Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 18, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 33
settaggio servi piatto ciclico con hitec flash 8

Ho questo problema con il settaggio del piatto ciclico del mio eli, che quando muovo i servi con il stick vanno bene ma quando lascio e i servi devono tornare a zero lo fanno lentamente. lo fa sia con il brain 2 che con giro align cosi penso che sia dovuto ad un settaggio della radio, ma non so più cosa cercare o che settaggio cambiare per eliminare questa lentezza di ritorno. Spero di essermi spiegato e se qualcuno mi puo aiutare ringrazio in anticipo. Come anticipato come radio ho un hitec flash 8.
scooter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 18, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao
devo dirti che il comportamento dei tuoi servi del ciclico è perfettamente normale.
il tuo dubbio è fondato , ma sottolinea il fatto che tu sia al primo approccio con dei sistemi flybarless.....
quindi spero che questa mia semplice spiegazione dissolva il tuo dubbio.....
nei sistemi flybarless il comando della radio ( stick) verso i servi non è mai proporzionale , perché nell'equazione matematica all' interno della centralina ( programmata tramite il firmware) , c' è anche la risposta reale dei giroscopi ( 3 assi ) che si sommano ai comandi della radio ......
quindi i servi si muoveranno sempre in funzione di 2 input :
1 input segnale che arriva dalla radio
2 input segnale interno che arriva dai giroscopi della centralina flybarless medesima...

ecco per cui quando tu smetti di dare comando ai servi dalla radio i servi si muoveranno solo comandati dai giroscopi interni..........

in questo caso la radio di per se stessa funziona e dai segnali adeguati...
la centralina flybarless ( brain , o altre centraline ) funziona perfettamente .....

questo è quanto ..
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 33
Grazie per la tua disponibilità. Quindi se ho capito bene devo cercare nel giro brain 2 la voce per sistemare il ritorno dei servi del piatto. Oggi provo.
scooter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 07:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da scooter68 Visualizza messaggio
Grazie per la tua disponibilità. Quindi se ho capito bene devo cercare nel giro brain 2 la voce per sistemare il ritorno dei servi del piatto. Oggi provo.
ciao
a mio avviso non devi cercare nulla il modello và bene cosi come è, come ti hanno scritto i servi, a modello fermo, è normale che facciano cosi.
ciao
innesi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto settaggio piatto ciclico a 120° serli Elimodellismo Principianti 8 04 febbraio 14 16:12
Settaggio Piatto ciclico caliber 30 Crys-T-rex 600 Elimodellismo in Generale 11 10 gennaio 11 20:05
Domanda settaggio piatto ciclico ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 ottobre 07 21:57
settaggio piatto ciclico esky lama v3 mosquito23 Elimodellismo Principianti 2 08 gennaio 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002