Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Quanti posseggono lo Spirit LI Robbe????

Giusto per curisità, visto che si parla molto dei T-Rex, sarei curioso di sapere quanti posseggono e usano lo Spirit LI della Robbe.
Con la scusa credo si possa poi scambiare opinioni, settaggi ed eventuali accorgimenti per migliorare.
Insomma un piccolo forum dedicato anche allo Spirit, cosa nè pensate???

Visto che la fame vien mangiando, credo sia il metodo migliore per ottimizzare il proprio eli.


Vi ringrazio per la collaborazione.

Saluti
Gianpaolo
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 08:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Gianpaolo.
Io attualmente ho 5 Eolo spirit

1) RIPRODUZIONE HUGHES 300 su spirit pro - Modifica trasmissione a cinghia - Twist 37 - Kontronik 40 - HS 81 - Gy 401 - PCM R146 ip


1) SPIRIT PRO Modifica Trasmissione a cinghia - Twist 37 - Kontronik 40 - HS 81 MG - Gy 401 - Futaba 9254 - PCM R149 DP


1) SPIRIT PRO LI Twist 37 - kontronik 40 - Futaba 3107 - Gy 401 - Futaba 9254 - PCM R149 DP


1) SPIRIT PRO LIMITED EDITION Twist 37 - Kontronik 40 - HS 81 MG - Gy401 - Futaba 9254 - PCM G3 R5014 DPS 2048


1) SPIRIT PRO LIMITED EDITION idem come sopra ma con R146ip senza motore e reg. (in vendita)


Dunque, io ho sempre ritenuto questo elicottero un vero e proprio gioiello.
1.5 kg di peso, 880 cm di rotore, grandezza sufficiente per dominare anche un pò di vento (non troppo logicamente)
Si comporta bene in 3d. I miei primi rovesci li ho fatti con lo spirit.
E per la maggiore in questo 1.5 anno di volo, ho usato SPIRIT.
5 stelle per questo elicottero..Ti appoggio in pieno!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Differenza nel volo/stabilità e nei settaggi tra vari modelli...??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
ruotino di coda

Scusate,ma sugli spirit il ruotino di coda è trattivo?

Come si comporta?(so che questo sistema è meno efficiente del classico rotore di coda che "spinge")

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 13:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Naturalmente la riproduzione è molto tranquilla.

Spirit LI è la giusta soluzione per un volato di ottimo livello e qualche acrobazia..Il mio fa un rovescio splendido, molto preciso...

Con 3S il Twist 37 lo ritengo sufficientemente potente, ma CI GODEVO VERAMENTE quando si era rotta una SPIRA, e girava in una maniera incredibile..Lì mi sentivo come un santo in paradiso!!!
Era troppo bello...MA è chiaro che questa è una situazione ABNORME, difatti l'assorbimento era..alle stelle..con 4 penosi minuti di autonomia...

Ragion per cui RITENGO Che per far girare,in condizioni normali l'elicottero a quel livello sia richiesto per lomeno un pacco 4S
In molti quì affermano che con le 4S lo spirit te lo godi veramente...!!!
Proverò...........Tanto dei 4s li devo prendere...

Spirit LIMITED EDITION, è molto molto reattivo..Gli allunghi al max le squadrette, swash a 70 ed è un animale..sfiori comando e schizza..velocissimo..davvero bello.
difficile sotto certi aspetti ma ci si fa il pollice,garantito!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 18:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up Bene bene allora volendo................

Ciao a tutti!!
Allora volendo si riesce ad aprire un piccolo forum sugli Spirit
Bella la tua collezione di Spirit Alex!!
Devo dire che con le tue premesse, mi riferisco ai "meccanici dietro", mi scendi di livello..........ma è da apprezzare la tua apparente conoscenza tecnica in proposito(non fraintendere ).
Sai, per me un modellista è tale se completo a 360°, diversamente, bisogna essere degli ottimi utilizzatori nonchè piloti, che non è poco!!

Io credo che se ci fosse modo di "condividere", le proprie capacità (in senso generico ovviamente, e non mi riferisco a quelle innate, come appunto essere ottimi piloti)con gli altri si acquisterebbe un .........non so' come dire...........

Ma per fare cio' bisogna avere tempo e voglia di dedicarsi al prossimo.

Di una cosa sono contento che non ho sbagliato nel farmi consigliare sullo Spirit Li................quindi appena mi arrangero' con il settaggio, Vi diro' le mie impressioni( che ho la sensazione saranno piu' che positive sentito le premesse di Alex).

Alla prossima ragazzi

Gianpaolo
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Paolo, guarda, hai fatto un'ottima scelta,
A parer mio lo spirit resta il miglior compromesso dimensioni\prestazioni.
E' eccezionale nel volato,pratico e facilmente trasportabile.
Nè troppo piccolo e quindi ottimo anche in condizioni di medio vento.
Nè troppo grande e quindi gestibile ottimamente in ogni situazione.

Il settaggio non è semplicissimo perchè quando ti trovi a lavorare con un piatto a 120 gradi, tutti i link devono essere della stessa misura, ed è importante fare in modo che tutti i servi abbiano un movimento omogeneo e regolare. La precisione,è fondamentale.
Gli hs 81 MG non tradiscono, stai tranquillo. Lavorano ottimamente.
L'heli secondo molti, è concepito alla "vecchia maniera" ma all'atto pratico non c'è dubbio vola che è una meraviglia.
Anche oggi l'ho usato, e mi ci sono trovato benone.

Come detto sopra, non è affatto facile riuscire ad effettuare un settaggio "PERFETTO" è facile trovar sempre qualcosina che non va...
Io mi ci sono impegnato un sacco, ma non sono riuscito a far volare l'heli che ho settato da solo, bene , come quello settato dai ragazzi di empoli.
Vabè,tu mi dirai..non c'è paragone.
Certo, lo so ..loro sono troppo bravi..heehe..
Adesso capisci perchè amo così tanto i lavori fatti bene..Soprattutto per il fatto che, una volta che ci metti mani,su un modello..a meno che non fai un incidente e lo distruggi, non c'è più da fargli niente.
Certo, un pò di manutenzione, ma il settaggio straordinario è una cosa che resta, per cui se tu sei alle prime armi e conosci una persona brava che possa aiutarti,fattelo sistemare, volaci..e godi..!!!
Poi..puoi sempre comprarne un altro e settarlo da solo..eheehe io a forza di dire così ho fatto la collezione..prima di questi ne ho avuti altri 4

Con l'hughes ci ho litigato un sacco..quel maledetto cardano in coda mi faceva inkazzzare, l'ho schiantato in un prato diversi mesi fa..mi era partita la coda, nel programma sulla radio non avevo inserito l'hold, sicchè..autorotazione nada!!! Coda impazzita e via..tutto motore..e come un missile mi si è piantato,vedesi che lavoro..tutti pezzi a giro,ho fatto un disastro..ma poi anche altri,credimi,quel maledetto cardano è un patire..

Fortunatamente è uscita la versione SPIRIT LI che pone fine a questo tormentoso dilemma. La trasmissione a cinghia è una gran cosa.
La cinghia ogni tanto devi stringerla, xkè tende ad allentarsi ma di problemi ti assicuro che non ne da. Ora li ho tutti messi a cinghia,fuori che i limited, ma il cardano cucinettato metallico è ottimo, piuttosto affidabile..

Tienimi informato sulle tue evoluzioni, nel frattempo anch'io mi sto dando da fare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up Bella piega.......

Molto bene Alex con il tuo dire mi rassicuri molto!!
Tranquillo che ti tengo informato, anche perchè se arrivo al capolinea (e lo faccio volare come dico io) saro' ben felice di stilare un settaggio base che sarà di utile aiuto a tutti i neofiti che decideranno di acquistare lo Spirit LI.
Se ci fosse stato già qualcuno a fare cio' a quest'ora potrei già esprimere un'opinione, invece sto' spremendo le mie meningi e sto' facendo correre i miei neuroni per raggiungere la meta tanto agoniata di un mitico settaggio generale Radio/eli!!

Diamoci da fare cosi' si allunga la discussione, e magari chi lo sà.......

Forza Spirit che sei mitico!!!!!!!!!!!!!
Saluti a tutti!!!!
Gianpaolo
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Questo era il mio ex bambino, l'ho Massacrato in un 3d estremo..
Ormai la storia, la conosce tutto il forum...
Io sono un tipo assillante, quando mi succede qualcosa la sanno tutti..strombetto tutti come se fossi un MEGAFONOA AHAHAHAHA!!!


L'evento dell'anno..ALEX HA FATTo...ALEX HA DETTO...
E pensa, qualcuno mi voleva anche bannare, pensa un pò senza di meicchè farebbero..ahahaha
ora oh, ti fo vedere un video ganzo, però è vecchio..ma è dello spirit..il mio vecchio bambino prima di morire..

http://www.webalice.it/alexxz/models/spiritLI.wmv
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe Spirit 3D mau Aeromodellismo Volo Elettrico 7 05 gennaio 06 04:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002