Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 18, 08:43   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
concordo sia con AB109 sul discorso sicurezza e anche con delfo sullo pseudogiocattolo.

avendo già un Mini Titan, mi eserciterei con quello in un luogo adatto.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 17:02   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao..............................Umhhh........... .......
Citazione:
blue61 Buonasera Signori, sempre molto chiari e precisi, alla fine penso che rimarrò sul titan se non lo vendo su ebay, e mi scontrerò con la realtà….ma è inevitabile... ma come giustamente dite devo essere il più autonomo possibile, anche se distruggerò il titan..., ma con il vostro aiuto e la mia pazienza penso di venirne fuori….penso..
Secondo me parti nuovamente con il piede sbagliato, se già pensi di disintegrare il Mini Titan!!!!! ad ogni modo per forza di cose dovrai renderti un pò autonomo (per esempio cambiare un servo, l'albero o saldare i connettori di una batteria ecc.ecc) queste cose diventeranno di ordinaria amministrazione e in quanto ad aiuti mi pare stiamo facendo il possibile spero.
Ti posto i rimanenti settaggi che avevo sul Mini Titan Flybar:

THR | PIT
1- 0% | 30%
2- 45% | 45%
3- 60% | 65%
4- 75% | 78%
5-100% | 90%

Gyro AVCS 50% NORMAL 50% il giro che hai mi pare non sia AVCS (con blocco di coda), throttle Hold e failsafe non li ho mai impostati.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 18, 00:51   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao a tutti, guardando su YouTube , canale issam non so se lo conoscete, lui dice che non vale più la pena di tenere un flybar, perché ormai i costi di quelli flybarless sono decisamente scesi, e quindi oltre a quello, se poi il flybar cade, tra soldi spesi per i ricambi, perché la meccanica è più numerosa e il tempo per sistemarlo non ha più senso avendo a disposizione i flybarless che . in caso di incidente i danni sarebbero molto relativi...comunque l,ely di bangood è flybarless e ha anche una radio 6ch compatibile futaba, per quel prezzo non mi sembra male, oltretutto è fatto molto bene, e con quello in casa o sul terrazzo ci si potrebbe divertire , o sbaglio?

scusatemi se sono "pesante" ma devo uscire da questo dilemma, e prendere una decisione..il segno dei pesci è sempre indeciso da far schifo..
Grazie Giovanni per i dati, e grazie anche a coder e elfo.
fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 18, 08:57   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Tu prendilo, tanto non è costoso e prova puoi ci dici....altro non riesco più a consigliarti.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 18, 10:25   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Ciao....... di nulla, siamo qui sul Forum per darci una mano e scambiare le nostre opinioni, per quanto riguarda il tuo segno zodiacale ti consiglio una barchino con eliche controrotanti , scherzo, che altro ti devo dire........ che ti piacciono le riproduzioni questo si è capito benissimo, ora secondo il mio modesto parere e che alla base di tutto ci sta sempre una buona documentazione sull'oggetto che si vuole acquistare e da non sottovalutare la propria capacità ed esperienza nel volo! e al di là dei video su You Tube e dei consigli che vengono dati, dovrai essere sempre tu a valutare e decidere su cosa comprare, ricordati che i soldi che spendi sono i tuoi.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 18, 16:36   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie di cuore a tutti e tre, ora per qualche giorno mi metto in meditazione e decido...
Buon fine settimana a tutti, e di nuovo grazie per la vostra pazienza.
Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 18, 22:05   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ciao a tutti, volevo farvi una domanda, ma se uno prende un trex flybarless, posso poi mettere la mia ricevente a 10 canali normale? voglio dire, la mia ricevente può essere collegata a quella flybarless gia presente sull,elicottero? o...no? o va usata solo quella flybarless già presente sull'elicottero? ma questo punto mi chiedo, che trasmittenete uso?
Nell frattempo ho preso un bel dronino, visto che era in flasch a 214 euro spedito... su gearbest, semiprofessionale, ma veramente un ottimo aggeggino...Hubsan 501 s x4 advanced pro..
Cosi credo che tra un volo e l'altro mi cimenterò nell mettere a posto il titan...e se lo schianto mi rimane sempre il drone….
Idea balorda?
Buona serata a tutti e tre.

Fabio.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 18, 10:04   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo farvi una domanda, ma se uno prende un trex flybarless, posso poi mettere la mia ricevente a 10 canali normale? voglio dire, la mia ricevente può essere collegata a quella flybarless gia presente sull,elicottero? o...no? o va usata solo quella flybarless già presente sull'elicottero? ma questo punto mi chiedo, che trasmittenete uso?
ci sono delle centraline flybarless (a naso alcune versioni di BeastX) che includono internamente anche la radio ricevente.
Altrimenti, normalmente, uno ci collega le riceventi in suo possesso

Citazione:
Nell frattempo ho preso un bel dronino, visto che era in flasch a 214 euro spedito... su gearbest, semiprofessionale, ma veramente un ottimo aggeggino...Hubsan 501 s x4 advanced pro..
Cosi credo che tra un volo e l'altro mi cimenterò nell mettere a posto il titan...e se lo schianto mi rimane sempre il drone….
Idea balorda?
Buona serata a tutti e tre.

Fabio.
drone ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 18, 10:23   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Bè col drone voli sereno sia in giardino che sul terrazzo
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 18, 10:35   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
drone ?
Blue61, devi sapere che questo è un forum di modellismo, quindi il "drone" si chiama con il suo vero nome: multicottero (tricottero, quadricottero, esacottero, octacottero, ecc.)
Il drone è quello militare, e noi non siamo certo militari
La terminologia drone lasciala ai bambini e alla gente che sa ben poco di modellismo e che segue solo la moda

Comunque, la serie x4 della hubsan la conosco, io ho l'h107c, tipo il secondo modello della serie x4
Ho visto anche i modelli successivi e sembrano davvero molto interessanti.

Se ci fai sapere come va..anche il reparto video
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo t-rex 250 originale pronto al volo. scambio on t-rex 150. tempqwert Merc. Elimodellismo 0 17 novembre 14 11:33
Bundle Affare: Align T-rex 700 Gasser + T-rex 250 + Ricambi METEOR Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 09:09
differenze fra t-rex 250 e 250 se Pogonaro Elimodellismo in Generale 6 21 giugno 11 19:39
Clone T Rex 250 (SKYA 250) sescot Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 settembre 09 21:30
Finalmente video del TREX 250!! Stefy_MHR Elimodellismo in Generale 51 29 dicembre 08 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002