volo pulito delle riproduzioni perciò vorrei crearmi 2 curve ad hoc. Non capisco però cosa devo fare, Lui ha teoricamente 3 modalità. Principiante intermedio ed esperto. Ecco, leverei l’ultima perché da passo negativo per il 3d che non voglio. Come posso inserire le2 modalità sulla radio? Sul manuale per regolare la dx6 viene scritto solo mod. Normale stunt é hold Leverei lo stunt e al suo posto cosa potrei mettere? Per ora ho settato solo il normal come da manuale appunto. Non ho ancora acceso né bindato il modello. Ho timore di far casino con sta elettronica. Non avendo un misura passo digitale non ho idea di come modificare in maniera intermedia la curva normalm( che non è la beginner giusto?) di modo da renderlo lento e fluido nelle manovre, come se fosse una ripro. Potreste aiutarmi? |
03 maggio 20, 23:00 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non so consigliarti oltre, ma secondo me se vuoi addomesticarlo ancora di più di quanto giù non sia in modalità normal devi entrare nei settari della AR636 (la centralina) e lo puoi fare o col computer oppure dalla radio, ma non so se puoi farlo con la DX6i.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
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