Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2006
Messaggi: 2
Question Chi ripara i walkera?

Salve a tutti.
Sono un principiante che più principiante non si può e spinto dallo spirito del neofita come un bambino in un negozio di dolci mi son fatto tentare dall'acquisto di un cinesino dragonfly 60. Poca spesa poche noie, ho pensato....sbagliando.
Il primo ed unico volo è stato un disastro!!!!
Penso di aver piegato l'albero motore ed il telaio eppure son stato attento a non farlo andare oltre i 30/40 cm da terra ma nulla, comunque il danno ormai è fatto. Ho provato a smontare il suddetto eli ma mi son reso conto che è un'impresa al momento al disopra delle mie possibilità quindi sono qui a chiederervi se conoscete chi possa prendere il mio smembrato eli e ripararmelo per potermi dare l'opportunità di farlo volare ancora. Abito a Firenze ma se necessario son disposto anche a spedirlo via corriere.
Un'ultima domanda molto importante, secondo voi mi conviene?
Per piacere non datemi altri motivi di depressione dicendomi che ho fatto un incauto acquisto...anche se me lo merito!!!!
Grazie
bellu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 03:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Ciao

non ti demoralizzare, sbagliando si impara... coraggio!

Dici che sei di Firenze, è possibile che in una città così grande non ci sia un negozio di modellismo in grado di riparare gli elicotteri ?
Prova a fare un ricerca (internet, pagine gialle etc.)

L'elicottero è un dragonfly / walkera ?
Se si potresti contattare la SP Racing (Palermo, io il mio 5#4 l'ho preso da loro ed ho avuto altri contatti, me sembrano OK) : http://www.spracing.it/catalog/

danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 08:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ciao daniel,puoi provare a sentire alexzeta,lui e di firenze ed ha anche dei walkera,lui sicuramente puo aiutarti.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 10:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da bellu
Un'ultima domanda molto importante, secondo voi mi conviene?
Considerando che le cadute saranno piu'di una... conviene molto di piu' imparare a sistemarlo/settarlo da soli, anzi secondo me queste cose si dovrebbero studiare ancora prima di acquistare un modello, anche perche' le regolazioni finali uno le deve "scoprire" per tentativi in base alla propria personale sensibilita' ai comandi ed esperienza. Anche il pilota piu' bravo se prende l'eli di un altro puo'rischiare inizialmente di romperlo, un settaggio perfetto per uno puo' risultare inguidabile per un altro. Inoltre non si dovrebbe tentare nulla se prima non si sono acquisiti i comandi col simulatore (ma questo non lo hai specificato). Una complicazione in piu' e' l'elettronica walkera che non e' standard, per cui ci vuole proprio qualcuno che armeggi con i walkera. Ah, ultima cosa, nessun modello esce dalla scatola pronto per volare e nessun eli sale immobile in verticale dando gas, inizialmente e' una "bestia" da domare (in realta' la bestia da domare e' il nostro cervello ma facciamo finta che sia l'eli )
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 11:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
C'è da aggiungere che sei partito bene!Anche se ti puo sembrare il contrario,generalmente pochi riescono a farlo alzare,per via della scarsa potenza del sistema di propulsione di serie.
Il primo post,di un principiante che acquista questo tipo di ely,è PERCHè NON SI ALZA?!?!
Tu sei partito con il piede giusto,non ti scoraggiare,sei gia riuscito a farlo alzare,ti ripeto,con il sistema di propulsione di serie,devi riuscire ad "azzeccare" le curve in maniera maniacale.
Poi come dice anche Claudio una volta alzato è la NORMA romperlo. non ti preoccupare è normale.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 15:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2006
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
.... Inoltre non si dovrebbe tentare nulla se prima non si sono acquisiti i comandi col simulatore (ma questo non lo hai specificato).
Ho il cavo per il simulatore ma da come ho capito dal forum non va bene in quanto è un seriale ed il mio radiocomando ha 6 ch quindo dovrò modificarlo secondo i vostri suggerimenti.

Vi ringrazio tutti per l'iniezione di fiducia che mi avete dato anche perchè rivedere stamani il mio walkera dragonfly 60 tutto smontato sul tavolo mi aveva fatto veramente tristezza.
Spero un giorno di poter essere io di aiuto a voi tutti.
Grazie
bellu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da bellu
Spero un giorno di poter essere io di aiuto a voi tutti.
Grazie
Tranquillo lo sarai,
Martedì ci vediamo, sistemiamo l'eli, ed andiamo a volarci assieme
Non preoccuparti, a firenze ci sono io...
Così potrai ammirare la mia mega collezione di modelli che ogni settimana si ingrandisce, all'attivo penso di poterne contare già più di 45...tutti con elettronica futaba di prima scelta e gy401..

Puoi venire da me, dietro casa mia c'è un parco stupendo..
C'è un fiumiciattolo e poi c'è un campo immenso, un boschetto ed un sacco di posti fantastici..Oggi col trex mi sono divertito come un pazzo..
In alternativa abbiamo il parco delle cascine..lì ho scovato un paio di zone 300\200 metri completamente isolate dove allenarsi in pace..
E la domenica...siamo tutti a sesto fiorentino, io in genere ho 3 modelli diversi ogni settimana...Vedrai ti divertirai!! Ci si vede martedì
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 08:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
OoopSS

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Ciao daniel,puoi provare a sentire alexzeta,lui e di firenze ed ha anche dei walkera,lui sicuramente puo aiutarti.
OoopSS!
Piccola scivolatina,scusa daniel,mi riferivo a bellu.
Cmq sono contento che hai trovato una soluzione,ciao e a presto
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
OoopSS!
Piccola scivolatina,scusa daniel,mi riferivo a bellu.
Cmq sono contento che hai trovato una soluzione,ciao e a presto

NO PROBLEM , avevo capito che ti riferivi a Bellu.

Ciao
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per chi asserisce che la plastica non si ripara Tornado65 Aeromodellismo 15 20 febbraio 09 17:42
chi ripara o tara i radiocomandi? ferny71 Radiocomandi 4 11 gennaio 08 19:13
Chi ripara le radio futaba? Luca78 Radiocomandi 7 21 febbraio 07 00:14
Tutto si ripara ... anche le dita RuPa Aeromodellismo 1 19 febbraio 07 15:48
Qualcuno ripara interfaccia per reflex?? nonno Simulatori 1 15 gennaio 06 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002