Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 07, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 203
ditemi se è normale...

ditemi se è normale che quando accelero il mio modello (senza metterlo per terra) a bassa velocità non succede nulla però quando accelero un pò di più le ruote di avanti tremano per un secondo o quasi e poi tutto diventa normale.
Comunque riesco a guidare bene.
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
devi dare il tempo alla frizione di staccare, magari hai la frizione un po' dura.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 203
fammi capire meglio.....
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 16:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 203
un modellista oggi ha detto che poteva essere la ricevente....
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
devi dare il tempo alla frizione di staccare, magari hai la frizione un po' dura.
potrebbe essere... cmq avrà sicuramente una centax, e io sinceramente non saprei dirti come regolarla... mai avute...
la ricevente la escluderei...
ma tremano in che senso le ruote? i servi fanno degli scatti? provato a caricare le batterie? prova a motore spento, ad accellerare/frenare, girare dx/sx, contemporaneamente, e vedi se funziona bene tutto, e se dopo un po i servi fanno i capricci... se vedi che ad un certo punto, si muovono un po da soli (vibrano come se ci fosse un'interferenza), allora carica le batterie (carica tx e rx). se anche a batterie cariche ti fa lo stesso scherzo, potrebbe essere un problema di ricevente...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 20:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 203
caro manu non sò se ti riferivi a me però posso dirti che io non ho una centax, un problema di servi non sò perchè la cosa mi succede quando ho il modello sull'avviatore e comincio a dare gas. Mi ripeto se accelero un pò non succede niente ma quando inizio ad accelerare un pò di più (sembra quando scatti la seconda ma potrei sbagliare) le ruote in un secondo o quasi vibrano da dx a sx molto velocemente e poi tutto normale. La cosa succede solo in quel momento e basta cioè quando rimango con il grilletto del radiocomando tutto accelerato.
fammi sapere....grazie come al solito....
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da racerman
caro manu non sò se ti riferivi a me però posso dirti che io non ho una centax, un problema di servi non sò perchè la cosa mi succede quando ho il modello sull'avviatore e comincio a dare gas. Mi ripeto se accelero un pò non succede niente ma quando inizio ad accelerare un pò di più (sembra quando scatti la seconda ma potrei sbagliare) le ruote in un secondo o quasi vibrano da dx a sx molto velocemente e poi tutto normale. La cosa succede solo in quel momento e basta cioè quando rimango con il grilletto del radiocomando tutto accelerato.
fammi sapere....grazie come al solito....
beh, per la frizione pace... so che di solito su quelle macchine c'è la centax, cmq non c'entra...
non è molto salutare per un motore farlo girare a vuoto facend pure cambiare marcia... di solito si danno dei colpetti a ruote alzate, per provare, ma non si tiene aperto il gas come se fosse appoggiato a terra... anch'io ho notato con la mia che quando cambia marcia, fa un piccolo scattino verso destra, ma è impercettibile... cambia appena appena traiettoria di qualche mm, ma non mi da problemi di guida... sinceramente non so spiegarti il perche... cmq le radio in am, non sono la miglior cosa... le migliori sono o le FM o le spektrum. perche con le AM, basta che avvicini la tetrachiave al motore, e i servi fanno degli scatti... sono molto vulnerabili... potrebbe essere per lo stesso motivo che lo sterzo fa così... quando cambia marcia, si vede che interferisce con la rx... ripeto, non sono assolutamente ne convinto, ne sicuro di quel che dico, ma se lo fa quando cambia marcia, mi sembra l'unica cosa plausibile...
ti ho detto, anche la mia quando cambia fa un piccolo scatto il servo sterzo, ma non mi crea problemi di guidabilità...
speriamo che qualcuno spieghi per bene cosa succede, anche se non è un problema grave... potrebbe essere un problema generale delle radio in AM...
non mi sono neanche mai interessato, perche tante volte manco si notavano sti scatti...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
mi sembra strano che la coppia di reazione della cambiata possa avere effetti sulle gomme anteriori.

ma te lo fa ogni volta che accelleri a ruote sollevate oppure solo una volta e poi basta; mi viene da pensare che ti entri in risonanza la puleggia anteriore o comunque una parte dell'anteriore
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
mi sembra strano che la coppia di reazione della cambiata possa avere effetti sulle gomme anteriori.

ma te lo fa ogni volta che accelleri a ruote sollevate oppure solo una volta e poi basta; mi viene da pensare che ti entri in risonanza la puleggia anteriore o comunque una parte dell'anteriore
ideaa... prova a staccare la cinghia che va all'anteriore. e provi ad accellerare... se non te lo fa piu è come dice steel, se invece lo fa ancora, è come dico io... ovviamente non avrai trazione sull'anteriore, ma lo sterzo rimane...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 22:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Con le radio in AM è facile che succeda soprattutto quanto hai la pipetta della candela inserita.
Comunque non rappresenta un problema.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ditemi se è possibile! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 14 22 ottobre 07 21:56
Ditemi che prendere... ;-) khriss75 Elimodellismo Principianti 11 08 dicembre 06 09:35
Ditemi voi.....ma questi ricambi per T-Rex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 gennaio 06 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002