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Vecchio 03 agosto 17, 16:22   #1 (permalink)  Top
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Allora...resoconto.
Lubrificata l'astina del servo per scrupolo, pulito e lubrificato l'albero di coda che andava un pò duro ed era nero...ora tornato lucido e lubrificato...controllato la cinghia (ha tutti i denti) e lubrificata un pochino..pulito e lubrificato i cuscinetti...neri anche loro e rimontato il tutto.
Sbanchetta appena appena di meno...ma sbanchetta comunque. Che si fa? Come si risolve?
hai provato a modificare il gain del gyro?
che ne so... prova 50, poi 55 , poi 60, poi 65, e cosi via.
Non è mica banale trovare il gain giusto al primo colpo.
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Vecchio 03 agosto 17, 18:45   #2 (permalink)  Top
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hai provato a modificare il gain del gyro?
che ne so... prova 50, poi 55 , poi 60, poi 65, e cosi via.
Non è mica banale trovare il gain giusto al primo colpo.
niente...sbanchetta uguale.
E ogni tanto sbanchetta pesante e mi costringe ad atterrare.
Perche sbanchetta? Come capisco se la cinghia è tirata abbastanza? Toccandola montando il gruppo di coda sembra ben tesa...ma non lo so se è poco o troppo.

Cosa potrebbe essere a causarlo?
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Vecchio 03 agosto 17, 18:47   #3 (permalink)  Top
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P.s. A me il servo sembra piuttosto fiacco a farlo muovere al banco. Si vede anche nel video che ho postato sopra. Potrebbe essere quello il problema?
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Vecchio 04 agosto 17, 08:34   #4 (permalink)  Top
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alziamo un pò la curva del gas...daje
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Vecchio 04 agosto 17, 09:12   #5 (permalink)  Top
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alziamo un pò la curva del gas...daje
ok...aiutatemi voi.
Come detto...ho curva N-I-H
N parte da 38 (38-46-60-80-95)
I e H partono da 0, e sono identiche (0-25-50-75-100)

quale modifico e come?
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Vecchio 04 agosto 17, 09:30   #6 (permalink)  Top
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ok...aiutatemi voi.
Come detto...ho curva N-I-H
N parte da 38 (38-46-60-80-95)
I e H partono da 0, e sono identiche (0-25-50-75-100)

quale modifico e come?
quelle son curve del passo o del gas ?
0-25-50-75-100 non mi sembrano curve del gas in I (Idle) e H (Hold)...
specie l'hold, dove il gas dovrebbe stare tutto piatto a zero.
in ogni caso, quanti gradi di passo hai a minimo stick, medio, max ? sennò fare curva gas così a casaccio è dura...
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Vecchio 04 agosto 17, 09:47   #7 (permalink)  Top
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quelle son curve del passo o del gas ?
0-25-50-75-100 non mi sembrano curve del gas in I (Idle) e H (Hold)...
specie l'hold, dove il gas dovrebbe stare tutto piatto a zero.
in ogni caso, quanti gradi di passo hai a minimo stick, medio, max ? sennò fare curva gas così a casaccio è dura...
stanno tutte e 3 sotto la voce pitch. Quindi sono stupido...sono le curve del passo in normal (N), idle (I) e in hold.

Ecco il motore: throttle:
N (0-25-50-75-100)
I (100-90-80-90-100)

hold non compare proprio
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Vecchio 04 agosto 17, 09:53   #8 (permalink)  Top
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0%= -1.5 punti di passo
50%= 4 punti di passo
100%= il mio misura passo non ci arriva comunque dovrebbe essere circa 14 punti di passo
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stanno tutte e 3 sotto la voce pitch. Quindi sono stupido...sono le curve del passo in normal (N), idle (I) e in hold.

Ecco il motore: throttle:
N (0-25-50-75-100)
I (100-90-80-90-100)

hold non compare proprio
Imposta la curva N 0-40-70-85-100 e fai una prova, sarà un pò più scattante,ma se non provi non impari devi capire ogni variazione come influisce sul volo.
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- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
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