Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 21:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
E dopo il filobus il filocotterus................ perche non lo colleghi alla 220 con un trasformatore stabilizzato, avresti autonomia infinita.........

Perchè con una batteria volerei anche in un campo!
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
c'è una domanda che mi assilla... mettiamo il caso che tu riesca a dimensionare filo e batteria... ma poi sei sicuro che i motori dell'eli reggano un ora filata di hovering???
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 21:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Smile

Ma perche non usi uno scoppio ogni volta che finisci la miscela riempi il serbatoio e riincominci addirittura se metti il serbatoio in piu voli per 20 minuti ti assicuro che non hai problemi io ho un t rex elettrico e un shuttle scoppio 2 mondi diversi
e l'idea della batteria ti sembrerà una c***ata

ciao
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 22:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Per la sezione del filo è presto fatto:
La prima lunghezza si può realizzare con un filo un pò più massiccio, gli ultimi 1/2 mt con uno un pò più fino!
Facendo hovering a 50 cm 1 mt di altezza non penso che si arriverà mai al peso di un batteria da 1000mAh (100g).
Tutto questo ripeto solo per fdare hovering e non stressarsi ogni 6/7 min a cambiare batteria e apettare 1,5 ore per la ricarica.
... perchè tanto scervellamento (non trovo più un video di un tipo che seduto pilotava il suo eli con la presa attaccata al muro)? vuoi maggiore autonomia?
due celle ai polimeri di litio ben cariche e voli per 32 minuti... qual'è il problema?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
Ma perche non usi uno scoppio ogni volta che finisci la miscela riempi il serbatoio e riincominci addirittura se metti il serbatoio in piu voli per 20 minuti ti assicuro che non hai problemi io ho un t rex elettrico e un shuttle scoppio 2 mondi diversi
e l'idea della batteria ti sembrerà una c***ata

ciao
Bè!, vedi alcune persone hanno delle passioni ma devono trovare dei compreomessi:
stipendi non da direttore di banca, mutuo, figlio in arrivo ecc. ecc.
Tu pensi che sepotessi non mi farei un bel eli a scoppio nuovo con annessi e connessi?? Senza offesa
Invece la realtà è questa e bisogna ingegnarsi per poter sopravvivere e coltivare un hobby.

Poi è logico rispondendo kar1983 che non farei 1 ora filta ma sempre meglio volare 10 minuti e fermarmi 5 che volare 10 minuti e fermami 2 ore.
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:20   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 81
Sono anch'io nella tua situazione: poco tempo, denaro ancora meno...e sono un pò matto pure io perchè quello che pensi io l'ho già fatto!!!

Per i tuoi stessi motivi ho pensato di alimentare il mio DF4 con un alimentatore stabilizzato e un filo abbastanza lungo per avere una autonomia sufficientemente lunga da imparare almeno un hovering decente.
Devo dire che l'esperimento mi è servito per migliorare la tecnica, ma il peso del filo era così grande che non permetteva all'eli di alzarsi abbastanza...in pratica ho fatto così per un paio di ore e poi sono passato alle Lipo!!!

Credo che il bello di questo hobby sia proprio questo: avere idee e sperimentarle.
La fortuna di poter anche confrontarsi con altri tramite il forum è poi davvero grande!

Ciao
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Bè!, vedi alcune persone hanno delle passioni ma devono trovare dei compreomessi:
stipendi non da direttore di banca, mutuo, figlio in arrivo ecc. ecc.
Tu pensi che sepotessi non mi farei un bel eli a scoppio nuovo con annessi e connessi?? Senza offesa
Invece la realtà è questa e bisogna ingegnarsi per poter sopravvivere e coltivare un hobby.

Poi è logico rispondendo kar1983 che non farei 1 ora filta ma sempre meglio volare 10 minuti e fermarmi 5 che volare 10 minuti e fermami 2 ore.

fidati se calcoli cosa hai speso e cosa spendi per lo scoppio vedrai che non cambia molto io sto conto lho fatto e mi sono mangiato le p....

poi con un po di sacrificio ho preso uno scoppio fai bne i conti e vedrai che non vai molto lontano
io non sono un bancario e ho figlio e mutui quindi fai i tuoi conti
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da ccarlo
Sono anch'io nella tua situazione: poco tempo, denaro ancora meno...e sono un pò matto pure io perchè quello che pensi io l'ho già fatto!!!

Per i tuoi stessi motivi ho pensato di alimentare il mio DF4 con un alimentatore stabilizzato e un filo abbastanza lungo per avere una autonomia sufficientemente lunga da imparare almeno un hovering decente.
Devo dire che l'esperimento mi è servito per migliorare la tecnica, ma il peso del filo era così grande che non permetteva all'eli di alzarsi abbastanza...in pratica ho fatto così per un paio di ore e poi sono passato alle Lipo!!!

Credo che il bello di questo hobby sia proprio questo: avere idee e sperimentarle.
La fortuna di poter anche confrontarsi con altri tramite il forum è poi davvero grande!

Ciao

MMMM! io non so che spinta abbia un DF4 ma il bee king è abbastanza massiccio, considera che batteria supera i 100g.
Premetto che per adesso mi basterebbe stare a 50cm al limite 1 metro di altezza, ma non oserei un cm in più per adesso.
Considera che pilotando molto bene un 5#4 pensavo di saper fare hovering anche con questo e per certi limiti è così, ma ho fatto lo sborone e ho provato a fare una piccola manovra e tac secca una pala che pirla!!!
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:42   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
MMMM! io non so che spinta abbia un DF4 ma il bee king è abbastanza massiccio, considera che batteria supera i 100g.
Premetto che per adesso mi basterebbe stare a 50cm al limite 1 metro di altezza, ma non oserei un cm in più per adesso.
Considera che pilotando molto bene un 5#4 pensavo di saper fare hovering anche con questo e per certi limiti è così, ma ho fatto lo sborone e ho provato a fare una piccola manovra e tac secca una pala che pirla!!!
Il problema sarà l'assorbimento = diametro dei fili adeguato.
In compenso il problema del peso del filo sarà minore, vista la maggiore potenza del motore.
Comunque vedrai che se ci provi lo fai una-due volte, poi torni ad usare le batterie: l'elicottero al giunzaglio non ci sta volentieri, soprattutto se non riesci (come me) a fare un hovering "fermo".
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 23:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
fidati se calcoli cosa hai speso e cosa spendi per lo scoppio vedrai che non cambia molto io sto conto lho fatto e mi sono mangiato le p....

poi con un po di sacrificio ho preso uno scoppio fai bne i conti e vedrai che non vai molto lontano
io non sono un bancario e ho figlio e mutui quindi fai i tuoi conti
Considera che me la sono cavata con 270€ con due batterie e tu?
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ditemi se è possibile! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 14 22 ottobre 07 21:56
ditemi se è normale... racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 25 febbraio 07 12:32
Ditemi che prendere... ;-) khriss75 Elimodellismo Principianti 11 08 dicembre 06 09:35
Idea folle? (upgradiamo un cinese) NightRider Aeromodellismo Principianti 8 16 dicembre 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002